Garmin Oregon 650 o garmin 1000?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigbiscia

Biker novus
26/2/10
27
0
0
Visita sito
Cerco qualche buonanima che mi illumini sulla differenza tra il garmin edge 1000 ed il garmin Oregon , attualmente ho il garmin edge 500, ma vorrei un cartografico che funziona bene, e l'Oregon da quello che ho capito é molto valido in ricezione, ed offre la possibilità, portandosi dietro 2 batterie di serie AA,di non rimanere senza, ma é compatibile con la mia fascia cardio? E posso connettermi con garmin connect?
Il garmin 1000 che sicuramente offre più opzioni,anche se comunque non le userei tutte,
è all'altezza dell'Oregon riguardo ricezione?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
L'edge ha più fx ciclistiche e puoi interfacciarlo al telefono (per live tracking e fx simili); il 600 (il 650 ha in più la fotocamera direi) è più vocato all'escursionismo, ma non credo si connetta col telefono.
Ambedue si interfacciano ai sensori ant+ e quindi fascia cardio e contapedalete...
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Cerco qualche buonanima che mi illumini sulla differenza tra il garmin edge 1000 ed il garmin Oregon , attualmente ho il garmin edge 500, ma vorrei un cartografico che funziona bene, e l'Oregon da quello che ho capito é molto valido in ricezione, ed offre la possibilità, portandosi dietro 2 batterie di serie AA,di non rimanere senza, ma é compatibile con la mia fascia cardio? E posso connettermi con garmin connect?
Il garmin 1000 che sicuramente offre più opzioni,anche se comunque non le userei tutte,
è all'altezza dell'Oregon riguardo ricezione?
Si il 6xx è ottimo. Cartografico, AA, alla luce del sole si vede benissimo, tutti dati viaggio sia tempo che spazio( tempo percorso, fermo etc. contakm parziali totali etc. altimetria, pendenza etc.) connessione con telefono tramite basecamp mobile e bluetooth per trasferimento tracce. Possibilità di sensori vari(cardio, temperatura etc:) fotocamera e led con funzione anche di torcia, staffa per bici......:-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se posso dare una mia opinione...io prenderei il 600...della telecamera non saprei che farmene...poi bisognerebbe tutte le volte toglierlo dal supporto per usarla...e sicuramente la mia compattina va meglio...:medita:...e eviterei tutta la serie che finisce per T
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
BigBiscia io da 2 anni utilizzo l'Oregon600 e mi ci trovo benissimo, prima avevo un Dakota20 che poi ho smarrito durante un giro.
La ricezione è ottima e la visualizzazione del display è chiara.
Il 1000 ha già una cartina precaricata abbastanza buona, mentre l'Oregon600 la devi scaricare su una MicroSD tramite Pc con BaseCamp .... poi la inserisci nel GPS , in rete comunque trovi le splendide OpenStreetMap che sono eccezionali .
 

bigbiscia

Biker novus
26/2/10
27
0
0
Visita sito
Sono ad un passo dall'acquisto, da garmin edge 500 a garmin Oregon 600, ma mi nasce un dubbio.... Tutti i percorsi che ho salvato sul 500, che sono sia sul computerino che su garmin connect, li posso trasferire nell'Oregon?
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Sono ad un passo dall'acquisto, da garmin edge 500 a garmin Oregon 600, ma mi nasce un dubbio.... Tutti i percorsi che ho salvato sul 500, che sono sia sul computerino che su garmin connect, li posso trasferire nell'Oregon?
Perché li vuoi trasferire nell oregon se li hai già salvati nel basecamp? Di solito mi carico quel che devo seguire, copiare quel che non serve vuol dire occupare spazio inutilmente poi vedi tu ....
 

bigbiscia

Biker novus
26/2/10
27
0
0
Visita sito
Ed in finis, per il 600. Che non ha il caricabatterie nella confezione, devo sempre togliere le batterie per ricaricarle ? O si ricarica anche con il cavetto usb?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
,andrò a ricaricare batterie ricaricabili, volevo capire se dovrò toglierle ogni volta dal navigatore o se posso ricaricarle con il cavetto usb in dotazione
...dimmi un solo papparecchio che accetta pile AA ricaricabili e che è in grado di ricaricarle da solo riconoscendo che pile gli hai inserito...tramite una presa usb...:medita:
...ho glielo dici o usi le pile ricaricabili di garmin che una volta inserite agiscono su un microinteruttore che abilità la ricarica da usb...naturalmente impiegandoci un bel po' di ore...a differenza di un carica batterie esterno....:il-saggi:
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
...dimmi un solo papparecchio che accetta pile AA ricaricabili e che è in grado di ricaricarle da solo riconoscendo che pile gli hai inserito...tramite una presa usb...:medita:
...ho glielo dici o usi le pile ricaricabili di garmin che una volta inserite agiscono su un microinteruttore che abilità la ricarica da usb...naturalmente impiegandoci un bel po' di ore...a differenza di un carica batterie esterno....:il-saggi:

confermo !!!
 

bigbiscia

Biker novus
26/2/10
27
0
0
Visita sito
Perfetto ragazzi! Grazie per le vostre informazioni, ma ora arriva il bello... L'Oregon é tra le mie mani...
Ora provo di capire il discorso mappe... Un amico mi ha proposto , a pagamento,una microsd già farcita di mappa... O esiste qualche indirizzo valido aggratis?
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Perfetto ragazzi! Grazie per le vostre informazioni, ma ora arriva il bello... L'Oregon é tra le mie mani...
Ora provo di capire il discorso mappe... Un amico mi ha proposto , a pagamento,una microsd già farcita di mappa... O esiste qualche indirizzo valido aggratis?

Un'amico non ti propone cose di questo tipo se e un'amico.
Prova a scaricarti le opnmtbmaps a questo sito https://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html
queste sono meglio delle garmin e sono gratis, se poi ti vuoi abbonare puoi fare un'offerta, ma trovi tutto nel sito
 

Classifica mensile dislivello positivo