Axevo carbon 650 B

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao ragazzi sono intenzionato ad acquistare questo usato.
http://www.subito.it/biciclette/axevo-carbon-comp-650b-2013-prezzo-trattabile-trento-122405135.htm
Il prezzo è stato fissato a 1250 euro. Chi se ne intende può dirmi se ne vale la pena? grazie in anticipo. Purtroppo su internet non riesco a trovare il prezzo a nuovo della bici.
(cerchi fir) :i-want-t:

Mio personalissimo parere, il prezzo può anche essere corretto dato che le uniche Axevo in carbonio simili a questa delle quali si riesce a trovare il prezzo stavano tra i 4 ed i 5 mila euro.
Quello che mi lascia perplesso, però, é la differenza che chiede per fornire i cerchi ZTR invece dei FIR: 1000 euro in più per avere il primo set di ruote invece del secondo mi sembra uno sproposito bello e buono!

Mi chiederei, semmai, se valga la pena una XC con ruote da 27,5: sicuramente più commerciabile di una con le ruote da 26, ma ormai nell'XC quasi tutti utilizzano le 29.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Mattia29

Biker popularis
17/1/15
48
0
0
Visita sito
Mio personalissimo parere, il prezzo può anche essere corretto dato che le uniche Axevo in carbonio simili a questa delle quali si riesce a trovare il prezzo stavano tra i 4 ed i 5 mila euro.
Quello che mi lascia perplesso, però, é la differenza che chiede per fornire i cerchi ZTR invece dei FIR: 1000 euro in più per avere il primo set di ruote invece del secondo mi sembra uno sproposito bello e buono!

Mi chiederei, semmai, se valga la pena una XC con ruote da 27,5: sicuramente più commerciabile di una con le ruote da 26, ma ormai nell'XC quasi tutti utilizzano le 29.

Ciao, anche a me il fatto che le ztr costano 1000 euro in più mi sembra strano. I cerchi fir non dovrebbero essere gli ultimi sul mercato...:nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao, anche a me il fatto che le ztr costano 1000 euro in più mi sembra strano. I cerchi fir non dovrebbero essere gli ultimi sul mercato...:nunsacci:

e di sicuro un set di ruote nuove con cerchi ztr crest non costano più di 600 euro.
Freni e cambio di fascia bassa, il prezzo per un usato di 2 stagioni (e fuori garanzia) mi sembra un po' alto. Io non andrei oltre i 1100 euro.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
il prezzo non mi sembra male, i componenti sono molto buoni, però mi chiedo se davvero ti serva tutta questa qualità....mi spiego meglio....con 1500 euro compri una mtb in alluminio nuova, con un ottimo montaggio....certo non sarà in carbonio e magari i cerchi e la forcella non saranno dello stesso livello, però magari per l'utilizzo che ne fai nemmeno ti accorgi della differenza

personalmente (mi immagino al tuo posto) non vedo nessun motivo per investire queste cifre su un usato, con tutti i dubbi che ne conseguono
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi chiederei, semmai, se valga la pena una XC con ruote da 27,5: sicuramente più commerciabile di una con le ruote da 26, ma ormai nell'XC quasi tutti utilizzano le 29.

e da quando in qua la scelta del formato della ruota va fatta in base al mercato e non in base a come uno vuole guidare la *sua* bicicletta?

X9 é fascia bassa?

Diciamo media... da X0 si puo' parlare di fascia alta.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
e da quando in qua la scelta del formato della ruota va fatta in base al mercato e non in base a come uno vuole guidare la *sua* bicicletta?

Era più che altro un ragionamento sulla base della rivendibilità futura (nel caso gli interessasse), ma a mio modesto avviso per un utilizzo XC le ruote da 29" offrono più vantaggi che svantaggi.
Chiaro, poi, che ognuno sceglie in base a ciò che gli pare, ma esistono indicazioni che non sono necessariamente figlie del marketing: così come (quasi) a nessuno verrebbe in mente di utilizzare le ruote da 29" per fare DH, sono ormai pochi quelli che preferiscono ancora le ruote da 26" per fare XC.... solo potenza del mercato? Per me no. :medita:

Diciamo media... da X0 si puo' parlare di fascia alta.

Beh, Sram X9 è comparabile a Shimano XT....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
il prezzo non mi sembra male, i componenti sono molto buoni, però mi chiedo se davvero ti serva tutta questa qualità....mi spiego meglio....con 1500 euro compri una mtb in alluminio nuova, con un ottimo montaggio....certo non sarà in carbonio e magari i cerchi e la forcella non saranno dello stesso livello, però magari per l'utilizzo che ne fai nemmeno ti accorgi della differenza

personalmente (mi immagino al tuo posto) non vedo nessun motivo per investire queste cifre su un usato, con tutti i dubbi che ne conseguono

faccio fatica veramente a capire il tuo ragionamento.

perchè dovrebbe spendere di più per avere una bici qualitativamente inferiore?

Anche se non è Fontana comunque è più piacevole pedalare una bici più leggera rispetto ad una più pesante in alluminio.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Il prezzo puoò essere anche buono, calcola che io vendo la mia Olympia CSL-X TWO a 1500 (montata tutta X0, Reba, ZTR Crest, e trittico FSA K-Force). Il 27,5 è un buon compromesso, certo non passi gli ostacoli come con una 29 ma è leggermente migliore di una 26. Il telaio in carbonio, se tenuto bene, è molto meglio di uno in alluminio: più comodo, leggero e ti asseconda nella guida. Non spendere 1000 euro in più per le ZTR.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
faccio fatica veramente a capire il tuo ragionamento.

perchè dovrebbe spendere di più per avere una bici qualitativamente inferiore?

Anche se non è Fontana comunque è più piacevole pedalare una bici più leggera rispetto ad una più pesante in alluminio.

Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, comunque cerco di spiegarmi meglio....

1500€ per un usato, anche se di ottima fattura, sono un rischio, visto e considerato che se non sei più che esperto è un attimo prendere una fregatura....e magari trovarsi a mettere le mani al portafogli dopo poche pedalate

ovvio che una bici migliore è più piacevole da pedalare, ma non sempre c'è bisogno di una Ferrari (magari col motore già usato a dovere) per andare a 100 all'ora, talvolta una BMW nuova e ben accessoriata svolge lo stesso servizio

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e di pensarla come crede, ci mancherebbe, ma il mio personalissimo punto di vista è che un usato lo acquisti solo se sei in grado di valutarlo a dovere o se sai come e da chi è stato utilizzato
 

Classifica mensile dislivello positivo