Cherchi rcz ztr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

beh lo ztr crest 29 è sicuramente il cerchio più utilizzato su bici da XC
per me ottimo, perchè è equilibrato tra peso-robustezza e larghezza, nel senso che è abbastanza robusto per pesare solo 380g. ce ne sono di più leggeri ma non altrettanto robusti, larghezza 21mm interno mentre tanti si fermano a 19mm. altro vantaggio che con questo cerchio si tublessizzano bene anche gomme da camera, anzi, io lo uso con le gomme da camera perchè gon gomme 2bliss o TR si fa più fatica a montarle, comuque nessun problema.

quelle montano raggi 2.0-1.8 non leggerissimi ma che daranno la giusta rigidità alla ruota

a 300e una coppia di ruote con cerchio crest sono da prendere al volo.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ci andrei cauto....ne ho prese una coppia simili (ma da 26) per mio figlio e, dopo qualche gara, hanno iniziato a spezzarsi i nipples della posteriore.
Forse c'era un errore nella tensionatura, comunque quando sono arrivato al terzo nipples spezzato, mi sono rivolto ad un amico sivende che mi ha ricostruito la ruota con raggi DT Swiss da 2 e nippli in ottone.
Avrei potuto far valere la garanzia, ma tra il fermo della biga e le spese di spedizione, non ne sarebbe valsa la pena, inoltre ora la ruota è un pochino più pesante ma sicuramente più affidabile.

Questo per dire che ruote RCZ ligth da 29" potrebbero non essere il massimo dell'affidabilità, anche se, in effetti, visto il prezzo potrebbe valere la pena di correre il rischio :medita:
 

flux_roma

Biker popularis
30/8/14
54
0
0
www.facebook.com
Quindi facendo un po la sintesi di tutti i commenti visto che ne faccio un uso amatoriale sono un buon compromesso per un discreto upgrade vs i cerchi che ho ora senza spendere un capitale :). Ho interpretato bene? Grazie a tutti per i consigli
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

molto belle e sicuramente più resistenti e pesanti
attenzione che mi pare sian solo PP 20mm anteriore.

le crest assemblate le trovi a 400€ su acionsport sempre con mozzi orientali e anche su conmponentsbike
per quello ti ho consigliato di prenderle su RCZ a 300€

oppure su bike discount le vendono assemblate su mozzi Xt a 370€
http://www.bike-discount.de/it/comprare/wheelset-ztr-crest-shimano-xt-29-black-69945

alteimenti se vuoi provare su superstar una coppia con cerchi sentinel tubeless nativi colorati e mozzi tesla con tutti gli adattatori che vuoi sei a 310€
http://www.superstarcomponents.com/en/sentinel-tesla-trail-wheelset.htm
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
beh lo ztr crest 29 è sicuramente il cerchio più utilizzato su bici da XC
per me ottimo, perchè è equilibrato tra peso-robustezza e larghezza, nel senso che è abbastanza robusto per pesare solo 380g. ce ne sono di più leggeri ma non altrettanto robusti, larghezza 21mm interno mentre tanti si fermano a 19mm. altro vantaggio che con questo cerchio si tublessizzano bene anche gomme da camera, anzi, io lo uso con le gomme da camera perchè gon gomme 2bliss o TR si fa più fatica a montarle, comuque nessun problema.

quelle montano raggi 2.0-1.8 non leggerissimi ma che daranno la giusta rigidità alla ruota

a 300e una coppia di ruote con cerchio crest sono da prendere al volo.

Qualcuno preferisce i ztr crest ai cerchi in carbonio (senza specificare quali in carbonio pero') dicendo che i crest assicurano un minimo di elasticita' mentre i cerchi in carbonio sono rigidissimi.
Il peso dovrebbe essere simile...

Tu che ne pensi?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
molto belle e sicuramente più resistenti e pesanti
attenzione che mi pare sian solo PP 20mm anteriore.

le crest assemblate le trovi a 400€ su acionsport sempre con mozzi orientali e anche su conmponentsbike
per quello ti ho consigliato di prenderle su RCZ a 300€

oppure su bike discount le vendono assemblate su mozzi Xt a 370€
http://www.bike-discount.de/it/comprare/wheelset-ztr-crest-shimano-xt-29-black-69945

alteimenti se vuoi provare su superstar una coppia con cerchi sentinel tubeless nativi colorati e mozzi tesla con tutti gli adattatori che vuoi sei a 310€
http://www.superstarcomponents.com/en/sentinel-tesla-trail-wheelset.htm
io andrei sui mozzi XT: un pochino più pesanti ma decisamente molto più affidabili dei cinesi. Attenzione però che quelle di bike discount sono center look.
 

Classifica mensile dislivello positivo