forcella fascia media

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Beh la dogana ti blocca le cose pesanti... 1 kg r mezzo di roba passa.....certo che epico n a 160 dollari... cioè 150 euro....
l unica cosa che non capisco è la differenza di costo tra manuale Black e remote Black. ... sapete forse dove sta la differenza? Inoltre li c è scritto epixon nella forcella , anche se nella descrizione c è scritto epicon. ...
......saranno mica tarocchi 😂
Per me sono super tarocchi
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito


Beh anche un oro pallido o un oro tipo anodizzato come in questo caso la epicon....

Ma tra epicon e rockshock quale sarebbe meglio?..

Difficile fare paragoni esatti perché appunto non sempre una cosa è bianca o nera ma tra materiali di produzione sistema di funzionamento pareri r tutto è parere in rete considerare la Epicon o Epixon come livello della Rock Shox Recon se non un prodotto superiore come fossi una via di mezzo sopra la recon è sotto la reba

Comunque il nove non è tarocco, basta guardare il sito suntour, il modello è Epixon
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
satifal, come quella che hai postato tu, mi va piu che bene :) anche se questa epixon mi ispira parecchio.... ma quella che mi hai postato tu, con quello stelo pallido e il nero sembra opaco e sarebbe perfetta.... sarebbe solo da vedere se va bene per la mia bici come modello... in quanto non ho idea di come vedere le caratteristiche del mio canotto di sterzo che sembrerebbe dritto ahead da 1 1/8 ma ad occhio perchè non sò dove leggerlo
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Io per una cifra molto simile a quella indicata ho trovato una Recon Race (usata, sia chiaro..) pure nera e con gli steli dorati che mi sembra un'ottima forcella...
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
se potete togliermi un utlimo dubbio riguardante il modello esatto per la mia bicicletta da comprare....

leggo che ci sono diverse epicon xc quale delle tante devo prendere che abbia gli attacchi normali alla bici ? e quindi tubo dritto senza filettatura da 1 1/8?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se potete togliermi un utlimo dubbio riguardante il modello esatto per la mia bicicletta da comprare....

leggo che ci sono diverse epicon xc quale delle tante devo prendere che abbia gli attacchi normali alla bici ? e quindi tubo dritto senza filettatura da 1 1/8?

armati di brugola e svita il tappo sopra l'attacco manubrio, senza
svitare altro, una volta tolto misura col calibro il tubo che vedi
all'interno dell'attacco manubrio.... se misura 2,8575cm

è da un pollice e 1/8 ma poi controlla bene il telaio che non abbia
il cannotto (con due N!!) conico........

per l'attacco a alla ruota devi vedere il perno attuale delle tue ruote
quanto misura, apri lo sgancio rapido e misura

se è da 6 mm, da 15 passante o da 20 mm passante

ciò o-o

ecco qualche esempio: 6 mm:
360963774167_Quick_Release_Skewer_Blue.jpeg


15 mm passante:
sr_suntour_perno_passante.jpg


perno passante 20 mm:
403006.jpg
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
perchè sarebbe meglio? spiegami un attimino :) sono curioso. quella che ho postato io costa solo 166 euro ... questa con il remote block (non so cosa sia ) costa 40 euro in + XD




per quanto riguarda il perno passante dovrebbe essere da 6mm .. era sottile lo ricordo bene.... quando l'ho montata la ruota anteriore qualche giorno fa (la bici è nuova) mentre per sopra controllerò :)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Occhio che non ho ben capito ma Epicon è Epixon non sono proprio la stessa cosa ...non ho capito se le epicon sono tipo quelle. Montate su bici quindi prodotte solo per i produttori e quindi non necessariamente hanno le stesse caratteristiche dei prodotti venduti nel mercato, non ho ben capito.
Però mi è parso di capire che sul sito non trovi i modelli OEM

Detto questo se la bici è una 26 morta una forcella da 26 non fare il pastrocchio di mettere una forca da 27.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo