Revisione forcella Reba SL 2008

  • Creatore Discussione GOo
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOo

Biker serius
Ciao a tutti,
Mi sono finalmente deciso a revisionare una Reba SL del 2008 in quanto il rebound è ormai decisamente scattoso.
Purtroppo non sono riuscito a capire quale service kit acquistare, sembra che non ci siano informazioni precise. Qualcuno mi sa a indicare dove cercare o al limite anche cosa cercare (se ci sono dei codici di componenti da considerare o altro)?

Grazie!
 

GOo

Biker serius
Sulla testa della forcella ci dovrebbe essere punzonato un numero.
Puoi provare a chiedere all'importatore-assistenza facendo riferimento a quel numero.
Col mio negoziante abbiamo fatto cosi' ed è arrivato il kit per la mia reba.
Sbagliato, ma è arrivato.
Ho trovato questo numero sui para polvere: 504-309352-000.
Cercandolo poi su google riporta a questo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/-R4AAOSwofxUhokG/$_35.JPG?set_id=880000500F

Dovrebbe bastare? Olio 5w e 7w già li ho.
Sono sempre un po dubbioso perché in genere si trovano soltanto riferimenti a revisioni/service kit per Reba più recenti del 2009.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Se non ha problemi particolari la puoi aprire e acquistare il necessario in un riambista di idraulica industriale.
Si tratta di o-r di misura comune,la stessa cosa per quanto riguarda parapolvere e paraolio.
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare sono state la spugnetta che si trova sotto ai parapolvere e quella che si trova sotto la camera positiva.
 

GOo

Biker serius
Aggiorno il thread.. Alla fine ho trovato il service kit su CRC. Para polvere, para olio e anche le spugnette. Spero sia sufficiente. Ah e sul sito rockshox sono presenti tutti i pdf necessari che inizialmente non avevo trovato. Bastava cercare per bene fra gli archivi..
 

Classifica mensile dislivello positivo