Manubrio ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
chiedo a tutti gli esperti xc...
le nuove bici (29) e impostazioni anche qui montano manubri larghi e stem un po' più corti??? credo che siano un giusto compromesso per pedalare forte e guidare bene anche in discesa...
se si, per bici taglie medie su che larghezza vi siete orientati???
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
chiedo a tutti gli esperti xc...
le nuove bici (29) e impostazioni anche qui montano manubri larghi e stem un po' più corti??? credo che siano un giusto compromesso per pedalare forte e guidare bene anche in discesa...
se si, per bici taglie medie su che larghezza vi siete orientati???

io ho una FRONT 29, 700-720 e' la misura giusta per me.
Dipende cmq anche dalla conformazione fisica del biker, e dall'impostazione in sella che si vuole adottare.
In generale il mercato sta andando verso manubri piu' larghi sulle 29.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho una FRONT 29, 700-720 e' la misura giusta per me.
Dipende cmq anche dalla conformazione fisica del biker, e dall'impostazione in sella che si vuole adottare.
In generale il mercato sta andando verso manubri piu' larghi sulle 29.

l'ultima uscita che ho fatto ho provato il manubrio che avevo sulla TRAIL.
larghezza 740. io non sono un fissato dei manubri larghi. l'originale era comunque 720. non mi sono trovato male. però forse 720 è una larghezza più "normale"
 
D

dandy1973

Ospite
anche per la mia corporatura mi trovo bene con un 700mm dipende molto dalla conformazione fisica, se sei alto 1.50 non credo ti vada bene un manubrio da 740mm
 

Classifica mensile dislivello positivo