Oruxmaps e carte tabacco digitali?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Grazie, ma lì si parlava di partire dalla scansione di carte Tabacco cartacee, invece ora si possono acquistare in formato digitale, ma non riesco a capire se il loro formato può essere dato in pasto ad Orux ed utilizzato, perché se devo fare elaborazioni con altri software tanto vale scannerizzare e georeferenziare quelle cartacee (che in gran parte già ho!)

Ciao

Andrea
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Grazie, ma lì si parlava di partire dalla scansione di carte Tabacco cartacee, invece ora si possono acquistare in formato digitale, ma non riesco a capire se il loro formato può essere dato in pasto ad Orux ed utilizzato, perché se devo fare elaborazioni con altri software tanto vale scannerizzare e georeferenziare quelle cartacee (che in gran parte già ho!)

Ciao

Andrea

Ok capito. Purtroppo, allora, non posso esserti utile riguardo le Tabacco. Io con Oruxmaps utilizzo le mappe offline http://www.openandromaps.org/
 

michael86mtb

Biker novus
26/7/15
1
0
0
Visita sito
Credo che non ci sia un modo diretto per utilizzare le mappe della Tabacco su OruxMaps. L'App della Tabacco utilizza delle semplici immagini JPG al suo interno. Bisogna quindi convertire queste immagini e calibrarle manualmente nel formato accettato dall'applicazione.

Io ho provato a trasformare una mappa che acquistato tempo fa (la E09G) utilizzando OruxMapsDesktop e sono riuscito a caricarla su Orux.
Ti dico subito che il risultato non mi ha soddisfatto molto. Ci sono dei problemi relativi allo zoom (ma questo perche' sono partito appunto da un file JPG) e di calibrazione delle coordinate col GPS (ho fatto la conversione col WGS84 ma vedo delle differenze significative se confronto la mappa che ho convertito con quelle di OpenAndroMaps...non riesco a capire che sistema utilizza la Tabacco, purtroppo non sono un esperto di cartografia).

Ti condivido la mappa, se ti funziona, giusto per darti l'idea di come viene fuori (posizionati su Paluzza, in provincia di Udine, cosi' la vedi).
Dovresti riuscire a scaricarla da qui.
 

Classifica mensile dislivello positivo