Canyon, nessuno?

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
È bellissima io volevo acquistare una stumpjumper ht worldcup 2015 ma non trovandola più da nessuna parte sono li li per prendere la grand canyon cf slx 9.9 che mi piace veramente tanto. L'unica cosa che ancora non mi spinge ad acquistarla sono le geometrie leggermente più grandi rispetto alla specialized e non vorrei che fosse un problema per me vista la mia statura di 165 cm

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Causa infortunio per un bel po non potrò fare enduro e roba simile.
Finché non mi opero e anche dopo mi sono preso un frontino.
Ordinata l'altro giorno cf5.9
Grigio e arancio. Molto bella, linea pulita montaggio giusto con upgrade già pronto da altra bici...
Prezzo poi super!!
Non vedo l'ora che arrivi ..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ieri primo giretto con la CF 5.9...
30 km di asfalto e un po' di ghiaia giusto epr provare che fosse tutto ok e soprattutto il mio ginocchio che non posso maltrattare...
che dire la bici oltre ad essere esteticamente molto bella, va anche bene. ho subito iniziato gli uprgade che già avevo da un'latra bici cambaindo le ruote originali con altre più leggere e montando un set di gomme Rock.Ron ant. e Rac.Ralph posteriore.
la bici originale con pedali, 2 portaborraccia, bomboletta gonfia e ripara era 11,5.
con ruote e gomme latticizzate nuove, sono a 11.
seguiranno a breve altri upgrade solo di alleggerimento.
Note
-dopo anni di sram top di gamma la trasmissione shimano slx/xt va molto bene. bisognerà testarla però in fuoristrada
-la forcella reba è un po' strana, l'ho sgonfiata abbastanza rispetto alle tabelle perché sembra sempre molto dura. vediamo se usandola si smolla un po'
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
In effetti le tabelle della rock shox sono piuttosto approssimative, mi sembra...

ah ok... venerdì altro giretto, proverò un po' di fuoristrada per far lavorare la forcella e vedere come va. è una RL quindi non posso lavorare sulle compressioni ma trovare un buon compromesso tra lavoro della forcella sostegno attraverso la pressione. poi forcelle con escursione così bassa non sono abituato...
appena riesco metto qualche foto...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ah ok... venerdì altro giretto, proverò un po' di fuoristrada per far lavorare la forcella e vedere come va. è una RL quindi non posso lavorare sulle compressioni ma trovare un buon compromesso tra lavoro della forcella sostegno attraverso la pressione. poi forcelle con escursione così bassa non sono abituato...
appena riesco metto qualche foto...

Ciao io ho la medesima forcella sulla mia cube reaction gtc...all'inizio sembrava un pezzo di legno...poi abbassando di 15psi dalla tabbella rs e giorno dopo giorno sempre meglio...certo é una forcella da cross country burrosa non lo sarà mai..ormai ce l'ho da 6 mesi e posso dire che è un'ottima forcella!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao io ho la medesima forcella sulla mia cube reaction gtc...all'inizio sembrava un pezzo di legno...poi abbassando di 15psi dalla tabbella rs e giorno dopo giorno sempre meglio...certo é una forcella da cross country burrosa non lo sarà mai..ormai ce l'ho da 6 mesi e posso dire che è un'ottima forcella!!!

certo infatti quel comportamento me lo aspetto...
però da tabella RS per il mio peso dovevo stare sotto i 130 psi. a quella pressione avevo il 5% di SAG...
adesso sono a 110 e almeno da fermo la vedo lavorare abbastanza. poi sembra molto progressiva che sarebbe un bene. se girando si smolla, tanto me ne accordo e aggiusto il setup...
era giusto per capire se tutte erano un po' così...
:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ecco... come promesso una foto della CF 5.9
upgradata subito con componenti che già avevo.
ruote leggere, cassetta XX, gomme TR, manubrio carbon, stem più corto, sella leggera, manopole ESI ecc...
adesso con 2 portaboraccia pesa 10,4 kg pedali compresi. direi non male per una bici pagata di base 1399€. sto facendo delle prove comparative tra i freni formula C1 di serie e gli XT che avevo. avevo già usato dei C1 ma cambiati subito, non mi erano per niente piaciuti. questi il primo giro non mi son sembrati male. accoppiati a dischi XT icetech... il secondo giro ho montato gli XT. adesso rimontato i C1 e vediamo. come forma della leva coi C1 mi troveri meglio, e inoltre mi sembra siano 2'00 gr più leggeri. vediamo se frenano facendo un po' di discesa. al primo giro ho fatto solo asfalto e poco più...
tutta di serie coi pedali, camere d'aria comprese invece era 11,4 mi pare...
image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo