Maxxis rinnova la propria gamma: tutte le novità

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Io questa cosa di non produrre piu le versioni Lust proprio non la capisco..Ma cosa le fanno a fare le ruote Ust native allora? Io ho tre bici con cerchi Ust nativi ed ora mi trovo a non avere piu gomme dedicate da montare se non facendo magheggi e sperando di non stallonare.Preso atto che,tutto il mondo dice la Dhf 2.5 essere la gomma ant definitiva(io monto la versione Ust da 1.2kg che sara' pesante ma e' un treno sui binari che ieri mi ha portato in giro per salite di oltre 20 km...(se invece di teorizzare la gente si allenasse di piu non ci sarebbe bisogno di pesare tutto)questi cosa fanno? La produco solo nelle versioni normali , questo vale anche per le altre versioni lust o ust come i primi Hr che erano favolosi...Io queste scelte non le capisco, non le condivido e penso che questa ricerca continua del pezzo piu leggero portera' solo a continuare ad avere mille modelli inutili (per vantarsi di avere la enduro da 12kg) e poca roba seria.

QUOTONE troppe seghe mentali e troppi rider con gambine da femminucce.

Vuoi dire che dovremmo far scorta di DHF UST ? 😁
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
QUOTONE troppe seghe mentali e troppi rider con gambine da femminucce.

Vuoi dire che dovremmo far scorta di DHF UST ? 😁

Ognuno fa le proprie scelte ma prendo atto che le mie (allenamento e fatica in primis e poi anche qualche miglioramento sul mezzo) vanno i sempre in direzione diametralmente opposta a quelle del mercato...in ogni senso, partendo dai formati ruote alle trasmissioni fino alle gomme Ust...Io qualche gommona Ust di scorta e le ultime lust le prendero' finche' torneranno di moda....
 

ellegi71

Biker popularis
Ho acquistato le Ardent Race 29x2.20 EXO 3C TLR, montate e latticizzate in un attimo, le ho testate in tutte le situazioni possibili, singletrack, sassi, fango moderato, salita impegnativa e discesa tecnica, posso confermare che sono veramente ottime gomme precise in curva con un ottima tenuta laterale anche sul ghiaino, sono veramente soddisfatto, ultimamente ho usato le Schwalbe Racing Ralph 29x2.25 Snake Skin, ma queste Maxxis sono superiori come performance.
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Buongiorno a tutti, ho letto tutti i vostri commenti e mi sono chiarito un po' le idee...
Vi pongo il mio quesito, ho una 27,5 con gomme tube della veerubber un po' economiche che già dopo 1100 km sono quasi liscie... Ho provato a latticizzare il posteriore con kit flap joe's e caffelatex Mariposa e tutto fila liscio da un paio di mesi... Ora vorrei decidere quale coperture comprare per sostituire le vee... Vorrei differenziare ant e post, ma la scelta per gomme tl-ready per le 27,5 è quasi limitata alle shwalbe, che però vorrei evitare poiché ho letto consumarsi molto in fretta per chi come me fa anche asfalto... Avevo pensato per l'appunto a maxxis crossmark al post e ardent all'anteriore, ma in 27,5 non esistono lust, dite che come per le vee non avrei problemi a latticizzare?
Ovviamente accetto consigli su altre coperture in base alle vostre esperienze...
Ringrazio in anticipo per tutte le risposte che riceverò!!
Ciao
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io questa cosa di non produrre piu le versioni Lust proprio non la capisco..Ma cosa le fanno a fare le ruote Ust native allora? Io ho tre bici con cerchi Ust nativi ed ora mi trovo a non avere piu gomme dedicate da montare se non facendo magheggi e sperando di non stallonare.Preso atto che,tutto il mondo dice la Dhf 2.5 essere la gomma ant definitiva(io monto la versione Ust da 1.2kg che sara' pesante ma e' un treno sui binari che ieri mi ha portato in giro per salite di oltre 20 km...se invece di teorizzare la gente si allenasse di piu non ci sarebbe bisogno di pesare tutto)questi cosa fanno? La produco solo nelle versioni normali , questo vale anche per le altre versioni lust o ust come i primi Hr che erano favolosi...Io queste scelte non le capisco, non le condivido e penso che questa ricerca continua del pezzo piu leggero portera' solo ad avere mille modelli inutili (per vantarsi di avere la enduro da 12kg) e poca roba seria.
Scusa Luca ma non capisco il tuo intervento: cosa c'entrano le ruote ust native? Le nuova Maxxis TR sono gomme che hanno il tallone UST e non hanno però lo strato impermeabile all'aria, la cui funzione è sostituita dal lattice (ne basta poco). Pertanto vanno (nel senso che sono compatibili al 100%) su qualsiasi cerchio UST, Tubeless ready etc.
Non credere che, ad esempio, un Maxxis Lust (prendiamo ad esempio l'High Roller 2,35 Lust) sia meno resistente di un nuovo Maxxis TR...anzi, è vero il contrario, visto che ad esempio i nuovi TR hanno anche la protezione EXO che il Lust non ha....e questo praticamente allo stesso peso, visto che lo strato impermeabile del Lust è stato sostituito con l'Exo nei modelli TR...
Insomma, io ci vedo solo vantaggi nei nuovi TR rispetto alle versioni Lust passate...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa Luca ma non capisco il tuo intervento: cosa c'entrano le ruote ust native? Le nuova Maxxis TR sono gomme che hanno il tallone UST e non hanno però lo strato impermeabile all'aria, la cui funzione è sostituita dal lattice (ne basta poco). Pertanto vanno (nel senso che sono compatibili al 100%) su qualsiasi cerchio UST, Tubeless ready etc.
Non credere che, ad esempio, un Maxxis Lust (prendiamo ad esempio l'High Roller 2,35 Lust) sia meno resistente di un nuovo Maxxis TR...anzi, è vero il contrario, visto che ad esempio i nuovi TR hanno anche la protezione EXO che il Lust non ha....e questo praticamente allo stesso peso, visto che lo strato impermeabile del Lust è stato sostituito con l'Exo nei modelli TR...
Insomma, io ci vedo solo vantaggi nei nuovi TR rispetto alle versioni Lust passate...

Magari c'è chi (legittimamente) non vuole pasticciare con il lattice, per esempio per poter cambiare copertura in funzione del percorso; o perchè vuole sfruttare le basse pressioni di esercizio possibili con gli UST ma non con i latticizzati.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi spiegheresti questa?

Le gomme UST hanno i fianchi costruiti in modo diverso per dare un maggiore sostegno ed irrigidire la struttura: non per nulla mediamente una copertura UST pesa 200 grammi in più rispetto ad una per camera, ed è difficile credere che una banale spalmatura di butile pesi più di una camera d'aria.
Il tutto ha come conseguenza che una copertura latticizzata (per camera o tubeless ready) a basse pressioni subisce una flessione laterale decisamente più accentuata rispetto ad una copertura UST.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Le gomme UST hanno i fianchi costruiti in modo diverso per dare un maggiore sostegno ed irrigidire la struttura: non per nulla mediamente una copertura UST pesa 200 grammi in più rispetto ad una per camera, ed è difficile credere che una banale spalmatura di butile pesi più di una camera d'aria.
Il tutto ha come conseguenza che una copertura latticizzata (per camera o tubeless ready) a basse pressioni subisce una flessione laterale decisamente più accentuata rispetto ad una copertura UST.
Qui si sta parlando di Maxxis...le nuove TR hanno lo stesso beneficio di utilizzo a basse pressione di un Maxxis Lust...il tuo discorso è valido se il confronto è con gomme per camera latticizzate...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qui si sta parlando di Maxxis...le nuove TR hanno lo stesso beneficio di utilizzo a basse pressione di un Maxxis Lust...il tuo discorso è valido se il confronto è con gomme per camera latticizzate...

Le tubeless ready normalmente pesano poche decine di grammi in più rispetto alle copertura per camera. Se pesano come delle UST allora tanto vale usare le UST...

Sia chiaro, non dico che le TR o le coperture per camera non si possano adoperare latticizzate, io stesso le uso da anni (attualmente ho un Minion 3C Exo per camera sull'anteriore della Reign, per dire) ma semplicemente che delle differenze esistono, magari non rilevanti per il proprio modo d'uso :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo