Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ieri sono andato a curiosare anche a The Lab ed effettivamente lì avevano delle test bikes.

Curioso come tutte le 301 che ho visto (test bike e quelle nello showroom) montassero 26" dietro e 27.5" davanti.

Avevo notato anche io che le montano solo così...Liteville spinge marecchio per questa soluzione....un motivo ci sarà !
tra l'altro a comprare solo la ruota davanti si risparmia parecchio....(con 170 eu trovi hope 2 pro su ztr flow) pero' credo sarebbe mehglio prendere una forka abbassabile !
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ultima domanda... Qualcuno ha provato le 27.5 sulla taglia M in versione 190mm?

Mi inserisco anche se non c'entro molto con la discussione:

Si, lo stand axevo la proponeva così al bikefest, ammo da 240mm e forcella formula da 180mm 27,5"(uscirà ad inizio 2015 mi hanno detto allo stand Formula, e forse la proporranno in kit con le 601, se si trova l'accordo commerciale).

Taglia M e lo spazio nel carro non mi è parso affatto critico come sulla 301.
Nelle due ore di prova sono arrivato a qualche mm dal fondocorsa e la ruota non ha toccato mai, mi sembra:smile:

Se volete posto foto delle due bici con lo spazio del carro per le gomme da 27,5".
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Arrivano!

Anzi no, :pirletto: scusate ho trovato sul telefono solo quella della 301, che è quella effettivamente critica pur essendo una L, mentre la 601 taglia M aveva molto più spazio, circa 1,5cm ad occhio!

La gomma mi pare fosse un nevegal, mentre la 601 era gommata rockrazor.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,5 KB · Visite: 37

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Mi inserisco anche se non c'entro molto con la discussione:

Si, lo stand axevo la proponeva così al bikefest, ammo da 240mm e forcella formula da 180mm 27,5"(uscirà ad inizio 2015 mi hanno detto allo stand Formula, e forse la proporranno in kit con le 601, se si trova l'accordo commerciale).

Taglia M e lo spazio nel carro non mi è parso affatto critico come sulla 301.
Nelle due ore di prova sono arrivato a qualche mm dal fondocorsa e la ruota non ha toccato mai, mi sembra:smile:

Se volete posto foto delle due bici con lo spazio del carro per le gomme da 27,5".

Hai provato la 601 MK3 ?
la riconosci dal fissaggio del ammo sul carro
Liteville-Rahmenkit-601-Mk3-mit-Rock-Shox-Vivid-Ai-e0ec62fff7a0d08a7918b543c1a742a0.jpeg


questa è la MK1 e MK2
Liteville-Rahmenkit-601-Mk2-mit-Rock-Shox-Vivid-Ai-be7e997da3335e8851a8a7bd3f2965f5.jpeg
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
mi metti in crisi... penso la mk3 ma non ci ho fatto caso, sinceramente essendo seminuova e consegnata da Liteville alla axevo per fini pubblicitari, non penso fosse la mk2, a maggior ragione per il fatto che montava una forcella 2015...:nunsacci:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Finalmente deciso...
Inizio a prendere il cane creek double Barrel cs. Il float x e' fantastico ma non voglio spendere una fortuna con il tuning giusto per il carro della 601.
Qualcuno sa dirmi le misure delle boccole?

La forcella la lascio com'è, per ora. Voglio provare la nuova float 180 per vedere se realmente si sentono differenze rispetto alla totem.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sto facendo l'ordine per il cane creek double barrel CS ma ho scoperto che esistono due versioni. Una normale, ed una XV (High Volume).

Questa e' la descrizione dell'XV:
High Volume is recommended for a sub-class of bikes that have a significantly progressive leverage ratio. More air volume will provide a more linear (less progressive) air spring. A less progressive air spring will allow a rider to ride with more High Speed Compression while still allowing full travel of the bike.

Secondo voi, mi serve la versione high voilume o quella normale?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
io sono totalmente daccordo con liteville sulla questione
altezza biker e pollici ruote

probabilmente (non sono sicuro e non ho fatto confronti)
anche altri marchi che propongono 29 in taglia piccola
avrenno valutato di abbassare il più possibile
il centro di gravità dell'insieme bici-biker

ma comunque io penso che un biker di 160 su una 29
non starà a suo agio (si lo so che si sono i pro...)

no flames please
e solo una riflessione :-)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Bello , ci sta proprio bene adesso però facci sapere come va, le differenze rispetto al FOX , comportamento salita discesa drop scaloni
Tutto insomma

Non vedo l'ora di provarlo...
Per ora l'ho solo montato, impostato le varie regolazioni come suggerito sul sito canecreek e regolato il sag al 30%.
La cosa assurda e' la dimensione del barilotto. Entra perfettamente nel leveraggio, senza lasciare nemmeno mezzo millimetro di spazio. Sembra quasi che sia stato fatto su misura :smile:

Da fermo l'impressione e' molto diversa rispetto al fox dhx. Si attiva con un soffio, basta un dito sulla sella per farlo muovere mentre il bloccaggio sembra inesistente.

Oggi si prova su un sentierello vicino casa!!!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Non vedo l'ora di provarlo...
Per ora l'ho solo montato, impostato le varie regolazioni come suggerito sul sito canecreek e regolato il sag al 30%.
La cosa assurda e' la dimensione del barilotto. Entra perfettamente nel leveraggio, senza lasciare nemmeno mezzo millimetro di spazio. Sembra quasi che sia stato fatto su misura :smile:

Da fermo l'impressione e' molto diversa rispetto al fox dhx. Si attiva con un soffio, basta un dito sulla sella per farlo muovere mentre il bloccaggio sembra inesistente.

Oggi si prova su un sentierello vicino casa!!!

Montato cosi, esteticamente mi piace proprio, si puo montare anche al incontrario? (Piggy in basso) Nel senso , alla massima compressione, il piggy non tocca mica sul obliquo ???
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Montato cosi, esteticamente mi piace proprio, si puo montare anche al incontrario? (Piggy in basso) Nel senso , alla massima compressione, il piggy non tocca mica sul obliquo ???

Non ho provato a montarlo al contrario anche se, essendo tutto il peso sul piggy, penso sia meglio fare in modo che si muova il meno possibile.

Alla massima compressione il piggy non tocca. Restano circa 5 millimetri di spazio.
 

Classifica mensile dislivello positivo