Far entrare la bici in auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Io faccio entrare la mia fat in una Suzuki Ignis smontando solo la ruota anteriore e abbassando solo i sedili posteriori. Se vuoi posizionarla sul tetto ti consiglio di acquistare un portabici elite sanremo più adattatore qr15. Funziona perfettamente e la bici è stabile anche alle alte velocità. Ci mettevo la mia 29 con pp20

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A bello,me sa che ce devi specificà che Panda...ce stà il tipo vecchio e er tipo novo e cambiano le dimensioni interne...:celopiùg:


Io ho risolto cosi'. Non porto piu' lo zaino e se ho qualche foratura/guaio meccanico, butto la bici che ho e scendo con questa ....:hahaha:. Inoltre sta anche in una Smart, o in uno scooter.
 

Allegati

  • Bici pieghevole.jpg
    Bici pieghevole.jpg
    13,2 KB · Visite: 144

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho la tua stessa auto e ci sta una 29 taglia XL.
- Abbassa il sedile posteriore (basta dal lato passeggero)
- Togli la ruota anteriore e abbassa del tutto la sella
- Inserisci la bici in retromarcia portando la ruota posteriore a fermarsi fra schienale del sedile passeggero e portiera posteriore destra
- Sposta la parte anteriore della bici verso sinistra finché hai spazio per chiudere il portellone (il manubrio deve restare parallelo al portellone).

bye




Solo a leggere questo mi è passata la voglia di pedalare, giuro.

E non è per perculare, ho i vostri stessi problemi... è proprio che la questione bici-auto-bagagliaio-portabici la ODIO :arrabbiat: .
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Solo a leggere questo mi è passata la voglia di pedalare, giuro.

E non è per perculare, ho i vostri stessi problemi... è proprio che la questione bici-auto-bagagliaio-portabici la ODIO :arrabbiat: .


Come darti torto. Ho venduto ad inizio anno il mio "fido" Ulysse, perche' arrivato alla frutta e consumava come un Boing 747. In previsione della patente di mia figlia abbiamo deciso di prendere una utilitaria che potesse guidare anche lei. Torno a casa con una Opel Corsa GPL con relativo portapacchi Thule. Uno "smattimento" continuo caricare e scaricare il mezzo. Morale? Non appena la "pargola" sara' dotata del suo permesso di circolare, smonto barre e portabici, gli cedo il mezzo e mi compro un furgone scassato. Unico requisito: devono entrarci le mie bici in piedi.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Solo a leggere questo mi è passata la voglia di pedalare, giuro.

E non è per perculare, ho i vostri stessi problemi... è proprio che la questione bici-auto-bagagliaio-portabici la ODIO :arrabbiat: .

perché?
non mi sposto molto spesso con la bici in auto, ma quando lo faccio trovo molto comodo tenerla dentro...
con materiale di recupero ho realizzato un portabici per l'interno (l'idea era stata postata qua qualche tempo fa da un forumendolo di cui non ricordo il nome), ora devo modificarlo per il perno passante, la bici è stabilissima, sicura e si fa tutto in poco tempo...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Come darti torto. Ho venduto ad inizio anno il mio "fido" Ulysse, perche' arrivato alla frutta e consumava come un Boing 747. In previsione della patente di mia figlia abbiamo deciso di prendere una utilitaria che potesse guidare anche lei. Torno a casa con una Opel Corsa GPL con relativo portapacchi Thule. Uno "smattimento" continuo caricare e scaricare il mezzo. Morale? Non appena la "pargola" sara' dotata del suo permesso di circolare, smonto barre e portabici, gli cedo il mezzo e mi compro un furgone scassato. Unico requisito: devono entrarci le mie bici in piedi.
Che mezzo la corsa [emoji42] [emoji42] sicuramente una rottura di balle con l utilitaria.... I portapacchi van bene ma fino ad un certo punto. Le auto grandi son molto meglio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che mezzo la corsa [emoji42] [emoji42] sicuramente una rottura di balle con l utilitaria.... I portapacchi van bene ma fino ad un certo punto. Le auto grandi son molto meglio

Da che ce l'ho uso molto di piu' la front (perche' faccio giri piu' tranquilli partendo da casa) che la full, che invece mi richiede uno spostamento per il quale l'auto e' necessaria. Finisce tutto a settembre: come detto mi prendo un furgonazzo e ci carico le bici e la Corsa alla figlia.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
perché?
non mi sposto molto spesso con la bici in auto, ma quando lo faccio trovo molto comodo tenerla dentro...
con materiale di recupero ho realizzato un portabici per l'interno (l'idea era stata postata qua qualche tempo fa da un forumendolo di cui non ricordo il nome), ora devo modificarlo per il perno passante, la bici è stabilissima, sicura e si fa tutto in poco tempo...


Interessante :spetteguless: ... se ritrovi il post... metti tutto qua ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come darti torto. Ho venduto ad inizio anno il mio "fido" Ulysse, perche' arrivato alla frutta e consumava come un Boing 747. In previsione della patente di mia figlia abbiamo deciso di prendere una utilitaria che potesse guidare anche lei. Torno a casa con una Opel Corsa GPL con relativo portapacchi Thule. Uno "smattimento" continuo caricare e scaricare il mezzo. Morale? Non appena la "pargola" sara' dotata del suo permesso di circolare, smonto barre e portabici, gli cedo il mezzo e mi compro un furgone scassato. Unico requisito: devono entrarci le mie bici in piedi.




Sì, infatti non c'è un cazz0 da fare, l'unica comodità VERA è poter ficcare dentro la bici intera.

Tutto il resto, montare/smontare il portapacchi, smontare l'ant, smontare il post, girare lo sterzo, spessorare le pinze dei freni, abbassare il reggisella, incastrare il trasponditore del continuum [cit.]... è LAMMORTE :rosik: .



Però scusa, visto che dovrai mantenere un mezzo (bollo, assicurazione, manutenzione, tralascio il carburante che tanto quello si consuma lo stesso) solo per la bici, come pensi poi di affrontare la questione del divorzio?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sì, infatti non c'è un cazz0 da fare, l'unica comodità VERA è poter ficcare dentro la bici intera.

Tutto il resto, montare/smontare il portapacchi, smontare l'ant, smontare il post, girare lo sterzo, spessorare le pinze dei freni, abbassare il reggisella, incastrare il trasponditore del continuum [cit.]... è LAMMORTE :rosik: .



Però scusa, visto che dovrai mantenere un mezzo (bollo, assicurazione, manutenzione, tralascio il carburante che tanto quello si consuma lo stesso) solo per la bici, come pensi poi di affrontare la questione del divorzio?

Questione risolta a priori: non nel senso che ho gia' divorziato (e sarebbe la seconda volta) e' che - viste le esigenze - ho comunque la necessita' di avere un'auto a testa. Quindi la mia la compro come mi pare ... e sara' furgonetta GPL o Metano rigorosamente. Ho la fortuna di avere un amico fraterno che ha una concessionaria plurimarca e mi trova quello che cerco a miglior prezzo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sìcuramente bello e ingegnoso, ma vedo che presuppone di togliere uno dei sedili posteriori... oltre a un'auto alta... purtroppo ho pure il seggiolino del bambino montato :-( .

Prossima auto: la stessa di adesso, Opel Astra, ma ci spendo 800 €. per il portabici a scomparsa flex fix, che è l'unica vera svolta.


Giusto. A febbraio prese due Opel (Meriva e Corsa) ma entrambe a GPL e impossibile montare il FlexFix.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Sìcuramente bello e ingegnoso, ma vedo che presuppone di togliere uno dei sedili posteriori... oltre a un'auto alta... purtroppo ho pure il seggiolino del bambino montato :-( .

Prossima auto: la stessa di adesso, Opel Astra, ma ci spendo 800 €. per il portabici a scomparsa flex fix, che è l'unica vera svolta.

considera che quella di aleman78 era la prima classe a e pure a passo corto...
io ho la serie successiva e mi basta reclinare il solo sedile posteriore destro
 

Classifica mensile dislivello positivo