Cyclette pieghevoli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Penso proprio che chiunque legga questo titolo storcerà il naso. Ma purtroppo per questioni di tempo, di spazio e soldi è l'unica soluzione possibile per allenarmi un po.

Guardando in rete ho visto qualche cyclette pieghevole a prezzi molto ragionevoli (siccome le cyclette mi fanno abbastanza schifo volevo spendere il meno possibile). Secondo voi più essere cmq utile per farmi un po di gamba o sono soldi e tempo sprecato?

Ho un dubbio soprattutto vedendo la posizione dei "pedali" di questa cyclette, rispetto alla sella sono molto avanzati, non vorrei che la pedalata su questa cyclette è cosi diversa che non serve a niente in ambito MTB, però d'altro canto, di sicuro un po di movimento è meglio che stare fermo.

Secondo voi è minimamente utile o è meglio risparmiare soldi?

esempio di posizione in sella (se riuscite, guardate anche la cyclette, non solo chi è seduta sopra :smile: )

s-l1000.jpg
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
guarda.....aspettiamo i più esperti....ma per me, quel modello, è na strunz@ta p@zzesca se vogliamo allenarci ai fini della bike.....allora, piuttosto (ma proprio piuttosto) un'ellittica. Io l'ellittica ce l'ho semplicemente perchè la avuta in "eredità", ed utilizzandola mi rendo conto che i muscoli interessati sono "abbastanza" in linea con quelli della bike, sopratutto quando facciamo la pedalata in piedi
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
guarda.....aspettiamo i più esperti....ma per me, quel modello, è na strunz@ta p@zzesca se vogliamo allenarci ai fini della bike.....allora, piuttosto (ma proprio piuttosto) un'ellittica. Io l'ellittica ce l'ho semplicemente perchè la avuta in "eredità", ed utilizzandola mi rendo conto che i muscoli interessati sono "abbastanza" in linea con quelli della bike, sopratutto quando facciamo la pedalata in piedi

Il dubbio della cazza.ta ce l'ho anche io.. la posizione in sella è davvero oscena! L'ellittica è troppo grossa e poi ho bisogno di qualcosa che mi permetta di fare fondo, devo allenare le gambe sulle lunghe distanze con qualcosa di pieghevole da mettere via dopo l'allenamento. Non ho idea cosa posso prendere.. magari una cyclette con una posizione normale ma che posso smontare facilmente e mettere via.. Queste pieghevoli erano perfette.. a parte per quel modo di pedalare!
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
purtroppo se devi allenare le gambe su lunghe distanze, l'unica è la spinbike ....ma ovviamente ha un costo e occupa uno spazio.
Temo che la "pieghevole" possa venirti incontro per iltuo problema di spazio, ma poi rimaga inutilizzata .....
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
purtroppo se devi allenare le gambe su lunghe distanze, l'unica è la spinbike ....ma ovviamente ha un costo e occupa uno spazio.
Temo che la "pieghevole" possa venirti incontro per iltuo problema di spazio, ma poi rimaga inutilizzata .....

Già, è quella la mia paura, che avendo una posizione assurda è praticamente inutile.

Ok che il mio post non è per allenamenti super specifici ma spero che qualche esperto mi possa aiutare.. :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo