Manutenzione trek x caliber 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteov

Biker popularis
11/11/14
88
0
0
Visita sito
Salve,ho riscontrato oggi un fastidioso attrito a livello del cambio anteriore ad ogni pedalata, il deragliatore non "sfrega" nella catena ma il rumore è quello per intenderci. Da dove posso cominciare a dare un occhio? avrò percorso circa 250km da l ultima volta che ho lubrificato la catena, potrebbe essere la causa di questo leggero "grattamento"?:pc:
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Controlla il perno del pedale che si avvita nella pedivella.. Secondo me è quello!

Ricordati solo che il pedale sx, per avvitarlo, devi girare in senso antiorario!!!
Quello dx invece in senso orario!!!

GO, GO, GO!
 

Matteov

Biker popularis
11/11/14
88
0
0
Visita sito
Allora ho controllato un pò tutto, sgrassato e pulito catena e pignoni e lubrificati a nuovo, domani vediamo in uscita come si comporta. Pulendo la corona anteriore ho notato una cosa strana, i denti non sono tutti uguali, alcuni sono molto smussati e non appuntiti come gli altri.La bici ha 2 mesi di vita e 500 km si e no, è un difetto? secondo voi dovrei farlo presente al venditore?
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Allora ho controllato un pò tutto, sgrassato e pulito catena e pignoni e lubrificati a nuovo, domani vediamo in uscita come si comporta. Pulendo la corona anteriore ho notato una cosa strana, i denti non sono tutti uguali, alcuni sono molto smussati e non appuntiti come gli altri.La bici ha 2 mesi di vita e 500 km si e no, è un difetto? secondo voi dovrei farlo presente al venditore?

Beh può darsi anche che nei 250 km che hai fatto senza pulire niente la catena abbia preso un bel pò di sporco e che questo sporco abbia fatto attrito sempre con gli stessi denti della corona rovinandoli un pò.
Io direi di fare una bella pulizia generale del tutto e di dirci se le cose migliorano e, sopratutto, aumentare la frequenza della manutenzione...
 

Matteov

Biker popularis
11/11/14
88
0
0
Visita sito
Hai la mia stessa bici? la tua corona piccola anteriore ha tutti i denti uguali? non cè nè uno ogni tanto senza punta? non credo sia la manutenzione perchè la bici ha 1 mese e mezzo, o è lei così o è un difetto...fammi sapere se puoi
 

Classifica mensile dislivello positivo