Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Io invece ,soggettivamente , sul mio demo8 ,se rispetto alla virgola i sag con le corrette molle ,e le regolazioni con un rebound quasi tutto aperto e compressioni piu' marcate , riscontro maggiori difficolta' nello scassato ed ottengo un assetto piu' vicino ad un insaccamento delle sospensioni.
Se invece aumento le libbre di quel poco mi accorgo delle sue potenzialita' dovendo pero' gestirla in tutta la sua marcata reattivita' ,ma la sento piu' mia .....

Pure tu riscontri difficoltà nel misurare il SAG dell'ammortizzatore?
Per me ogni volta è un'odissea (spazi troppo ristretti) :nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pure tu riscontri difficoltà nel misurare il SAG dell'ammortizzatore?
Per me ogni volta è un'odissea (spazi troppo ristretti) :nunsacci:

Bhe' ,... ci si adatta... il gommino di fondocorsa del fox , dalla parte anteriore al fondo del serbatoio di espansione , quello spazio misurato costituisce rilievo di misurazione per calcolare la quota di sag.
D'altronde e' una operazione che effettui giusto inizialmente e che poi non devi piu' rifare .
Ecco perche' sul nuovo Demo 2015 hanno ridisegnato il punto di collocazione dell'ammortizzatore ........
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Bhe' ,... ci si adatta... il gommino di fondocorsa del fox , dalla parte anteriore al fondo del serbatoio di espansione , quello spazio misurato costituisce rilievo di misurazione per calcolare la quota di sag.
D'altronde e' una operazione che effettui giusto inizialmente e che poi non devi piu' rifare .
Ecco perche' sul nuovo Demo 2015 hanno ridisegnato il punto di collocazione dell'ammortizzatore ........



Anch'io faccio così, ma andare a misurare la distanza del gommino e' ogni volta un impresa
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.800
2.697
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma non devi pensare di essere preciso al millimetro. Alla fine fai un conto e tra approssimazioni matematiche e tolleranze varie devi calcolare una percentuale che deve stare in un range!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anch'io faccio così, ma andare a misurare la distanza del gommino e' ogni volta un impresa

Ma come ti e' stato detto lo fai ma inizialmente , giusto tanto per trovare i corretti parametri di impostazioni , cioe' trovare il sag per scegliere una molla esatta , una volta fatto non ci ritorni piu' ...........
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Io18

Biker novus
2/1/15
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena indemoniato pure io! Ho preso una Demo 8II del 2012 d'occasione ma ho bisogno un'informazione, quanto devono sporgere gli steli della forcella dalla piastra superiore per avere le geometrie standard di fabbrica? i miei sporgono più di 2cm e mi sembra un po' eccessivo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=188790]Io18[/MENTION]

Dipende dalla forcella anche , io nel mio caso, che monto una Marzocchi888, che impone avendo linee di riferimento :
In presenza di tacche di riferimento sui tubi portanti, la parte inferiore
della base di sterzo deve essere posizionata al di sopra della tacca
MIN e al massimo non oltre 7 mm sopra tale riferimento.
La distanza tra il pneumatico gonfio e la parte inferiore della base di
sterzo, con la forcella a fine corsa, deve essere almeno 4 mm.
Quindi alla fine a misurazione mi risulta uno sfilamento dalla piastra superiore degli steli di 19mm.
 

Io18

Biker novus
2/1/15
3
0
0
Visita sito
Ciao , per prima cosa grazie di avermi risposto, ho la boxxer wc standard per questa bici, Rockshox dice che gli steli devono sporgere minimo 2mm ma i miei sporgono ben oltre...
Siccome è la mia prima DH volevo iniziare con una bici in assetto standard, e non vorrei che il precedente proprietario abbia spostato gli steli per cambiare angoli vari o chissa cosa!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.800
2.697
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
....Che volpone..............:-?

Speri che ti dica il 2015 ...............cosi' trovi la scusa per comperarlo?:smile:

:-) magari....la mia voglia di poserità sarebbe appagatissima! Anche perchè sul sito BOS era uscito un comunicato che tutte le forcelle sono compatibili con lo standard 27,5.....almeno risparmierei sulla forca ahahahha

La verità è che mi tengo il mio che non sfrutto ancora al massimo....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.069
313
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
quale è il più bello? ;-)

Il più bello è sempre l'ultimo perchè il più efficace (in Dh, questa è la sezione freeride...).
Il migliore (freeride) è il 2° nella foto, sia versione 7 che 8, dal 2007 al 2010, imho. :-)
Occhio che la foto del primo si riferisce al Demo 8 del 2006, in quell'anno (e quello prima, ma da solo) c'era anche il 9 per Dh, già col pp posteriore. Gran bella bestia, anche se pesava come un Ciao...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

longi 82

Biker novus
11/11/12
18
0
0
Visita sito
Ragazzi ,devo chiedervi se potete aiutarmi ,spero che i mod non mi cancellino il post ,ho sverniiciato e poi fatto anodizzare per un amico un demo 2011 ,quando il telaio e' tornato dall'anodizzazzione ,mi sono accorto che manca un pezzo,richiamo la ditta ,passa un amico ecc ecc ma alla fine mi hanno perso la parte centrale del carro superiore ( quella che nei telaio s-work s e' in magnesio x intenderci ) ,sapete se esiste una part list o è possibile recuperare su internet questo particolare ,ho guardato su i vari siti specialized ma niente ,x FAVORE HELP...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=120491]longi 82[/MENTION]
ti riferisci al "s-link" di collegamento del carro al telaio , che difatti e' in magnesio,
se esiste una part list sara' di per certo riservata ai dealer specialized , e quindi devi solo entrare in contatto con un negoziante e fartelo ordinare .
In alternativa , hai anche HIBIKE che anche se non lo ha sul suo e-shop penso pero' sia in grado di fare qualcosa , ti premetto che se lo reperisci comunque avrai un bel costo da supportare .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.800
2.697
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma come hanno fatto a perderlo? Non è che lo hanno provato ad anodizzare e lo hanno rovinato? la butto lì...ma credo che il magnesio non si possa anodizzare
Paga la ditta che ha anodizzato lo scherzetto?
Comunque prova a contattare HIBIKE come detto e manda una mail anche in specialized chiedendo se ne hanno disponibili e che passi tramite dealer.
Facci sapere!



Sent from y's iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo