da 29 a 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Bene , se non ti trovi riapri un altro post " da 29 a 27,5 a 29 " andata e ritorno ahahahah......

Scherzo , sicuramente in passaggio a ruote da 27,5 e la nuova biga saranno uno stimolo per pedalare con nuove motivazioni e piu' interesse .

Buone pedalate :i-want-t::i-want-t:

infatti sono già in parola con il sivende che se proprio non mi trovo mi viene incontro per un cambio formato. ( anche se son sicuro che mi troverò bene)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un paragone su un passaggio tra diametri diversi ha senso se si paragonano oggetti simili per destinazione d'uso e caratteristiche.

Tra una full 29/100 ed una 27.5/140 , così come tra una 29/120 ed una 27.5/160 le differenze sono tante e tali che il diametro della ruota è l'ultimo dei parametri ed ogni paragone non ha motivo di esistere a livello generale.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Un paragone su un passaggio tra diametri diversi ha senso se si paragonano oggetti simili per destinazione d'uso e caratteristiche.

Tra una full 29/100 ed una 27.5/140 , così come tra una 29/120 ed una 27.5/160 le differenze sono tante e tali che il diametro della ruota è l'ultimo dei parametri ed ogni paragone non ha motivo di esistere a livello generale.

hai ragione ma il mio era semplicemente una constatazione della differenza piuttosto netta fra le due bici ( di cui peraltro ne sto imparando le diversità man mano che passano i giorni e i giri) :medita:
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
le sensazioni all'inizio mi hanno lasciato un po' interdetto ma mano a mano che la uso mi si aprono nuovi scenari tra i quali fare trail che prima non mi sognavo di tentare. ho iniziato a fare pure qualche drop sul quale prima scendevo e in fin dei conti la settimana scorsa ho perfino fatto 72 chilometri di argini carraie e pineta con medie vicine all'uso della 29. rimango deluso solo dalla salita pedalabile, a volte mi trovo in crisi perché non ero più abituato allo sterzo troppo leggero. tutto ciò in attesa di modifiche sostanziali alla bici (ruote e freni)
 

Classifica mensile dislivello positivo