Movimento centrale BB 30 e Shimano XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Vorrei cambiare il mio telaio. Adesso ho tutto il gruppo Shimano XT. E il telaio che voglio comprare è del tipo BB 30.
Come può essere montata la guarnitura XT che ho sul nuovo telaio BB 30? E' fattibile?

Grazie

usa il tasto cerca..ci son mille discussioni sull'argomento. fattibile e' fattibile, con accricchi vari che ti riducono il BB30 a un perno da 24..resta tutto da dimostrare sia una roba furba da fare
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Io ho montato un movimento centrale kcnc, ho la scatola bb30 e ho montato una guarnitura Aerozine con perno da 24, che è uguale a quello della shimano, prova a guardare sul sito dell'axevo catalogo kcnc e dovresti trovare ciò che cerchi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Penso di aver letto tutto sull'argomento ma adesso sono più confuso di prima.

Ho preso telaio Scott Scale RC con scatola mc BB 30 PF e voglio montare guarnitura Shimano XT.
Che adattatori devo usare?

Grazie

ti consiglio caldamente di comprarti una guarnitura con perno da 30!!indi niente shimano, vai su sram
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
mi spiace riesumare questo tread ma il mio problema è attinente. Non riesco a inserire gli adattatori n4a (per riutilizzare la guarnitura XT) nei cuscinetti FSA BB-OS7000 (BB30). Ma non dovrebbero essere entrambi di 30mm? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
ho risolto. Bisogna solo fare più forza di quella che per timore di spaccare tutto cerchiamo di evitare. D'altra parte il buco era di 30mm, il diametro delle calottine 30mm non poteva andare altrimenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo