Upgrade Freni su Bici Nuova da Deore a Sram

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sk83rboy

Biker superis
Buonasera a tutti.
Ho acquistato una BMC TE02 X1.
Di serie, come freni, monta gli Shimano BR/BL-M615.
Considerando tutto il resto un pò limitati.
Il rivenditore si è proposto di cambiarmeli ed io mi sono offerto disponibile qualora la spesa non fosse stata molto elevata.
Mi ha proposto come marca SRAM, molto più veloce ad averne la disponibilità.
Cosa ne pensate di questi freni?
Avete qualche modello da consigliarmi?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
bah io quando ho provato i freni sram ho notato che in realtà preferisco gli shimano (ho proprio gli m615). e non ho provato freni del cavolo, erano quelli di serie sulla cannondale fsi team...

anche un paio di amici (bmc te01) mi han detto di preferire di gran lunga shimano a sram in termini di freni.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....senza saper il modello specifico , non si può fare un paragone , io personalmente se dovessi scegliere dei freni oggi , andrei su i nuovi xt , come prestazioni/prezzo sono ottimi , credo che scarterei shimano , solo se il portafoglio sarebbe più gonfio , allora in quel caso ci sarebbero certi freni Hope tech3 x2 con tubi aeronautico che stuzzicano parecchio....
 

pbike

Biker serius
Anche se la disponibilità SRAM è più veloce, se fossi in te aspetterei qualche tempo in più e upgraderei con Shimano di serie superiore, come ti hanno già detto altri prima di me...
Meno problemi, funzionamento migliore...
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
In effetti i deore su quella bici stonano un po', però io li ho e fanno il loro dovere, certo non sono niente di che e soffrono un po' di surriscaldamento in certi frangenti. Potendo fare upgrade andrei anche io sugli xt.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Non ascoltare assolutamente chi dice che gli Shimano sono migliori, sono i soliti miti e leggende dei chiacchieroni.
Gli Sram a mio parere hanno una risposta della leva molto più pastosa e un feeling migliore degli Shimano, che almeno per gli SLX e XT hanno una corsa a vuoto della leva assurda.
Io comunque ho sia gli SLX che gli Xt della Shimano, ho provato gli Sram Guide e per i miei gusti sono un prodotto molto superiore degli XT.:arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo