Canyon vs Radon.....arrivata Cube Reaction GTC SL 29 carbon´n´flashred 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao,
penso che devi decidere se vuoi XX1 o XTR con doppia, alla fine la grande
differenza e' quella (se non ti pesano i 300 euro in piu' della canyon)

Personalmente prenderei canyon ma solo perche' preferisco XTR

Gabriele
 
Ciao,
penso che devi decidere se vuoi XX1 o XTR con doppia, alla fine la grande
differenza e' quella (se non ti pesano i 300 euro in piu' della canyon)

Personalmente prenderei canyon ma solo perche' preferisco XTR

Gabriele

Buongiorno Gabri87, altra diatriba....terribile...xx1..o xtr...?:i-want-t:


espavo



Ciao, perche' non la Radon Black Sin 10.0 ?

Montata XTR e ti risparmi 600 euro !!!! Ci fai la manutenzione per 3 anni....

Bellissima.....

Si...altra carne al fuoco, ho valutato anche questo modello...,metti il dito sulla piaga.....,ma non è in pronta consegna,...mi sbaglio?....:celopiùg:


espavo
 
Buongiorno Gabri87, altra
diatriba....terribile...xx1..o xtr...?

Io ti direi XTR, ma sai, ognuno ha i suoi gusti.

XX1 lo vedo piu' per cross county puro.

Ottima osservazione..,xx1 non l'ho mai provato ma mi intriga...il sistema monocorona,si.... dovrebbe risultare meno versatile....dell'xtr...,comunque dipende da cosa ci vuoi fare....

Originalmente inviato da airone bianco Ciao, tra le due bike da te indicate oltre la differenza del gruppo (XX1 vs XTR) in taglia M le geometrie dei due telai sono sostanzialmente differenti.

Saluti

Certo..,ma le destinazione d'uso ....dei telai sembra simile....,della trasmissione xx1/ xtr....un pò meno.
 
Ragazzi......la differenza è notevole tra le prime due bici prese in considerazione, ma non ho saputo resistere.............:via!:











Al cuore....non si comanda...(al portafoglio....si......:soffriba:.)

Inizia la lunga attesa(presa da BD).........nel frattempo per chi la possiede...impressioni,valutazioni,pregi ed eventuali problematiche riscontrate....etc.......:i-want-t:.....
Presa taglia 19",....sotto le specifiche di montaggio di mamma Cube....


Telaio GTC Twin Mold Monocoque Technology 29er, Agile Ride Geometry
Forcella Rock Shox Reba RL 29, Motion Control, PushLoc, 100mm
Set ruoti Sun Ringlé Radium wheelset, 32 spokes
Freni Magura MT2 hydr. Disc brake (180/160mm)
Guarnitura Shimano SLX, FC-M670 Hollowtech II 42x32x24T, 175mm
Movimento centrale PressFit SM-BB91-41
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670, 10-speed
Cambio Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M671-D, direct mount, Down Swing
Copertoni Schwalbe Rapid Rob 2.25
Attacco Manubrio Syntace F149 Oversized, Lenkerklemmung 31.8mm, 6°
Manubrio RFR Flat Race Bar, 31,8x720 mm, 9°
Reggisella RFR Prolight 31.6*400mm
Serie Sterzo FSA Orbit I-t-R integrated, oben integriert 1 1/8", unten integriert 1 1/2"
Manopole CUBE Race Grip, 1-clamp
Selle Selle Italia X1
Peso 11,2 kg
Colore carbon ‘n white
RFR Varioclose 34.9mm


espavo

 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Secondo me hai fatto male, a meno che l'hai pagata la metà rispetto alla Radon, perché davvero non c'è paragone, né estetico né qualitativo. Bellissima, per carità, ma la Black Sin...
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Giusto, ma valutando attentamente la doppia che ho adesso 38/24, mi va quasi stretta, quindi 3x10 42/32/24(avrei preferito 40/30/22)...sarà obsoleta certo che si...;-)...,mah.... mi son fatto vecchio anche io......espavo
Io ho una doppia (ruote 29")con rapporto corto 24 ant e 36 post ed una tripla (ruote 26") con rapporto corto 22 ant e 32 post.
Ho anche quasi 60 anni e non sono un'atleta ma le salite ripide difficilmente mi disarcionano, quindi se non sei più anziano non temere.
Aspetto però la primavera per decidere se sostituire nella doppia la corona ant da 24 con una da 22 denti, credoche potrei arrampicare sui muri....:specc:
Devo inoltre dire che preferisco di gran lunga la doppia e la prossima bici potrebbe essere una 1x11.
 

Classifica mensile dislivello positivo