Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Le ruote dt 466 che monta la mia sono pesanti, per chi mi chiedeva come vanno....pensavo di cambiarle con delle ambrosio da 1700 gr.
Oppure se vuoi andare sull'estetica massiccia e cambiare l'assetto della bicicletta ti consiglio le COBALT 1 di Crank Brothers.
Io nella mia Raven 6.0 ho montato le Sunringlè Black Flag Pro SL e ho cambiato tutta la componentistica con Easton in carbon. Peso attuale 10,6 kg
 

CoB

Biker novus
Infatti avevo oreso in considerazione anche le red power hp, io ho la 7.0 di raven ed ho fatto una cavolata a prenderla dovevo prendere la 6.0... Adesso dovrei cambiare forcella, voi mettereste una reba rl o una dt opm 100 OL?.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Infatti avevo oreso in considerazione anche le red power hp, io ho la 7.0 di raven ed ho fatto una cavolata a prenderla dovevo prendere la 6.0... Adesso dovrei cambiare forcella, voi mettereste una reba rl o una dt opm 100 OL?.
Ti consiglio una RockShox Reba, una Fox Evolution o una DtSwiss XMM tutte da 100 di escursione
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
A chi chiedeva il comportamento e le qualità delle ruote aftermarket DT SWISS 466d che monta Focus:
Ruote pesanti, ci aggiriamo sui 2,2 kg
A ruote pesanti equivalgono ruote robuste. Indistruttibili.
Esteticamente poco belle.
Mozzi di casa focus altrettanto pesanti, questo comporta poca reattività della mountainbike nei rilanci...e nelle salite!
Facili da latticizzare con il kit.
Raggi abbastanza robusti.

Parere personale: non fanno onore ad una bellissima mountainbike come la Focus Raven.
Consiglio: se avete soldi da spendere il primo upgrade devono essere proprio le ruote. Si trasforma la bici e avrete sensazioni diverse grazie alla geometria reattiva e comoda del telaio
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Va bene; credo che il discorso era riferito alla tipologia di ruote. La biga con le ruote buone era una scheggia e l'altra no. Quelle erano 26, ma immagino che la stessa differenza ci sia tra due 29, anzi, dovrebbe essere ancora piu' accentuata, o sbaglio??

Io chiedevo lumi sulla scorrevolezza dei mozzi concept. Voi che dite??


OPS... ho visto adesso che c'era la pag. 47 che risponde appieno al mio problema ruote.
ho visto questehttp://www.actionsports.de/en/dt-swiss-240s-disc-is-atmosphere-sl-comp-race-laufradsatz-29er-1540g-4230?c=401

Allora ne approfitto... CoB, dei tektro che mi dici?
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Va bene; credo che il discorso era riferito alla tipologia di ruote. La biga con le ruote buone era una scheggia e l'altra no. Quelle erano 26, ma immagino che la stessa differenza ci sia tra due 29, anzi, dovrebbe essere ancora piu' accentuata, o sbaglio??

Io chiedevo lumi sulla scorrevolezza dei mozzi concept. Voi che dite??
Sicuramente sono dei mozzi pesanti e poco scorrevoli. Direi di base. Se vuoi far gare, penso proprio che non sono all'altezza.
Sviluppano poca massa rotante.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Sicuramente sono dei mozzi pesanti e poco scorrevoli. Direi di base. Se vuoi far gare, penso proprio che non sono all'altezza.
Sviluppano poca massa rotante.

a quanto mi ha spiegato il mio rivenditore, la focus per mantenere il prezzo un po' più basso dei primi modelli fa uscire la bici con i cerchi d'allenamento.
Quindi poi la prima spesa che si deve fare è cerchioni e mozzi.
 

losado

Biker novus
17/11/14
5
0
0
Elba
Visita sito
Grazie
Avevo paura perché non sono allenatissimo e alcuni amici mi avevano consigliato il 30 (c'è il 32) ma ho visto che anche in una salita dura sono riuscito ad andare sù
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
Ciao a tutti dopo 3 anni con la mia fedele raven 26 sono passato finalmente alla 29 sempre di casa Focus.
Ero molto titubante ma devo dire che la 29 è veramente una bomba ,maggior grip in salita, molto più scorrevole e sopratutto in discesa mi ha dato una grossa mano.
Questa è la mia 29 , telaio raven 2012, gruppo xtr, forcella sid , ruote ztr gold ,
Peso 9 kg circa
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,2 KB · Visite: 68

Classifica mensile dislivello positivo