Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
A me le Canfield piacciono un sacco, ma quando mi ero interessato pareva si dovesse per forza ordinare on line dagli USA (con successivi dazi, ecc).
E ricordo in qualche thread qualcuno che raccontava di averne comprata una proprio così (ordine in USA e consegna in Italia).

Canfield Europe non c'è da tanto tempo, magari prima bisognava per forza comprare direttamente in USA, peccato che il sito sia solo in tedesco....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Più la uso e più mi piace.
Credo di aver trovato un ottimo equilibrio con le ruote superstar con cerchi ryde trace enduro con canale 29mm, montando dietro una nobby nick double defense 2,25 e davanti una onza ibex sempre da 2,2.
Entrambe su questi cerchi lavorano meglio tenendo la pressione un po' bassa, diciamo 1,5-1,7 atm.
Davanti avevo montato sullo stesso cerchio la hans dampf da 2,35: diventa un carrarmato, passa su tutto MA la gomma diventa un vero e proprio pallone e si perde in maneggevolezza e guidabilità, che IMHO sono le doti migliori di questa bici.
La stessa hd montata su cerchio con canale 21mm torna ad essere più guidabile, per quanto, come si legge in giro, se tenuta a pressione bassa tenda a deformarsi un po'.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Più la uso e più mi piace.
Credo di aver trovato un ottimo equilibrio con le ruote superstar con cerchi ryde trace enduro con canale 29mm, montando dietro una nobby nick double defense 2,25 e davanti una onza ibex sempre da 2,2.
Entrambe su questi cerchi lavorano meglio tenendo la pressione un po' bassa, diciamo 1,5-1,7 atm.
Davanti avevo montato sullo stesso cerchio la hans dampf da 2,35: diventa un carrarmato, passa su tutto MA la gomma diventa un vero e proprio pallone e si perde in maneggevolezza e guidabilità, che IMHO sono le doti migliori di questa bici.
La stessa hd montata su cerchio con canale 21mm torna ad essere più guidabile, per quanto, come si legge in giro, se tenuta a pressione bassa tenda a deformarsi un po'.



Belli questi cerchi! Ma hai preso le ruote complete su superstar o cerci e basta? Sto cercando anche io un set con canale un po' largo ma abbastanza leggero senza svenarmi per cerchi in carbonio. Avevo visto i WTB Kom ma ho letto che non vanno d'accordo con la latticizzazione e sono fragilini...quindi cercando i migliori mi sembrano proprio questi! Hai montato pneumatici tublessready? Tutto liscio?
Grazie!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Belli questi cerchi! Ma hai preso le ruote complete su superstar o cerci e basta? Sto cercando anche io un set con canale un po' largo ma abbastanza leggero senza svenarmi per cerchi in carbonio. Avevo visto i WTB Kom ma ho letto che non vanno d'accordo con la latticizzazione e sono fragilini...quindi cercando i migliori mi sembrano proprio questi! Hai montato pneumatici tublessready? Tutto liscio?
Grazie!

Ho preso le ruote intere, quelle in offerta in quel momento su mozzi tesla evo.
Ora, fino a fine mese c'e' il 15% sulle ruote custom.
Qualcuno dice che sono fragili anche questi: io x ora non ti so dire, so solo che vanno bene

Ho montato pneumatici tready: nessun problema, salvo il fatto che tallonano molto prima degli altri, intorno ai 2 bar e se insisti ti scoppia la gomma in faccia ( a me e' successo due volte , sono dura ad imparare ;:))
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho preso le ruote intere, quelle in offerta in quel momento su mozzi tesla evo.
Ora, fino a fine mese c'e' il 15% sulle ruote custom.
Qualcuno dice che sono fragili anche questi: io x ora non ti so dire, so solo che vanno bene

Ho montato pneumatici tready: nessun problema, salvo il fatto che tallonano molto prima degli altri, intorno ai 2 bar e se insisti ti scoppia la gomma in faccia ( a me e' successo due volte , sono dura ad imparare ;:))

In quanti bar si traduce "se insisti"? perchè se saltano fuori così facilmente qualche dubbio me lo farei venire...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
In quanti bar si traduce "se insisti"? perchè se saltano fuori così facilmente qualche dubbio me lo farei venire...

Scoppiano prima di raggiungere 4 atm col compressore.
Probabilmente raggiungendo la,stessa pressione piu' lentamente con la pompa a mano non succederebbe
Tallonano intorno a 2 atm, meno di quanto serva ad altri cerchi.
Qualche domanda me la sono fatta anch'io, ma a pressione di esercizio nessun problema, anzi, ho bucato e volutamente ho fatto alcuni km di discesa con una pressione si e no di mezza atm e la bici va benone, senza spanciare minimamente
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Scoppiano prima di raggiungere 4 atm col compressore.
Probabilmente raggiungendo la,stessa pressione piu' lentamente con la pompa a mano non succederebbe
Tallonano intorno a 2 atm, meno di quanto serva ad altri cerchi.
Qualche domanda me la sono fatta anch'io, ma a pressione di esercizio nessun problema, anzi, ho bucato e volutamente ho fatto alcuni km di discesa con una pressione si e no di mezza atm e la bici va benone, senza spanciare minimamente

Ottimo grazie del report!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
appena trovo la foto di quando l'ha finita la metto, mai vista un montaggio così!!

Eccola!

998245d1435369906-my-smuggler-lefty-supermax-2015-06-12-15.03.jpg


Montaggio super... manca solo un telescopico
http://forums.mtbr.com/transition-bikes/my-smuggler-lefty-supermax-979874.html
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: kikhit

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Lefty Supermax
Enve wheels, stem, handlebar and post
Chris King hubs front and rear
XTR shifter, RD, chain brakes and cassette
Raceface Next SL crank
Specialized carbon saddle

Cosa si può volere di più? Cmq la lefty su questa transition non mi convince...esteticamente parlando
 

Classifica mensile dislivello positivo