Montare una bici parte 6: freni e ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeyjoey

Biker novus
7/1/13
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Vi leggo da diverso tempo e sono iscritto al forum da quasi 2 anni ma scrivo poco in quanto noto che voi ne sapete 10.000 volte più di me!!
Quindi molto spesso vengo qui per imparare qualcosa!!
Volevo chiedervi una cosa:
Nel caso di attacco del freno sulla forcella PM, la distanza delle viti di fissaggio è sempre uguale per tutte le forcelle e per tutti i freni o possono essere diverse?
Capisco che forse mi sono spiegato male..
Vi allego un'immagine per spiegarmi meglio!!
Grazie di tutto!!
Siete grandi!

nvBQEk.jpg
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ho notato però che i freni formula vogliono il loro distanziale perchè la forma della pinza è diversa;
non so se questo possa accadere anche su altri freni.
 

joeyjoey

Biker novus
7/1/13
4
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte veloci!!!!
Io monto shimano xt e la distanza tra le viti è di circa 71 mm, volevo cambiare forcella e da questo post ho capito che devo prendere una PM!
Però mi era venuto il dubbio che magari le forcelle potessero avere dimensioni differenti nella zona di attacco delle pinze!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per quanto la pinza possa essere diversa il PostMount è uno standard.
Gli adattatori servono ad adattare le pinze agli attacchi PM delle forcelle, ma anche a consentire il montaggio di dischi da 180 mm (o anche più grandi).
L'attacco PM senza adattatori (e con pinze standard) è studiato per dischi da 160 mm
 

Classifica mensile dislivello positivo