Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Mi dispiace doverti contraddire caro BART ma....il Super Xc non morira' mai perche' e' la "vera essenza" della Mountain Bike...il ritorno alle origini delle ruote grasse dove tutto e' nato e sempre vivra', immortale, nel cuore dei veri bikers!
BRAVO LIGIO!!!
Riporta questi Sorci smarriti sulla retta via!!! [emoji41] [emoji41] [emoji41]



PADULO DREAMS
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Più che giro Endurance direi che è stato un giro dei 4 cantoni (o cantonata totale) visto che i sentieri del Pietralata (anche quelli conosciuti) sono ridotti molto male.
Quindi non si può definire Endurance questo giro.
Il Pietralata è sceso, nella mia personale classifica, dietro il Paganuccio....

Belle le foto Sommo....attendiamo di vedere quelle che ci hanno scattato sulla cima.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
...come dice un ben noto moderatore di un' altra sezione regionale...peccato per chi non c'era...:hahaha:

..era un pezzo che il Ligio mi sfuggiva con le sue ultime gustose proposte XC/SXC/ENDURANCE/SuperENDURANCE... ma oggi sono riuscito ad aggregarmi e...che dire...sul Pietralata oggi un giro OVER THE TOP!


....Barto!!!..il SXC è morto!!!....il Ligio è avanti anni luce rispetto a te...l' ENDURANCE sarà, anzi, è già la nuova frontiera della MTB!!
..oggi ne ho avuto la prova!!%$))

Grande Bart, se non ci sei te che ogni tanto pubblichi qualche scatto, si evidenzia solo il mentecatto:hahaha: tutto chiacchere e distintivo:smile:
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Scusate, me devo chiedere una cosa quasi seria. Senza leggere 3000 post su internet chiedo a voi: qualcuno ha provato le Maxxis Wet Scream? Come si è trovato? Si sente la differenza dalla tassellatura normale? (Minion).
 

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
Scusate, me devo chiedere una cosa quasi seria. Senza leggere 3000 post su internet chiedo a voi: qualcuno ha provato le Maxxis Wet Scream? Come si è trovato? Si sente la differenza dalla tassellatura normale? (Minion).

Ciao Gemy
Le Wet Scream per mio modesto avviso vanno utilizzate solo per bici da DH in condizioni di fango estremo o sabbia, per cui nel tuo caso non hanno senso, per tutti gli altri usi ibridi compreso l'enduro dove si pedala e c'è necessità di un minimo di confort sono presenti sul mercato prodotti molto validi per le condizioni invernali (anche di viscido e fango spinto) sicuramente molto più indicati:
in ambito maxxis:
- swamp thing (da quest'anno sono fuori prod. ma in giro su internet se ne trovano)
- shorty

o ad esempio Onza Greina

Verifica sempre prima dell'acquisto se pensi di metterle all'anteriore che sia la mescola più morbida disponibile (valore di durometria, es: 42a etc...)

:saccio:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Io ho da poco comprato una wetscream con l'intenzione di pedalarla nelle uscite con fondo molto bagnato.
In inverno monto(parliamo di anteriore) una Onza Greina da 2.25 che va bene nell'80% delle uscite invernali,ma avendo una mescola dura(55-65) quando è molto bagnato scivola tanto su radici e rocce;per il restante 20% di uscite ho intenzione di usare la wet(42a),che ho montato su un cerchio di scorta.

P.S. la wet,così come esce ,è impedalabile,per questo le ho intagliato i tasselli centrali.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
SE l'hai già provata con i tagli: la paragoni (come pedalata) alle ruote da asciutto o alla Onza?
Usi la Onza perché ormai ce l'hai o è comunque meglio della Maxxis (a parte quel 20%)?

Non ho avuto modo di provarla dopo averle tagliato i tasselli,ma da nuova ti ripeto che è impedalabile.

Non c'è una gomma migliore delle altre...uso la Greina perchè cmq mi ci trovo egregiamente,l'unica pecca che ha è la durezza della mescola,e quindi in quei casi quasi "estremi",scivola un po' troppo,per questo ho comprato la wet.
Ho provato ad avvicinare le due gomme,ed ho notato che hanno lo stesso numero di tasselli,messi nelle stesse posizioni...

L'alternativa,come ti suggeriva [MENTION=58822]Kranio[/MENTION],potrebbe essere una swampthing da 42,ma va cambiata ad ogni inverno,si consuma soltanto a guardarla,e cmq pesa più di 1kg.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Non ho avuto modo di provarla dopo averle tagliato i tasselli,ma da nuova ti ripeto che è impedalabile.

L'alternativa,come ti suggeriva [MENTION=58822]Kranio[/MENTION],potrebbe essere una swampthing da 42,ma va cambiata ad ogni inverno,si consuma soltanto a guardarla,e cmq pesa più di 1kg.

Grazie!

La Onza DH pesa 850gr contro kg 1,100 di swampthing: però ho trovato questa a 25€ con una uscita... Mi sa che provo!...
E poi anche il Minion 1kilozzo è...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Grazie!

La Onza DH pesa 850gr contro kg 1,100 di swampthing: però ho trovato questa a 25€ con una uscita... Mi sa che provo!...
E poi anche il Minion 1kilozzo è...

ciao, ho usato la swampthing tubeless, in mescola supertacky sulla nomad nella sua ultima stagione invernale (compresa la gara enduro alle Cesane del 2013) e va talmente bene che il peso lo dimentichi alla prima uscita...
salut
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
ciao, ho usato la swampthing tubeless, in mescola supertacky sulla nomad nella sua ultima stagione invernale ... e va talmente bene che il peso lo dimentichi alla prima uscita...
salut
Grazie! Mi hai convinto del tutto!


Io d'inverno uso la lonza di maiale....va giu' che un piacere!😁

PADULO DREAMS
:smile: :smile:

La lonza sul bagnato di lambrusco tiene da bestia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo