Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
demo 2015 650b
2015-Carbon-Specialized-650B-Demo.jpg

demo8-gwin-side.jpg

shock-closeup-demo8-2015.jpg
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
come fare una fiat punto senza cofano. cambi l'olio al volo e via!! ahahahha e poi la molla non la cambi più ( se non mangi come un bue nell'inverno!!) . tari solo l'ammo. Secondo, ho la demo 8 e lo pulisci benissimo.. ci manca la lefty ed è a posto!!! ahahf
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per me il nuovo Demo è spettacolo puro! E l'idea che in un attimo pulisci l'ammo o cambi la molla è geniale!

In effetti hai piena ragione ,............e' come dici , e' un progetto con un disegno piu' pulito ,e la migliore accessibilita' all'ammortizzatore non e' cosa di poco conto........
a Parer mio pero' guardandola la noto con una linea troppo leggera all'avantreno ............qui la Boxer non ce la vedo mica.......... Parlando in via soggettiva ,...t anto ad essere chiari.....
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Si ... vero che davanti è molto vuota però se uno non riesce a montarsi un ammortizzatore allora prendo una bici da corsa. io sulla mia demo l'ammortizzatore lo smonto in 30 secondi. apparte questo comunque questa bici è solo un prototipo. la demo sarà simile a quella di quest'anno. tra poco vi do il link ufficiale della demo 650
 
Si ... vero che davanti è molto vuota però se uno non riesce a montarsi un ammortizzatore allora prendo una bici da corsa. io sulla mia demo l'ammortizzatore lo smonto in 30 secondi. apparte questo comunque questa bici è solo un prototipo. la demo sarà simile a quella di quest'anno. tra poco vi do il link ufficiale della demo 650
vero sui modelli attuali ....ci vogliono 30 secondi per togliere l'ammortizzatore....Il demo in oggetto sarà il demo 2016....quello 2015 è quello attuale con le ruote da 27.5............Ma se guardate bene c'è ne da parlare tantissimo su sta' bici...introduzione di un carro nuovo...telaio asimmetrico....movimento centrale eccentrico.....una bici che con tutto sto snellimento nn oso immaginare quanto possa pesare.....e poi dal video schizza come na pazza....nn si pianta nelle curve...ke dire ....a me piace....aspetto con ansia ottobre-novembre-dicembre 2015......:celopiùg:
p.s. domenica ci corrono in world cup in canada......se fanno il botto come la demo 8 27.5......mhhhhhh....nn oso immaginare....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
MEGLIO QUESTA...

Fa sempre male quando le case cambiano il modello e se ne possiede il vecchio!

Al di là del sentimento di invidia, il telaio assimmetrico è probabilmente una soluzione dovuta alla semplificazione costruttiva: fare l'asola per il passaggio dell'ammo richiede un'anima nello stampo di "cottura" del composito, pesanti interventi manuali di deposito del pre-preg, la non possibilità di usare in quella zona l'anima gonfiabile. Le caratteristiche del materiale consentono di avere ugualmente la resistenza necessaria (lo spero!), anche con asimmetria del telaio.

Come ben diceva Charlie, è soprattutto il carro posteriore, la novità.
Se è vero che sono passati da pull a push (sembra essere un peccato mortale, per molti...), il concetto di Fsr è estremizzato, nella nuova struttura, riavvicinandosi ai quadrilateri dei sistemi Lawwill.
Come è stato espresso dal Frenk nell'articolo di presentazione (http://www.mtb-mag.com/spyshot-specialized-demo-prototype/) e anche per quanto mi riguarda, le perplessità sulla struttura stanno su quelli che una volta erano i seat-stays (cortissimi in questo caso), in questo progetto separati e non collegati da ponte. Anche qui, se si riesce a contrastare le forze in gioco, è merito della "magia" delle fibre composite.

In ogni caso, 'sta Demo ammè me ppiace, e pure assai... :-)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Fa sempre male quando le case cambiano il modello e se ne possiede il vecchio!

Al di là del sentimento di invidia, il telaio assimmetrico è probabilmente una soluzione dovuta alla semplificazione costruttiva: fare l'asola per il passaggio dell'ammo richiede un'anima nello stampo di "cottura" del composito, pesanti interventi manuali di deposito del pre-preg, la non possibilità di usare in quella zona l'anima gonfiabile. Le caratteristiche del materiale consentono di avere ugualmente la resistenza necessaria (lo spero!), anche con asimmetria del telaio.

Come ben diceva Charlie, è soprattutto il carro posteriore, la novità.
Se è vero che sono passati da pull a push (sembra essere un peccato mortale, per molti...), il concetto di Fsr è estremizzato, nella nuova struttura, riavvicinandosi ai quadrilateri dei sistemi Lawwill.
Come è stato espresso dal Frenk nell'articolo di presentazione (http://www.mtb-mag.com/spyshot-specialized-demo-prototype/) e anche per quanto mi riguarda, le perplessità sulla struttura stanno su quelli che una volta erano i seat-stays (cortissimi in questo caso), in questo progetto separati e non collegati da ponte. Anche qui, se si riesce a contrastare le forze in gioco, è merito della "magia" delle fibre composite.

In ogni caso, 'sta Demo ammè me ppiace, e pure assai... :-)

a parte tutta la spegazione tecnica che per mè è arabo e non ci capisco una mazza
ho gia comprato un salvadanaio per farmi trovare pronto quando uscirà.
 

Classifica mensile dislivello positivo