Ciclovacanze Gargano e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao ,con un gruppo di amici veniamo a fine maggio a fare una settimana di vacanza sotto il Gargano,cerco consigli per itinerari ad anello da poter fare in giornata su Gargano e zone limitrofe.Abbiamo anche le nostre signore, buone ladybiker ,quindi preferirei organizzare uscite panoramiche e cicloturistiche con dislivello limitato e lunghezze medie....grazie in anticipo,poi se qualcuno di voi verra' in Toscana,contraccambiero' volentieri :i-want-t:
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Ciao ,con un gruppo di amici veniamo a fine maggio a fare una settimana di vacanza sotto il Gargano,cerco consigli per itinerari ad anello da poter fare in giornata su Gargano e zone limitrofe.Abbiamo anche le nostre signore, buone ladybiker ,quindi preferirei organizzare uscite panoramiche e cicloturistiche con dislivello limitato e lunghezze medie....grazie in anticipo,poi se qualcuno di voi verra' in Toscana,contraccambiero' volentieri :i-want-t:
cavolo in 188 hanno letto il nostro messaggio!!!!! . . ma nessuno si è espresso per qualche traccia o consiglio??? . . . al cavolo dell'ospitalità!!!! .... nemmeno il moderatore!!!!!!! . . . . qui in Toscan/Maremma siamo diversi :il-saggi:
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
ciao...era da mesi che non venivo sul forum e ho visto che sono state cancellate tutte le vecchie conversazioni....in che zona del gargano soggiornerete? cosi posso darvi qualche dritta...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao...era da mesi che non venivo sul forum e ho visto che sono state cancellate tutte le vecchie conversazioni...
...

non viene cancellato nulla, in ogni sezione viene definito un intervallo di visualizzazione di default e vengono visualizzate le discussioni il cui ultimo messaggio è stato postato in questo periodo

puoi modificare il periodo che vuoi visualizzare modificando le Opzioni di visualizzazione nella sezione, volendo puoi anche impostare "Inizio" e vedere tutte le discussioni dalla nascita del forum
 

tamara

Biker superis
17/5/10
439
0
0
Sarteano
Visita sito
ciao...era da mesi che non venivo sul forum e ho visto che sono state cancellate tutte le vecchie conversazioni....in che zona del gargano soggiornerete? cosi posso darvi qualche dritta...

Ciao si pensa di prendere come punto base Mattinata e da li muoversi per conoscere un pò la meravigliosa Puglia :i-want-t::i-want-t:mettendoci anche un pò di mare che non guasta mai!!!
Grazie per la risposta e le eventuali "dritte".:i-want-t::i-want-t::nunsacci:
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ancora niente.....:nunsacci:
ciao,
io vado in quella zona ogni anno, perchè la mia compagna è di manfredonia.
Probabilmente te l'hanno già suggerito, ma ti consiglio vivamente di rivolgerti a garganobike di Vieste. Sono guide per la foresta umbra e dintorni che fanno base al villaggio Villaggio Club degli Ulivi Località Santa Maria di Merino I-71019 Vieste (FG) cellphone +39 331 615 237.
Sono due ragazzi svizzeri gentilissimi e disponibili. Volendo si possono noleggiare anche le bici (scott sempre nuove).
Io mi sono sempre trovato bene... magari provate con loro e poi rifate i percorsi da soli, ma sconsiglio, almeno per la foresta umbra, di imporvvisare da soli... non tanto per la difficoltà, ma perchè i sentieri spesso finiscono in zone troppo accidentate o su recinzioni private che non è consigliabile oltrepassare.
Ciao
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Riciao....mattinata è bellissima sia come spiagge che come paesino....per quanto riguarda la mtb però non è il massimo, essendo in una vera e propria conca circondata da montagne abbastanza ripide fare giri rilassati risulta un pò difficile perché le pendenze dei trattori in salita sono molto accentuate...se vi muovete in macchina invece il discorso cambia....io sto a san giovanni rotondo e vi consiglio vivamente la zona di bosco quarto e monte Spigno (da mattinata 25/30km)dove i percorsi sono veramente belli ed il bosco e anche ricco di singletrail e le pendenze non sono quasi mai troppo impegnative... I ragazzi di gargano bike (40km da mattinata) sono miei amici e fanno fare veramente dei bei giri per tutti i livelli di allenamento anche con pranzo incluso in agriturismo molto belli e soprattutto ottima cucina. Poi ci sarebbe la zona di vico del gargano a nord della foresta ma sono una 70tina di km da mattinata....se partite in bici invece perndete la ss89 interna che porta da mattinata a Vieste sale in quota abbastanza dolcemente su asfalto e dopo 10/15km potete prendere dei sentieri che vanno verso monte sacro e la foresta umbra...a breve vi posto alcune tracce GPS
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
ciao,
io vado in quella zona ogni anno, perchè la mia compagna è di manfredonia.
Probabilmente te l'hanno già suggerito, ma ti consiglio vivamente di rivolgerti a garganobike di Vieste. Sono guide per la foresta umbra e dintorni che fanno base al villaggio Villaggio Club degli Ulivi Località Santa Maria di Merino I-71019 Vieste (FG) cellphone +39 331 615 237.
Sono due ragazzi svizzeri gentilissimi e disponibili. Volendo si possono noleggiare anche le bici (scott sempre nuove).
Io mi sono sempre trovato bene... magari provate con loro e poi rifate i percorsi da soli, ma sconsiglio, almeno per la foresta umbra, di imporvvisare da soli... non tanto per la difficoltà, ma perchè i sentieri spesso finiscono in zone troppo accidentate o su recinzioni private che non è consigliabile oltrepassare.
Ciao

Riciao....mattinata è bellissima sia come spiagge che come paesino....per quanto riguarda la mtb però non è il massimo, essendo in una vera e propria conca circondata da montagne abbastanza ripide fare giri rilassati risulta un pò difficile perché le pendenze dei trattori in salita sono molto accentuate...se vi muovete in macchina invece il discorso cambia....io sto a san giovanni rotondo e vi consiglio vivamente la zona di bosco quarto e monte Spigno (da mattinata 25/30km)dove i percorsi sono veramente belli ed il bosco e anche ricco di singletrail e le pendenze non sono quasi mai troppo impegnative... I ragazzi di gargano bike (40km da mattinata) sono miei amici e fanno fare veramente dei bei giri per tutti i livelli di allenamento anche con pranzo incluso in agriturismo molto belli e soprattutto ottima cucina. Poi ci sarebbe la zona di vico del gargano a nord della foresta ma sono una 70tina di km da mattinata....se partite in bici invece perndete la ss89 interna che porta da mattinata a Vieste sale in quota abbastanza dolcemente su asfalto e dopo 10/15km potete prendere dei sentieri che vanno verso monte sacro e la foresta umbra...a breve vi posto alcune tracce GPS

Qui trovate molte tracce...i tedeschi sono anni che girano col GPS in tutto il mondo
[url]http://m.gps-tour.info/de/touren/suche-karte.html[/URL]

Grazie ragazzi,qualcosa incominciamo a capire,avevamo messo in preventivo alcuni spostamenti in auto e i vostri suggerimenti sono piu' che graditi,se dopo la visione delle tracce sicuramente ci sara' qualche info in + da raccogliere vi disturberemo ancora :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo