[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Per montaggio peggiore intendo il cambio che è un mix tra XT e slx e i freni sono slx. La cosa non mi preoccupa, anzi. Mi infastidisce di più la Fox 32 al posto della pike [emoji16]


Inviato da telefono intelligente utilizzando Tapatalk
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho un problema con il rivenditore BMC.. mi continua a rimbalzare la data di consegna e ormai sono passati 7 mesi dall'ordine..
Ora, con un budget di circa 3000 euro, che trial da 130/140mm acquistereste?
Fondamentali per me sono:
la doppia (possibilmente XT shimano)
telescopico (che si può aggiungere anche dopo)
preferirei 130 da 29 ma va bene anche 140 da 27,5

in ordine ho la BMC SF02 fullxt, ho adocchiato anche la canyon spectral 9.9
Altre idee?

Io punterei senz'altro sulla Canyon con la Pike (la 9.9 appunto). BMC ha dalla sua una sospensione decisamente più efficace della media; dovendovi rinunciare tanto vale puntare sul rapporto prezzo/assemblaggio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Molte grazie, se riesco a ottenere un beneficio con una 30mm mi si apre un mondo di manubri molto più vasto mi sembra! Oggi dopo la prima uscita ho preso un po' le misure e mi sa che non andrò oltre il 740mm come misura!

appena ho un attimo guardo quello originale della mia che ho in garage
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha per caso provato o è possessore della GT Sensor Team Carbon?
Ho trovato ottime recensioni da riviste del settore ma non riesco a trovare notizie da utenti privati.
Grazie a chiunque potrà darmi un proprio parere
 
Ciao sto seguendo queste 2 bike e,la scelta è abbastanza difficile,premetto che sarà la mia prima full.Cercavo qualcosa che fosse ancora pedalabile in salita e sicura in discesa dove non sono di certo un "manico".Le recensioni che ho letto mi farebbero propendere verso la Giant ma certo che Norco sight è una gran bella bestia....insomma incertezza assoluta:nunsacci:
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Il prezzo di listino della norco?Da quello che vedo il mono della norco ha solo la regolazione del ritorno, niente blocco.Sulla trance hai le tre positioni del ctd, un bel vantaggio, tutta la trasmissione è migliore.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
io ho la trance 2ltd , premetto che non conosco la norco , quindi non la giudico. la giant va molto bene in salita, naturalmente non è una front da 9 chili, ma con poche e mirate modifiche diventa abbastanza leggera, ma è soprattutto in discesa che fa la differenza, aumenta da subito i limiti del biker che la usa e non fa rimpiangere ciò che si perde in salita. io abitando in pianura a 10km dalla collina la uso anche sugli argini della zona con forka e ammo bloccati o in posizione climb e tengo medie tutto sommato più che accettabili.
p.s le modifiche migliori da fare sono ruote più leggere (io ho messo due fulcrum trasformando in tubeless alleggerendo la bici di oltre un chilo con una spesa di sole 199 euro) e mettendo un reggisella regolabile della ks.
trasformata così la bici è perfetta per ogni evenienza, argini, strade bianche, salite anche estreme e discese anche tipo enduro.
naturalmente facendomi la manutenzione spicciola da solo tengo in garage diversi copertoni da mettere a seconda del percorso racing ralph per lo scorrevole e nobby nic per l'accidentato
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Beh, un usato contro un nuovo, più o meno a parità di prezzo, direi che c' è poco da ragionare :-D tanto più se il nuovo è anche montato meglio.
Ha ragione Lumacaexpress, due ruotine e il telescopico e la bici è a posto.
Posso confermare le prestazioni in discesa, permette molto ed è divertente.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Buon giorno Rider!!!!
Volevo chiedervi un parere e un consiglio su un prodotto nuovo,
Parlo della Willier Triestina 903TRB.....
Qualcuno sa darmi dei pareri? per caso è stata provata da qualcuno?
A vederla sembra un bel prodotto....ma mi fa paura l'ammo posteriore che passa tra il telaio....mi sà che è di difficile manutenzione.....
Sapete darmi delle info??

Grazie mille
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buon giorno Rider!!!!
Volevo chiedervi un parere e un consiglio su un prodotto nuovo,
Parlo della Willier Triestina 903TRB.....
Qualcuno sa darmi dei pareri? per caso è stata provata da qualcuno?
A vederla sembra un bel prodotto....ma mi fa paura l'ammo posteriore che passa tra il telaio....mi sà che è di difficile manutenzione.....
Sapete darmi delle info??

Grazie mille

Non ho nessuna info, ma concordo che a vederla fa una buona impressione. La paura è ingiustificata; per fare la manutenzione l'ammortizzatore va comunque smontato. Al limite sarà da pulire esternamente un po più di frequente.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Non ho nessuna info, ma concordo che a vederla fa una buona impressione. La paura è ingiustificata; per fare la manutenzione l'ammortizzatore va comunque smontato. Al limite sarà da pulire esternamente un po più di frequente.

Sì vero, è interessante da vedere....dovrebbe esserlo anche da guidare a quello che scrivono...si la mia idea di manutenzione era intesa nel senso di pulizia del mezzo....la mia perplessità sta nel fatto che è "una prima uscita" da parte della willier con una full....il marchio promette bene, sta a vedere se han fatto le cose come si deve , ma credo di si....anche perchè il prezzo non è male per l'allestimento che ha, tranne il telescopico...però ve beh si rimedia.
ci stavo pensando....secondo te?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sì vero, è interessante da vedere....dovrebbe esserlo anche da guidare a quello che scrivono...si la mia idea di manutenzione era intesa nel senso di pulizia del mezzo....la mia perplessità sta nel fatto che è "una prima uscita" da parte della willier con una full....il marchio promette bene, sta a vedere se han fatto le cose come si deve , ma credo di si....anche perchè il prezzo non è male per l'allestimento che ha, tranne il telescopico...però ve beh si rimedia.
ci stavo pensando....secondo te?

Non saprei, non è detto che si tratti di un progetto poprietario; l'allestimento è buono e paragonabile ad un modello analogo da web store. Peccato per la forcella con steli da 32, che su questo tipo di bici dovrebbe essere destinato a sparire.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Non saprei, non è detto che si tratti di un progetto poprietario; l'allestimento è buono e paragonabile ad un modello analogo da web store. Peccato per la forcella con steli da 32, che su questo tipo di bici dovrebbe essere destinato a sparire.

Scusa continuo a disturbarti.....si vedo anch'io che sta prendendo sempre più la massiccia 34....ma si sente così tanto la differenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo