Bosch, ERROR 503 & 500

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ciao, per ottener appuntamento con Francesco della Bosch sei passato dal tuo concessionario? Grazie

windmill,
penso proprio che tu debba coinvolgere un rivenditore/concessionario (il tuo o un altro che cmq tratta bosch e si renda disponibile alla richiesta di intervento)

nel mio particolare caso Francesco l'ho conosciuto a Riva del Garda e lui stesso mi ha poi indicato un rivenditore in zona che avrebbe visitato oggi - non ho fatto nient'altro che aggregarmi all'ora indicata anche se per la verità la bici non l'avevo comprata lì

in proposito gli ho accennato al fatto che avrei commentato sul forum dato che il problema è più sentito di quanto normalmente si pensa e mi ha cortesemente pregato di non divulgare i suoi recapiti diretti personali perchè non sarebbe in grado di gestire le eventuali richieste dei singoli utilizzatori - impegno che, come comprensibilmente comprenderai, mantengo
 

windmill

Biker novus
20/4/11
23
0
0
Firenze
Visita sito
Certo, grazie.

Ho sentito il mio rivenditore che si è attivato per ottenere il supporto tecnico da parte di Bosch, spero che a breve mi facciano sapere.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io ho chiesto dove ho comprato la bici. Mi hanno risposto che il tecnico Bosch si muove solo se si organizza un incontro per certo numero di interventi da fare. Solo per la mia bici no di certo, per cui penso che non riuscirò a fare la modifica. In ogni caso con il 15/42 mi trovo bene e, in effetti, dovessi speeduppare, andrei meglio così.
 

Albymony1

Biker novus
26/8/14
23
0
0
Padova
Visita sito
Ciao io ho preso già la corona da 42 per la mia xduro full seven rc 2015 che dovrebbe arrivare a metà giugno, ho preso quella della ari,mantenendo la corona anteriore originale rischio l'errore 503 ?
 

Albymony1

Biker novus
26/8/14
23
0
0
Padova
Visita sito
Grazie per la info ne approfitto visto che tu l'hai già ... Che pacco pignoni hai usato ?perché quello originale non credo sia compatibile io ho preso quello della ari compatibile sram
 

marcorally

Biker novus
16/8/14
35
0
0
Trento city
Visita sito
Chiedo scusa, un dato statistico: a me, con la bici appena comprata (Trek pw f9- 200 km fatti-con il rapp.post. 10/42) col 14 l'errore non è uscito. E' successo a qualcun altro di almeno per il momento non avere bisogno del l'intervento del tecnico Bosch? Io credo che sarebbe già uscito, o mi illudo?Grazie ancora
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Chiedo scusa, un dato statistico: a me, con la bici appena comprata (Trek pw f9- 200 km fatti-con il rapp.post. 10/42) col 14 l'errore non è uscito. E' successo a qualcun altro di almeno per il momento non avere bisogno del l'intervento del tecnico Bosch? Io credo che sarebbe già uscito, o mi illudo?Grazie ancora

L'errore viene fuori in determinate condizioni di velocità e frequenza di pedalata: pensa che è venuto fuori per 2 volte contemporaneamente a me e al mio "compare" di uscite con stessa bici e stessi rapporti!

La situazione tipo è in ECO con rapporto 14 x 36 velocità 8-9km/h
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Grazie per la info ne approfitto visto che tu l'hai già ... Che pacco pignoni hai usato ?perché quello originale non credo sia compatibile io ho preso quello della ari compatibile sram

Io ho un cambio Shimano SLX.
Tutto compatibile. L'unica cosa è che con il mio pacco pignoni occorre segare via gli agganci tra i due gruppi di pignoni (il pacco è diviso in due gruppi e unito appunto da dei punti che occorre segare via per togliere i pignoni da 15 e 17 se ben ricordo e mettere il 16). Con il gruppo XT invece la cosa non sussiste perchè non ci sono giunzioni.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Esce pure con il 34 :rosik: ho provato una cassetta shimano SLX 11-34 a 10v di cui ho tolto l' 11 e agginto il 40 (a me non serve andare forte, ma salire)...ebbene, l' ha fatto una volta sabato ma ero in montagna e l' ho usato poco, oggi ho avuto la confema esce sempre e da l'impressione che esca prima del 36.... a questo punto non ho altra soluzione che levare il 14 e mettere un 15 come corona, anche perchè dalle mie parti per adesso il tecnico Bosch non si vedrà:arrabbiat:
 

veciomic

Biker novus
Buongiorno a tutti
Sabato mi è successa una cosa strana
Premessa: sulla mia xduro Allmtn RX ho montato un 15 ed il tecnico Bosch ha anche fatto l’aggiornamento software.
Stavo usando il 15/36 su una bella salitella quando di punto in bianco mi è comparso l’errore 503. A parte lo stupore per la cosa , il brutto è stato che anche spegnendo e riaccendo il Nyon l’errore persisteva. Ho provato almeno quattro volte. MA nulla da fare. Dato che per fortuna ero quasi a fine giro, ho lasciato acceso il tutto e ho notato che un pó di assistenza la forniva lo stesso ( un pó a strappi a dire la veritá).
Dopo circa un quarto d’ora ho riprovato a spegnere ed accendere ed è ripartito tutto.
Non ho mai letto in giro nulla del genere: ho sempre creduto che in presenza del 503 fosse sufficiente spegnere e riaccendere il Nyon che tutto si resettava. Oggi vado a sentire il rivenditore, peró sono un pó preoccupato: io al 15 non voglio rinunciare. Contemporaneamente sono anche preoccupato di restare a piedi nel posto sbagliato.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se il tecnico Bosch ha corretto il range dei rapporti (l'aggiornamento software è un'altra cosa) il problema può essere sul cavo del sensore (o sul magnete mal posizionato).
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
A me é successa una cosa strana. Monto rapporti 14-42 da sempre e non mi era mai uscito l'errore 503. Ho avuto un altro problema di interruzione di assistenza e il mio meccanico mi ha fatto un aggiornamento del software e alla prima uscita mi é comparso l'errore per la prima volta...boh
 

veciomic

Biker novus
Aggiorno sulla situazione dell’errore 503 sulla mia ebike. Il rivenditore ha fatto tutte le verifiche del caso( aprendo anche il carter per vedere se c’era qualche cavo malposizionato) e a vista non ha trovato nulla. Il magnete è allineato correttamente e dopo averla provata piú volte mi ha detto che sembrava tutto OK.
Quindi ieri sono uscito senza farmi troppe paturnie. Peró dopo un pó è ricomparso l’errore e ho notata che come l’altra volta, stavo usando il 15/36 ed ero in tour. Anche questa volta ho provato a spegnere e riaccendere piú volte, ma nulla da fare. Ho continuato il giro in quanto ho notato che il motore dava ugualmente assistenza e provando ad aumentare o diminuire l’assistenza, il sistema rispondeva nonostante sul display del Nyon continuava a comparire l’errore 503. Dopo circa un quarto d’ora di pedalata ho riprovato a fare ripartire il tutto e per fortuna il sistema ha ripreso a funzionare e non ho piú avuto problemi per tutta la giornata. A questo punto propenderei piú verso un problema “software” che un problema “hardware”. Oggi torno dal rivenditore a relazionare sul tutto.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Dal rivenditore, centro Bosch e tester, dove ho portato la mia bici mi hanno detto che anche con il 15 occorre comunque che il tecnico Bosch intervenga sulla modifica del range dei rapporti. Ma anche solo mettendo un pignone grande dietro tipo il 42.
Io prima avevo il 15 senza problemi. Ora ho rimesso il 16 (per verificare la differenza di rumore di scorrimento catena). Il rivenditore ha detto che il software memorizza questi cambiamenti e che nel caso di un aggiornamento software, l'error potrebbe venire fuori.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
A questo punto non so che dire, anzi, ora che volevo fare l'aggiornamento per installare di nuovo il 15 o il 14, mi sa che rinuncio. Spero che ora, con il software aggiornato, non mi esca anche solo con il 42 dietro e il 16 originale davanti. A me comunque il rivenditore ha detto che in caso di comparsa dell'error, come sapete tutti, basta spegnere e riaccendere.
 

Classifica mensile dislivello positivo