offerte LIDL - parte seconda

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Non confondiamo le bombolette gonfia e ripara con il lattice.
Sono due cose nettamente diverse.
Il lattice non rovina la gomma.
Semmai si secca... non mi sembra la stessa cosa

il problema è che inzozzano la valvola... coi tubeless pulisci o al peggio cambi la valvola, le camere sono da buttare.
ma secondo me è un problema di tutte le bombolette, mica solo di quelle lidl.

ps
cambiare una valvola x tubeless non è un che costi meno di sostituire una camera, eh?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il problema è che inzozzano la valvola... coi tubeless pulisci o al peggio cambi la valvola, le camere sono da buttare.
ma secondo me è un problema di tutte le bombolette, mica solo di quelle lidl.

ps
cambiare una valvola x tubeless non è un che costi meno di sostituire una camera, eh?

Abbi pazienza... non è a me che dovevi spiegarlo... :nunsacci:
Io so cosa aspettarmi da uno e dall'altro e non confondo uno con l'altro.
Ciao
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito

alùra... il completo da ciclismo lasciatelo perdere: pantaloncini con fondello "proforma" e maglietta di carta velina praticamente trasparente. molto meglio la roba lidl.
ho preso il giubbino (carino e rifinito bene, con qualche cucitura nastrata :nunsacci: e l'elastico anche sul colletto. materiale un po' più sostenuto di quello del lidl di qualche tempo fa, ma di conseguenza un po' meno comprimibile), la maglietta (è una "fruitoftheloom", bel cotone) e le infradito da gaio :mrgreen:
 

SoLow

Biker superis
il problema è che inzozzano la valvola... coi tubeless pulisci o al peggio cambi la valvola, le camere sono da buttare.
ma secondo me è un problema di tutte le bombolette, mica solo di quelle lidl.

ps
cambiare una valvola x tubeless non è un che costi meno di sostituire una camera, eh?

Ma parli per esperienza o per sentito dire? hai letto il mio commento poco sopra al tuo?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Ma parli per esperienza o per sentito dire? hai letto il mio commento poco sopra al tuo?
no, non l'avevo letto (misteri di tapatalk...)
cmq non ho esperienza diretta xchè uso i tubeless.
xò le valvole sono fatte x buttarci dentro aria, non schiuma, quindi il rischio di intasarle c'è. coi tubeless mi è capitato, ma quelle si smontano e x lo + si riescono a pulire.
io se dovessi usare una bomboletta con una camera metterei in conto di dover poi cambiare la camera. se poi non capita, tanto meglio.


ps
cmq siamo ot, immagino ci siano diverse discussioni al riguardo.
era solo x dire che secondo me le bombolette lidl funzionano come quelle di qualsiasi altra marca
;-)
 

Giammafix

Biker popularis
no, non l'avevo letto (misteri di tapatalk...)
cmq non ho esperienza diretta xchè uso i tubeless.
xò le valvole sono fatte x buttarci dentro aria, non schiuma, quindi il rischio di intasarle c'è. coi tubeless mi è capitato, ma quelle si smontano e x lo + si riescono a pulire.
io se dovessi usare una bomboletta con una camera metterei in conto di dover poi cambiare la camera. se poi non capita, tanto meglio.


ps
cmq siamo ot, immagino ci siano diverse discussioni al riguardo.
era solo x dire che secondo me le bombolette lidl funzionano come quelle di qualsiasi altra marca
;-)

io infatti continuo a ripetere che la sfiga ti può capitare sia con le bombolette da 3 euro che con quelle da 10 euro...
a parte le numerose testimonianze sul forum delle bdc, una volta mio padre ha forato a 20 km da casa, e grazie a una bomboletta del decathlon è tornato senza problemi.
viceversa, un mio amico aveva con sè la bomboletta vittoria pagata quasi 12 euro, la quale prometteva chissà che prestazioni, morale della favola la schiuma non ha funzionato e ha dovuto cambiare direttamente la camera d'aria per tornare a casa.
tutte le bombolette gonfia e ripara sono un cavolo di terno al lotto, e dipende anche dallo spessore del foro da riparare.
ogni volta che usi una bomboletta, a prescindere dalla marca e da quanto l'hai pagata, è come se lanciassi una moneta scegliendo testa o croce, sperando di azzeccarla.
le bombolette crivit hanno le stesse identiche caratteristiche di quelle del decathlon e di quelle analoghe, quindi andate tranquilli e sperate che la foratura non sia consistente!
ps: io ne ho prese due proprio per evitare inconvenienti
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
vero, ma considera che il lucchettone a U della onguard, il brute, che tiene mio padre sulla sua city bike, pesa quasi due chili ma puoi tagliarlo solo con uno smerigliatore: la serratura è inattaccabile e la sezione d'acciaio è di 16 mm
non so se questo della lidl possa essere pesante ma al contempo sicurissimo come quelli di marca, potrebbe anche trattarsi di un antifurto rimarchiato
bisogna vedere come è la serratura e quanto è spesso l'acciaio
Questo essendo pieghevole sarò molto meno sicuro, pur pesando uguale o forse di più. Le giunture sono solitamente punti deboli.
Costa un botto,ma è lo stesso della scorsa offerta?mi sembra che costasse di meno,sui 5 euro e qualcosa..
No no, costava pure l'altra volta. Ti starai confondendo con quello in maglia d'acciaio rivestito in plastica.

Il sito Eurospin è down, quattro clic dal forum ed è già crollato? :nunsacci:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Fatto acquisti stamattina!!!:
- 2 paia di guantini (un paio tutti neri, un paio neri/blu/bianchi): non sembrano malvagi, l'imbottitura sul palmo è discreta ed hanno un buon grip;
- 2 paia di calzini;
- 1 salopette tutta nera: onesta, il fondello sembra una via di mezzo fra il 300 ed il 500 del Deca. La proverò appena possibile!
Per un totale di poco più di 29 eurelli!!!

Ero tentato dagli occhiali, ma ne ho già un paio con lenti intercambiabili della Salice che sono uno spettacolo...
Anche le maglie non erano male, ma ne sto comprando troppe!!! Ho più maglie che uscite che ho fatto... :-(
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Presi i guanti neri/bianchi/blu. Sono migliori dei guanti economici di Decathlon.
Poi ho preso gli occhiali. Ci sono di tre modelli. Carini e molto leggeri.
Per ultimo il casco. Esteticamente bello, buone finiture, la qualità' più' o meno quella del classico Crivit che conosciamo.
Ho speso 27 euro, poca spesa, tanta resa.....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
tornando al discorso bombolette per un attimo.

ho usato sta bomboletta, ma di fatto poi riparato la camera con le toppe.

ora vorrei latticizzare le camere, quella incriminata meglio la butti secondo voi?
 

Classifica mensile dislivello positivo