Club haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Checo domanda diretta da possessore della rx front, ti manca non avere una full? Vero che poi dipende dall'uso.
Per la misura invece visto che sono 1.80 sono a metà tra una 45 e una 50, preferirei 45 almeno riesce ad usarla anche mio figlio peró sono proprio al limite con la 45?

Secondo me si, ne ho noleggiate alcune quest'estate e x provarle TUTTE:i-want-t: alcune erano in taglia 45 ed essendo alto ESATTAMENTE come te ti posso confermare che sono PICCOLE, ci si sente castigati, forse è meglio che aspetti che cresca tuo figlio e poi sarete entrambi contenti!:prost:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Checo domanda diretta da possessore della rx front, ti manca non avere una full? Vero che poi dipende dall'uso.
Per la misura invece visto che sono 1.80 sono a metà tra una 45 e una 50, preferirei 45 almeno riesce ad usarla anche mio figlio peró sono proprio al limite con la 45?
Si mi manca una full talvolta, non lo nego, però spesso ringrazio i freni xt che mo han salvato il culo più volte.
Cmq io faccio asfalto poco e nulla sempre strade di montagna anche impervie e la full da 100mm mi farebbe differenza solo x il comfort
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Per la misura infatti avevo quel dubbio, comunque le proveró e cercheró di farmi una idea in fretta anche grazie alle vostre indicazioni.
Rimango con full rc o front rx, non nego che pure io ho visto i freni xt calcolando che non sono proprio un peso piuma forse dischi più liccoli sarebbero più alla frusta.

Dai dai già mi sento più preparato
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Prima di tutto un saluto al club :cucù:

Allora come molti di voi a suo tempo sono alla ricerca di informazioni e consigli per l'acquisto della mia e-haibike.

Vista l'imminenza dei modelli 2016 sono a caccia dell'affare con i modelli rimanenti del 2015, premesso che userei la bici prevalentemente in montagna misto asfaltò sterrati mulattiere e boschi, ma niente di impegnativo, budget :hahaha: 2500/2800€ non molto ma per essere la mia prima bike dopo secoli può bastare.

Modelli giá avvistati in offerta
Hardnine rx s duro
Fullnine rc sduro
Hardnine rc sduro
Cross rc sduro
X duro 27 rc front

Sarei propenso più per lo yama meno costoso e visti i cambiamenti per il bosch 2016 mi troverei una bici relativamente più vecchia
Per il prezzo ho visto che i modelli sopra riesco a trovarli con il budget a disposizione ma quale scegliere? :il-saggi:
Una front o una Full o altro?
Per ultima ho messo la cross solo per avere un vostro parere prima di scartarla a priori

Vi ringrazio per l''aiuto sicuramente prezioso

Non avrei dubbi: FullnineRc!
Ioho una Rx con cui ho gia' fatto oltre 2000 km impegnativi. A parte freni e ammortizzatori (e gomme) chesono un gradino sotto, il rimanente essenziale e' identico (motore, elettronica, telaio).
Veramente una bici solida e conrestazioni esaltanti.,
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Grazie per la testimonianza guido!

l'unica cosa.... guardando ora la fullnine rc ha solo una corona davanti! :spetteguless:

pensavo ne avesse due e solo la sl una :nunsacci:
onestamente preferirei due. proprio non me ne ero accorto
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Grazie per la testimonianza guido!

l'unica cosa.... guardando ora la fullnine rc ha solo una corona davanti! :spetteguless:

pensavo ne avesse due e solo la sl una :nunsacci:
onestamente preferirei due. proprio non me ne ero accorto

In effetti questa differenza a suo tempo mi ha fatto propendere per la Rx anche se costava 400 eurini di piu' della Rc.
Ti devo dire pero' che pedalo con un mio caro amico coetaneo (74) che ha preso una Rc.
Andando insieme, nella pratica di uso non viene fuori una vera differenza .
Sarei invece piu propenso a consigliare un allineamento delle gomme. Le Scwalbe evo sono veramente super e pronte nel caso alla trasformazione tubeless.
Buone pedalate, in ogni caso ti sembrera' di essere in ..paradiso..eheheh..:il-saggi:
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
ti dirò guido, preferisco la doppia, come dice la pubblicità meglio due che una, quindi sono orientato credo definitivamente sulla hardnine rx adesso devo aspettare che riapre il negozio dalle ferie che mi ha fatto una ottima offerta, la mattina che riaprono mi trovano attaccato al cancello :smile:.

dell'allineamento delle gomme mi interessa, mi istruisco subito
 

ferrefab

Biker novus
Salve
sono neofita sto cercando la mia prima ebike mi hanno offerto una SDURO HARD SEVEN 27.5 tg 45 (io sono 169 cm cavallo 79) motore Yamaha a 1900€ (nuova) è una buona bici per fare un po di tutto tranquillamente?
avete altre proposte budget sui 2000€ anche usata
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Dipende cosa ci devi fare, se fai tanto asfalto e strade bianche senza discese impegnative va benissimo..

Se invece vuoi fare vera mtb i limiti legati a sospensioni e freni economici vengono fuori molto velocemente, dipende solo e soltanto da cosa ci devi fare con tale mezzo.
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Sicuramente sono stato l'ultimo a vederlo ma sito haibike aggiornato con modelli 2016 e relativi prezzi.

Io sono al count down lunedì si passa in negozio, incrocio le dita :i-want-t:
Ho visto che la sduro Full rc modello 2016 è passato alla doppia corona, per ora rimango sulla front rx 2015.
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Finalmente posso entrare a pieno titolo nel club, acquistata una sduro hardnine Rx.
Ero indeciso sulla 27,5 e la 29 dopo averle provate entrambe mi sono sbilanciato per la 29.

Giovedì il ritiro, non vedo l'ora
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ieri mentre scendevo mi ho notato un paio di sbandate anomale al poteriore, arrivo a casa e la ruota posteriore dondolava, smonto e vedo che si era allentato il mozzo.

ora è normale la cosa? poi l'ho stretto ben bene e ovvimente girava a stento, quindi gli ho dovuto lasciare un po di gioco per farlo scorrere.
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
ieri mentre scendevo mi ho notato un paio di sbandate anomale al poteriore, arrivo a casa e la ruota posteriore dondolava, smonto e vedo che si era allentato il mozzo.

ora è normale la cosa? poi l'ho stretto ben bene e ovvimente girava a stento, quindi gli ho dovuto lasciare un po di gioco per farlo scorrere.

Se hai le mie stesse ruote e piu che normale
La chiusura dei cuscinetti del mozzo posteriore e composta di 3 bulloni 2 a dx e 1 a sx.
Uno di questi 3 bulloni che sarebbe a dx e in plastica e non va stretto troppo altrimenti in cuscinetto non gira
Lo devi solo appoggiare tirando appena un pelino, tenerlo con una chiave mi sembra la 17 avvitare l' altro bullone dx con una altra chiave tirando moderatamente
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Se hai le mie stesse ruote e piu che normale
La chiusura dei cuscinetti del mozzo posteriore e composta di 3 bulloni 2 a dx e 1 a sx.
Uno di questi 3 bulloni che sarebbe a dx e in plastica e non va stretto troppo altrimenti in cuscinetto non gira
Lo devi solo appoggiare tirando appena un pelino, tenerlo con una chiave mi sembra la 17 avvitare l' altro bullone dx con una altra chiave tirando moderatamente

Beh, che si verifichi è un fatto ma che sia normale è altra cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo