Problemi con bike-discount.de

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Forse non mi sono spiegato bene.....se mi avessero detto di attendere il tempo di gestire la pratica tipo 4\5 giorni io non mi sarei arrabbiato ma è l incompetenza nel rispondere dando risposte senza senso.

E poi ti sembra normale che dovrei attendere il tempo che devono spedirlo all'assistenza? Mica si è rotto dopo averlo installato? È arrivato rotto. Sul loro sito è ancora disponibile quindi la cosa esatta e prenderne uno nuovo e funzionante e spedirlo.poi per quello rotto se la vedono loro con la casa produttrice.

Quindi come ho già detto l'assistenza di bikediscount fa veramente pena........capisco il tempo per gestire una pratica ma dire fesserie per email non è quello che dovrebbero fare.

Ti ripeto chiamali, magari a voce vi chiarite.
Il botta risposto con le mail con loro è troppo lento e perdi tempo inutilmente.

Ne prendo atto, ma per quello che mi riguarda ho avuto un problema simile per un oggetto da pochi euro e me l'hanno sosituito in tempi ragionevoli senza dovergli rispedire quello rotto che ho buttato.
Se poi i tuoi tempi ragionevoli sono diversi dai miei (e' ovviamente un dato soggettivo) non puoi far altro che - per acquisti futuri - rivolgerti ad altri e-seller. Ciao.

Se hai acquistato un oggetto i poco valore è logico che per loro nn valeva la pena organizzare un ritiro e t ne hanno rispedito un'altro senza costi aggiuntivi.

IO nn ho mai avuto problemi con i loro ordini e con la loro merce, sempre precisi e impeccabili. Semmai qualche ritardo c'e stato ma per colpa dei vettori.
Pero devo riconoscere che sono veramente lenti nel rispondere alle mail e questo nn va bene.
Perche se hai molti utenti devi adeguare il personale a gestirli.

Altri shop, una volta aperta una pratica del genere ti rispondono nel giro di poche ore, nn si puo rispondere ad una mail al giorno, cosi uno sacambio di mail dura troppo tempo.

Ad esempio se fai un'ordine da loro e lo vuoi modificare, mandi una mail e prima che la leggano l'ordine è gia partito.
Devi obbligatoriamente telefonare, e questo lo dico sulla base della mia esperianza diretta.

Stessa cosa altri shop come CRC, solo che almeno loro, quando aprono la pratica almeno ti chimano al telefono e risolvono nel giro di 5 minuti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ti ripeto chiamali, magari a voce vi chiarite.
Il botta risposto con le mail con loro è troppo lento e perdi tempo inutilmente.



Se hai acquistato un oggetto i poco valore è logico che per loro nn valeva la pena organizzare un ritiro e t ne hanno rispedito un'altro senza costi aggiuntivi.

IO nn ho mai avuto problemi con i loro ordini e con la loro merce, sempre precisi e impeccabili. Semmai qualche ritardo c'e stato ma per colpa dei vettori.
Pero devo riconoscere che sono veramente lenti nel rispondere alle mail e questo nn va bene.
Perche se hai molti utenti devi adeguare il personale a gestirli.

Altri shop, una volta aperta una pratica del genere ti rispondono nel giro di poche ore, nn si puo rispondere ad una mail al giorno, cosi uno sacambio di mail dura troppo tempo.

Ad esempio se fai un'ordine da loro e lo vuoi modificare, mandi una mail e prima che la leggano l'ordine è gia partito.
Devi obbligatoriamente telefonare, e questo lo dico sulla base della mia esperianza diretta.

Stessa cosa altri shop come CRC, solo che almeno loro, quando aprono la pratica almeno ti chimano al telefono e risolvono nel giro di 5 minuti.


E' una questione di costi.
Partiamo da questi presupposti:
- Nel 90% dei casi, a parita' di prodotto, BD ha il miglior prezzo web
- Leggendo in giro la stragrande maggioranza di noi comprano da questo e-seller
- Indubbiamente ha uno stock di magazzino superiore a qualsiasi altro competitor
- Fatte salve le promozioni con scadenza temporale ha tra i migliori prezzi per cio' che riguarda il trasporto.
Per mantenere queste performances occorre un'attenta analisi dei costi a a scapito - ovviamente - sui servizi accessori, che giocoforza non possono essere di primissima qualita'.
Vogliamo il prezzo migliore, la disponibilita' e la merce a casa in tempio ragionevoli? Dobbiamo pagare qualcosa su tutto il resto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' una questione di costi.
Partiamo da questi presupposti:
- Nel 90% dei casi, a parita' di prodotto, BD ha il miglior prezzo web
- Leggendo in giro la stragrande maggioranza di noi comprano da questo e-seller
- Indubbiamente ha uno stock di magazzino superiore a qualsiasi altro competitor
- Fatte salve le promozioni con scadenza temporale ha tra i migliori prezzi per cio' che riguarda il trasporto.
Per mantenere queste performances occorre un'attenta analisi dei costi a a scapito - ovviamente - sui servizi accessori, che giocoforza non possono essere di primissima qualita'.
Vogliamo il prezzo migliore, la disponibilita' e la merce a casa in tempio ragionevoli? Dobbiamo pagare qualcosa su tutto il resto.

Non abbiamo dati precisi e quindi dobbiamo fare delle valutazioni a braccio.
Con il volume di ordini che gestisce BD per poter garantire risposte in qualche ora dovrebbe avere un call-center che impatterebbe pesantemente sui costi fissi.
Io non ho mai sperimentato problemi con loro, quindi non posso portare esperienze dirette.
Ma posso parlare della mia esperienza con un ordine di CRC (vendevano due ruote, ma al momento della spedizione ne veniva indicata una).
Ricordo che ci eravamo chiariti, ma non che i tempi di risposta fossero poi così fulminei...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
All'aumentare del volume di ordini aumenta anche il fatturato però.
E noi non conosciamo questo dato per poter dire se convenga o meno a BD migliorare il servizio post vendita.
Siamo tutti contenti dei prezzi bassi finché non becchiamo l'intoppo.

E poi dai, altri store come Probikeshop sono molto più disponibili e nn penso abbiano volumi di vendita molto diversi.
E pure con i prezzi siamo li. Su certe cose è più conveniente BD, su altre Probike


by Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
All'aumentare del volume di ordini aumenta anche il fatturato però.
E noi non conosciamo questo dato per poter dire se convenga o meno a BD migliorare il servizio post vendita.
Siamo tutti contenti dei prezzi bassi finché non becchiamo l'intoppo.

E poi dai, altri store come Probikeshop sono molto più disponibili e nn penso abbiano volumi di vendita molto diversi.
E pure con i prezzi siamo li. Su certe cose è più conveniente BD, su altre Probike


by Tapatalk

Non e' il fatturato che ti fa guadagnere e garantire la sussistenza della struttura: e' il MARGINE netto.
 

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Riportando la mia esperienza posso dire che Bikediscount è un buon store a livello di prezzi e velocità ad evadere gli ordini.
Ho fatto molti ordini da loro ma ultimamente hanno dato alcuni segnali non positivi.
Ad esempio avevo ordinato 2 copertoni di colore Black quindi neri e mi sono arrivati grigi.alla fine li ho tenuti lo stesso però questi sbagli non si devono fare.

Adesso nell'ultimo ordine mi è arrivato un ciclocomputer rotto. Praticamente il display era tutto spento. ho provato a cambiare la batteria ma niente.
Ho effettuato il reso ma come ben sapete da giorno 15/10/2014 lo hanno ricevuto e da allora non si sa più niente ma solo un paio di email con stupidaggini scritte. Ad ogni email un discorso diverso......

Ho chiesto una sola cosa quando spedirete il mio ciclocomputer?
Bastava dirmi tra 4/5 giorni ed invece un mare di stupidaggini poichè non sanno un bel niente sul mio reso.

Quindi per me bikediscount come assistenza è veramente pessimo.....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non e' il fatturato che ti fa guadagnere e garantire la sussistenza della struttura: e' il MARGINE netto.


Lo so, noi non conosciamo ne fatturato ne margine.
Quindi nn si può parlare di convenienza nel gestire la cosa diversamente.
Nn possiamo nemmeno paragonare i loro prezzi ai nostri perché la loro economia è diversa, così come il loro regime fiscale.

Chi si fa un giro in Germania di tanto in tanto si rende conto che a parità di prodotti o loro prezzi sono molto più bassi.



by Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Lo so, noi non conosciamo ne fatturato ne margine.
Quindi nn si può parlare di convenienza nel gestire la cosa diversamente.
Nn possiamo nemmeno paragonare i loro prezzi ai nostri perché la loro economia è diversa, così come il loro regime fiscale.

Chi si fa un giro in Germania di tanto in tanto si rende conto che a parità di prodotti o loro prezzi sono molto più bassi.



by Tapatalk

Non occorre conoscere ne fatturato ne margini.
Dico solo che non si puo' pretendere da un qualsiasi rivenditore di avere tutti i servizi al top. Se molte volte ho i prezzi migliori in circolazione, devo necessariamente:
a) fare acquisti massivi (con aumento del costo del magazzino)
b) ridurre il margine lordo (differenza tra il costo di acquisto e quello di vendita)
Per recuperare marginalita' devo per forza tagliare qualcosa.
Altrimenti il giocattolo si inceppa.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Che fai a parlare di recuperare marginalità se nn conosci i numeri.
Per quel che ne sappiamo i titolari potrebbero intascarsi milioni all'anno alla faccia di chi aspetta 2 settimane per farsi cambiare un prodotto.


by Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non molli mai. Perfetto. Hai ragione. Chiuso il discorso, tra l'altro OT.


Un forum di discussione è fatto per discutere.
Questa tua ultima uscita, tra l'altro abbastanza infelice, denota che sei tu che vuoi la ragione o l'ultima parola.
Se nn ti va di discuterne ci sta, ma evita queste uscite per favore.






by Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Un forum di discussione è fatto per discutere.
Questa tua ultima uscita, tra l'altro abbastanza infelice, denota che sei tu che vuoi la ragione o l'ultima parola.
Se nn ti va di discuterne ci sta, ma evita queste uscite per favore.






by Tapatalk


E' vero: e' fatto per discutere, ma occorre farlo parlando di qualcosa, non replicando tanto per fare.
Il mio e' un discorso generale, non specifico.
Ed in generale un'azienda funziona cosi'.
Se poi BD non funziona come quasi tutte le aziende che conosco (ma ne dubito) sara' un'eccezione (ma ne dubito).
Il concetto che volevo esprimere (evidentemente non sono stato abbastanza chiaro) e' che se si compra "al meglio" molte volte bisogna essere disposti a rinunciare a qualcosa.
Nello specifico perche' non andiamo a comprare lo stesso (o analogo) prodotto dal sivende? Lo abbiamo vicino a casa (o facilmente raggiungibile), non abbiamo tempi di attesa, se c'e' un problema, vedi sopra.
Allora sono ad un bivio.
Compro on-line risparmiando, essendo consapevole che posso non ricevere la merce nei tempi che ho in mente (oppure posso non riceverlo affatto), posso ricevere un prodotto diverso da quello ordinato, posso ricevere un prodotto non funzionante, posso avere difficolta' a contattare il venditore qualora qualcosa non vada per il verso giusto.
Oppure vado "sotto casa", spendo di piu', ma esco (sicuro?) con in mano quello che cercavo (ne dubito).
Senza polemica ma quando avro' bisogno di un consulente sarai la mia prima scelta.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
E poi dai, altri store come Probikeshop sono molto più disponibili e nn penso abbiano volumi di vendita molto diversi.
E pure con i prezzi siamo li. Su certe cose è più conveniente BD, su altre Probike

Occhio a non generalizzare troppo una tua esperienza positiva con probike, dubito che i due store gestiscano l'assistenza in modo così diverso.
Dipende molto dal commerciale che ti capita quando chiedi assistenza. Da probike c'è una gentilissima responsabile internazionale, ma spesso ti capita il commerciale sgarbato, antipatico e pure incompetente che ti da risposte errate e lei deve intervenire a correggere il tiro. Stessa cosa da bike-discount, mi è capitato più di una volta di dovermi interfacciare con commerciali maleducati e inadeguati che sono stati prontamente scavalcati da responsabili più competenti quando ho manifestato il mio scontento.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nn vuoi essere polemico ma almeno risparmiami il tuo sarcasmo e nn offendere la ma intelligenza.

Nn paragonare BD ad uno store fisico, paragonalo ad altri store online dove in base alla mia esperienza il servizio clienti e più rapido.
E i prezzi nn sono poi così diversi.

Questo è quello che cerco di dirti da due pagine ormai.

Spero tu nn abbia mia problemi di questo tipo con oggetti di un certo valore, perché mi verrebbe da chiedermi se anche allora avrai così tanta voglia di prendere le loro parti


by Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Occhio a non generalizzare troppo una tua esperienza positiva con probike, dubito che i due store gestiscano l'assistenza in modo così diverso.
Dipende molto dal commerciale che ti capita quando chiedi assistenza. Da probike c'è una gentilissima responsabile internazionale, ma spesso ti capita il commerciale sgarbato, antipatico e pure incompetente che ti da risposte errate e lei deve intervenire a correggere il tiro. Stessa cosa da bike-discount, mi è capitato più di una volta di dovermi interfacciare con commerciali maleducati e inadeguati che sono stati prontamente scavalcati da responsabili più competenti quando ho manifestato il mio scontento.


Ma certo figuriamoci.
Io ragiono da acquirente e mi metto nei panni di chi è vittima di un errore da parte del venditore.
A quel punto nn ci sono discorsi economico che tengano, ognuno pensa a far valere i propri diritti.




by Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Nn vuoi essere polemico ma almeno risparmiami il tuo sarcasmo e nn offendere la ma intelligenza.

Nn paragonare BD ad uno store fisico, paragonalo ad altri store online dove in base alla mia esperienza il servizio clienti e più rapido.
E i prezzi nn sono poi così diversi.

Questo è quello che cerco di dirti da due pagine ormai.

Spero tu nn abbia mia problemi di questo tipo con oggetti di un certo valore, perché mi verrebbe da chiedermi se anche allora avrai così tanta voglia di prendere le loro parti


by Tapatalk

Se ti sembra che abbia preso le difese di BD e' evidente che non mi sono ancora spiegato....
Non ci penso nemmeno a difenderlo: ho solo cercato di dare la mia opinione in base alle mie personali esperienze.
Per cio' che concerne i problemi eventuali o futuri, come ho cercato di dirti nei post precedenti, quando acquisto un prodotto on-line sono perfettamente conscio del fatto che qualcosa possa andare storto.
Se non si e' disposti ad assumersi questo "rischio", si va in negozio.
Che altro c'e' da dire?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se ti sembra che abbia preso le difese di BD e' evidente che non mi sono ancora spiegato....
Non ci penso nemmeno a difenderlo: ho solo cercato di dare la mia opinione in base alle mie personali esperienze.
Per cio' che concerne i problemi eventuali o futuri, come ho cercato di dirti nei post precedenti, quando acquisto un prodotto on-line sono perfettamente conscio del fatto che qualcosa possa andare storto.
Se non si e' disposti ad assumersi questo "rischio", si va in negozio.
Che altro c'e' da dire?


Nn si discute che è meglio toccare con mano prima di acquistare.

I rischi acquistando online sono sempre più alti questo è certo .

Ma acquistando online hai gli stessi diritti di quando lo fai acquistando in negozio.

Quindi quando qualcosa nn va hai tutto il diritto di lamentarti senza stare a pensare segnano troppo lavoro o meno.
Quello è un loro problema, nn dell'acquirente.
Loro devono garantire un buon servizio, sia nella vendita che nel postvendita.

E ripeto, per fortuna fino ad ora nn ho mai avuto grossi problemi, anzi

Però riconosco che sono velocissimi a spedire, ma molto lenti a rispondere alle mail.
Segno che danno più importanza alle vendite che al servizio clienti.


by Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Nn si discute che è meglio toccare con mano prima di acquistare.

I rischi acquistando online sono sempre più alti questo è certo .

Ma acquistando online hai gli stessi diritti di quando lo fai acquistando in negozio.

Quindi quando qualcosa nn va hai tutto il diritto di lamentarti senza stare a pensare segnano troppo lavoro o meno.
Quello è un loro problema, nn dell'acquirente.
Loro devono garantire un buon servizio, sia nella vendita che nel postvendita.

E ripeto, per fortuna fino ad ora nn ho mai avuto grossi problemi, anzi

Però riconosco che sono velocissimi a spedire, ma molto lenti a rispondere alle mail.
Segno che danno più importanza alle vendite che al servizio clienti.


by Tapatalk


Se rileggi quello che ho scritto (troppo) e' proprio quello che sto cercando di dirti da stamattina presto ....:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo