Bici nuova o upgrade?

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a tutti mi assilla un dubbio. Sono possessore di una ktm ultra sport del 2014 da 27,5 ottima bici nel complesso. L unkca cosa che non mi soddisfa sono i freni shimano br ecc ecc non ricordo la sigla ma comunque freni di bassa gamma e i ceechi di serie mavic xm319 con mozzi deore. È da un po che penso di prendere una canyon da 29 tutta xt ma ho cmq il rimpianto della ktm che ha solo un anno di vita. La canyon costa 1800 euro. Invece nella ktm potrei con una spesa di circa 500 euro mettere due bei cerchi (pensavo dei fulcrum o degli ztr e una coppia di freni xt. Spesa che nel complesso diminuirebbe ancora di piu dato che venderei in seguito i pezzi che smonto. Riguardo al cambio bici invwce se prendessi la canyon dovrei vendere la ktm e aggiungere 1000 euro ma avrei in piu un telaio in carbonio. Voi che consigliate?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti mi assilla un dubbio. Sono possessore di una ktm ultra sport del 2014 da 27,5 ottima bici nel complesso. L unkca cosa che non mi soddisfa sono i freni shimano br ecc ecc non ricordo la sigla ma comunque freni di bassa gamma e i ceechi di serie mavic xm319 con mozzi deore. È da un po che penso di prendere una canyon da 29 tutta xt ma ho cmq il rimpianto della ktm che ha solo un anno di vita. La canyon costa 1800 euro. Invece nella ktm potrei con una spesa di circa 500 euro mettere due bei cerchi (pensavo dei fulcrum o degli ztr e una coppia di freni xt. Spesa che nel complesso diminuirebbe ancora di piu dato che venderei in seguito i pezzi che smonto. Riguardo al cambio bici invwce se prendessi la canyon dovrei vendere la ktm e aggiungere 1000 euro ma avrei in piu un telaio in carbonio. Voi che consigliate?

Beh, se per adesso ti trovi molto bene con la KTM l'upgrade ci può stare, hai una bici recente.
L'acquisto della Canyon lo capirei solo se tu ti fossi trovato male e tu volessi passare a una 29. Razionalmente parlando :spetteguless:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Concordo, non mi pare proprio un cancellazzo entry level su cui non fare upgrades: il resto dei componenti mi sembra più che dignitoso (trasmissione deore e forca Raidon si difendono egregiamente).
Se l'unico limite che senti sono i freni, e vorresti poi migliorare i cerchi, mi sembra ci spossa stare come idea.
Certo, se iniziassi a non essere soddisfatto anche della forca...e magari dire che la trasmissione la vorresti un po' più leggera, ecc ecc allora si farebbe prima a cambiare mezzo. Ma, allo stato attuale, mi pare upgradabile ^_^.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Concordo con i consigli precedenti.
Sarà anche che per me il carbonio sulle mtb è troppo delicato e pedalo da 5 anni con grande soddisfazione la mia da 26 in alluminio.
Cambia i freni con gli xt e goditi la tua bici.
Per cambiare bici sei sempre in tempo.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Grazie dei consigli, il mio dubbio nasceva anche dal fatto che a che a voler cambiare mtb quella che prenderei avrebbe comunque dei cerchi di qualita inferiore rispetto a quelli che vorrei montare io anche se si tratta di una bici da 1800 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo