scarponcini Northwave Extreme Winter GTX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Spero di trovare possessori di questo scarponcino che intendo acquistare ma poiché i negozi a me vicini non lo posseggono non posso misurarlo e devo acquistarlo su internet. Il prezzo non è poco e vorrei essere più che certo sulla misura. Poiché ho letto che c'è chi consiglia una misura in più, chi una misura uguale a quella posseduta con le scarpe normali, il Vs. parere è fondamentale. Dunque, io porto di scarpe normali misura 41.
Ho sempre usato scarpe SIDI misura 42,5 che portano soletta di 26,25 cm.
Ho visto che questi NW misura 41 hanno soletta 26,6, 41,5 soletta 27,0 e 42 soletta 27,3. Adesso considerando che si portano con calze invernali è vero che qualcosina in più ci sta, ma quanto in più? Altri hanno scritto che pur essendo NW una scarpa larga, queste rispetto ad altri modelli sono più strette. Insomma chi meglio di chi le possiede può aiutarmi ? GRAZIE.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho due paia di scarpe Northwave.
Limitandoci alle invernali, ti riporto la mia esperienza con le Grand Canion GTX2.
Ottime scarpe invernali, calde e impermeabili. Ho acquistato una taglia in più e le trovo comodissime.
Va sottolineato che non conviene acquistare troppo strette le scarpe da usare in inverno, per evitare il congelamento delle dita costrette.
Sulla base di questa esperienza ho acquistato un paio di Northwave che uso per la stagione calda.
Pur avendole prese online, senza poterle provare, la taglia in più si è rilevata perfetta (quasi al limite).
Direi che dovresti andare su di un numero, certamente.
Il confronto con Sidi è difficile. Provandole direttamente ho dovuto salire anche di due taglie e non le ho mai trovate comode.
Non ho mai rischiato di comprarle ai prezzi a cui le vendono.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Il problema è che rimango incerto sulle misure solette, portando sidi 42,5 con soletta 26,25 dovrei prendere NW 41 con soletta 26,6. Non tutti consigliano su NW un numero in più avendo queste una calzata molto comoda. Insomma..senza provarle è proprio un azzardo comprarle.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Ho letto su bdc forum che il modello extreme da strada calza uguale al numero che solitamente si porta. Alcuni di Voi sulle NW invernali scrivono che un numero in più ci sta. C'è uno che ha proprio questo benedetto scarponcino e può essermi preciso ?
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Io ho 2 paia di Northwave.

Queste:
http://www.deporvillage.it/scarpe-northwave-extreme-tech-mtb-sbs-nero-opaco

e queste:
http://www.deporvillage.it/scarpe-northwave-celsius-gtx

Entrambe una taglia in più delle scarpe che calzo normalmente....se può servire...
Rimane comunque il fatto che le scarpe andrebbero prima provate di persona in un negozio fisico e poi ordinate online...se il prezzo è più conveniente.

Personalmente, il negozio fisico dove mi servo, mi ha praticato dei prezzi in linea con il sito da te indicato (il primo paio addirittura molto meno, probabilmente perchè del 2013) con l'evidente vantaggio di poterle provare prima di acquistarle.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Io ho 2 paia di Northwave.

Queste:
[URL]http://www.deporvillage.it/scarpe-northwave-extreme-tech-mtb-sbs-nero-opaco[/URL]

e queste:
[URL]http://www.deporvillage.it/scarpe-northwave-celsius-gtx[/URL]

Entrambe una taglia in più delle scarpe che calzo normalmente....se può servire...
Rimane comunque il fatto che le scarpe andrebbero prima provate di persona in un negozio fisico e poi ordinate online...se il prezzo è più conveniente.

Personalmente, il negozio fisico dove mi servo, mi ha praticato dei prezzi in linea con il sito da te indicato (il primo paio addirittura molto meno, probabilmente perchè del 2013) con l'evidente vantaggio di poterle provare prima di acquistarle.

grazie per la risposta. purtroppo queste essendo una linea 2014 non la riesco a provare in negozio. comunque non mi convince una cosa :
le sidi che porto n. 42,5 hanno soletta 26 cm da me misurata.
sulle indicazioni della NW di queste scarpe il n. 41 ha soletta 26,6 quindi se prendo n. 42 (uno in più di quello che porto) vado a finire con soletta 27,3 e mi sembra eccessivo. Tu che pensi ?
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
grazie per la risposta. purtroppo queste essendo una linea 2014 non la riesco a provare in negozio. comunque non mi convince una cosa :
le sidi che porto n. 42,5 hanno soletta 26 cm da me misurata.
sulle indicazioni della NW di queste scarpe il n. 41 ha soletta 26,6 quindi se prendo n. 42 (uno in più di quello che porto) vado a finire con soletta 27,3 e mi sembra eccessivo. Tu che pensi ?

Per quanto ne so la Northwave fa anche le mezze taglie. A questo punto forse converrebbe la 41,5 nel tuo caso. E' possibile che per i modelli 2014 abbiano cambiato la calzata. Sui modelli 2013, ripeto, ho sempre preso una taglia in più del normale e mi calzano bene (per inciso anche io ho il 41 come scarpe "normali").
Alla peggio, credo che tu le possa cambiare anche se acquistate online, ma probabilmente è un'operazione un po' macchinosa...

Tra l'altro vedo ora sul sito da te indicato che sono disponibili solo le taglie intere ma la 42 è esaurita.
Io sinceramente, fossi in te e visto l'importo dell'acquisto, andrei cauto.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Per quanto ne so la Northwave fa anche le mezze taglie. A questo punto forse converrebbe la 41,5 nel tuo caso. E' possibile che per i modelli 2014 abbiano cambiato la calzata. Sui modelli 2013, ripeto, ho sempre preso una taglia in più del normale e mi calzano bene (per inciso anche io ho il 41 come scarpe "normali").
Alla peggio, credo che tu le possa cambiare anche se acquistate online, ma probabilmente è un'operazione un po' macchinosa...

Mi faresti una gentilezza, se non ti chiedo troppo, mi misureresti la soletta di una tua scarpa n. 42. grazie.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Stasera provo a misurarle.
Il problema è che non credo si possano estrarre le solette (almeno non ci ho mai provato). Comunque stasera quando torno a casa ci guardo :-D

Ti ringrazio, la verifica non serve più, ho scoperto l'arcano, cioè xè non mi quadravano le cose. Dunque sono stato in un negozio che vendeva NW, il modello citato non lo aveva ma ho provato un modello basso sempre della linea extreme. Il n. 41 mi andava giusto giusto a quel punto con molta faccia tosta ho chiesto se potevo togliere la soletta per misurarla e, con grande stupore ho visto che faceva 26,6 ??? Ma come se le sidi 42,5 che calzo la soletta fa 26 ?? QUI STA L'INGHIPPO. non possiamo fidarci della lunghezza solette !! CONCLUSIONE ?? ordinato 42 al miglior prezzo in rete con diritto di rimborso nel caso ci fossero ulteriori sorprese.
Grazie comunque..saluti, Andrea.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Ti ringrazio, la verifica non serve più, ho scoperto l'arcano, cioè xè non mi quadravano le cose. Dunque sono stato in un negozio che vendeva NW, il modello citato non lo aveva ma ho provato un modello basso sempre della linea extreme. Il n. 41 mi andava giusto giusto a quel punto con molta faccia tosta ho chiesto se potevo togliere la soletta per misurarla e, con grande stupore ho visto che faceva 26,6 ??? Ma come se le sidi 42,5 che calzo la soletta fa 26 ?? QUI STA L'INGHIPPO. non possiamo fidarci della lunghezza solette !! CONCLUSIONE ?? ordinato 42 al miglior prezzo in rete con diritto di rimborso nel caso ci fossero ulteriori sorprese.
Grazie comunque..saluti, Andrea.

Ottimo! comunque ho cercato di misurarle (impresa non facile visto che non me la sentivo di scollare le solette) e effettivamente le mie misurano all'incirca 27 cm. Non è una misura precisa al millimetro ovviamente.
In bocca al lupo per l'acquisto, io con le NW mi sono sempre trovato bene :-)
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Ottimo! comunque ho cercato di misurarle (impresa non facile visto che non me la sentivo di scollare le solette) e effettivamente le mie misurano all'incirca 27 cm. Non è una misura precisa al millimetro ovviamente.
In bocca al lupo per l'acquisto, io con le NW mi sono sempre trovato bene :-D

Grazie..sei stato gentilissimo, :prost:. Si, questo che ho preso costicchia un po' ma ha una linea pulita, senza lacci che non sopporto, molto caldo mi va bene xè ho sempre i piedi freddi..insomma credo di aver fatto una buona scelta. Eventualmente quando arriva ti dirò impressioni estetiche ma soprattutto tecniche.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Arrivate oggi 23/01 ore 11,00 con HDL, ordinate lunedì 20 ore 17,20 dalla Germania, sito HIBIKE, miglior prezzo in assoluto della rete, 204,00 euro compreso trasporto.
Le ho provate con timore ma con grande soddisfazione il numero 42 è perfetto. Con la calza invernale il piede è comodo e le dita si muovono bene. Forse prendendo la stessa linea Extreme bassa o estiva e da strada il 41,5 è l'ideale. Mi sarebbe scocciato non poco rispedirle, aspettare il rimborso e ordinarle altrove in quanto il mezzo numero o il numero inferiore non era disponibile. Bene di questa esperienza ho imparato e Vi suggerisco : occhio alla lunghezza soletta non è da prendere come veritiera.
PS per un impressione tecnica il commento è rimandato più in là.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Arrivate oggi 23/01 ore 11,00 con HDL, ordinate lunedì 20 ore 17,20 dalla Germania, sito HIBIKE, miglior prezzo in assoluto della rete, 204,00 euro compreso trasporto.
Le ho provate con timore ma con grande soddisfazione il numero 42 è perfetto. Con la calza invernale il piede è comodo e le dita si muovono bene. Forse prendendo la stessa linea Extreme bassa o estiva e da strada il 41,5 è l'ideale. Mi sarebbe scocciato non poco rispedirle, aspettare il rimborso e ordinarle altrove in quanto il mezzo numero o il numero inferiore non era disponibile. Bene di questa esperienza ho imparato e Vi suggerisco : occhio alla lunghezza soletta non è da prendere come veritiera.
PS per un impressione tecnica il commento è rimandato più in là.

Bene!! o-o
già montate le tacchette? scommetto che non vedrai l'ora di provarle ;-)

Io ci ho messo un bel po' prima di riuscire a posizionare le tacchette correttamente.
Visivamente rispetto a quelle estive, sono più arretrate ma è dovuto alla mole della scarpa.
Vai a tentativi e comunque, se vuoi un consiglio, non basarti sulla posizione/distanza delle altre scarpe perchè potrebbe risultare errata. Probabilmente per lo stesso motivo per cui la misura delle solette, di per se, è poco indicativa tra una scarpa e l'altra.
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Si, me ne sono accorto, le tacchette montano diversamente dalle altre scarpe, bisogna trovare la giusta posizione. Le ho montate con l'aiuto di un compagno di pedale, adesso andandoci vedrò se ci saranno regolazioni da apportare.
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
Arrivate oggi 23/01 ore 11,00 con HDL, ordinate lunedì 20 ore 17,20 dalla Germania, sito HIBIKE, miglior prezzo in assoluto della rete, 204,00 euro compreso trasporto.
Le ho provate con timore ma con grande soddisfazione il numero 42 è perfetto. Con la calza invernale il piede è comodo e le dita si muovono bene. Forse prendendo la stessa linea Extreme bassa o estiva e da strada il 41,5 è l'ideale. Mi sarebbe scocciato non poco rispedirle, aspettare il rimborso e ordinarle altrove in quanto il mezzo numero o il numero inferiore non era disponibile. Bene di questa esperienza ho imparato e Vi suggerisco : occhio alla lunghezza soletta non è da prendere come veritiera.
PS per un impressione tecnica il commento è rimandato più in là.
Qual'è l'impressione di questa scarpa? La consigli? Sto un po guardando le varie scarpe invernali e queste sono quelle che mi attraggono di più (esteticamente).
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Qual'è l'impressione di questa scarpa? La consigli? Sto un po guardando le varie scarpe invernali e queste sono quelle che mi attraggono di più (esteticamente).

scarpa tecnica, molto valida, confortevole, soprattutto calda. Consiglio se possibile di provarla per il numero e trovare quella con la perfetta calzata. Rispetto a altre scarpe (sidi) calza comoda. chiaramente essendo invernale e portata con calze invernali un numero in più è d'obbligo.
 

Classifica mensile dislivello positivo