Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Visita biomeccanica effettuata ieri a Latina nel negozio linea oro sport....mai 80 euro furono spese meglio!!! Il dolore al collaterale laterale ginocchio destro mi stava facendo passare la voglia di andare in bici.
Mi sentivo messo malissimo in sella....Paolo (il biomeccanico) in un ora e mezza mi ha fatto rinascere.
Cambiato totalmente assetto.
Alzato manubrio 1.5cm e ruotato leggermente verso alto tacchette spostate avanti e allineate alle mie esigenze e sella cambiata:
Smp Hybrid buttata nel cesso mi ha detto che sembra si comoda ma ti porta i peggio problemi in futuro..in effetti non la gradito.
Messa una Specialized Romin Evo Pro carbon sono rinato anche in sella!
Per chi della mia zona Latina consiglio visita vi rimette al mondo.
Lui visita su appuntamento in negozio tutti i sabati.
Istruttore e preparatore Iron Man esperienza decennale...un grande! Meticoloso e amante del lavoro che svolge..sono rimasto impressionato.
Io stavo per vendere tutto poi uscito da visita mi sono fatto una 30ina di km e sembrava avessi un altra bici...RINATO! !! Sono felice
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Io anche sono di Latina e tra l'altro ho la tua stessa identica mtb (Scott Scale 960 mod. 2014). Pur non avendo avuto mai problemi di dolori vari, mi piacerebbe fare una visita da un bio meccanico. Mi puoi dare un recapito o un indirizzo dove posso trovarlo? Grazie.
 

donyx79

Biker novus
10/6/08
21
0
0
Prov. Caserta
Visita sito
Ragazzi ho un dubbio che mi perseguita, ho acquistato una scott scale 970 del 2015 taglia S, sono alto 1.68 cavallo 77, vedendo le geometrie diciamo che mi trovo a ridosso tra S e M, secondo la vostra esperienza era meglio la S o una M. Ho sostituito lo stem originale che era da 80 con uno da 100, perché la bici in salita si impennava e poi avevo dolori al collo, facendo questo step è scomparso tutto, ho dovuto arretrare tutta la sella.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ragazzi ho un dubbio che mi perseguita, ho acquistato una scott scale 970 del 2015 taglia S, sono alto 1.68 cavallo 77, vedendo le geometrie diciamo che mi trovo a ridosso tra S e M, secondo la vostra esperienza era meglio la S o una M. Ho sostituito lo stem originale che era da 80 con uno da 100, perché la bici in salita si impennava e poi avevo dolori al collo, facendo questo step è scomparso tutto, ho dovuto arretrare tutta la sella.

visto l'aggiustamento che hai dovuto fare e che ora ti fa stare comodo in sella, probabile la M sarebbe stata più opportuna..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi che "pezzi" servono per trasformare un telaio scott scale 910, che ora monta ruote con qr da 9 al posteriore, in perno passante? Cioè le ruote sono trasformabili in perno passante con degli adattatori che il mio compagno ha giá ma al telaio vanno acquistati dei "forcellini" particolari se non erro? Dove sono acquistabili?
Grazie
 

FashionRC

Biker urlandum
Ragazzi che "pezzi" servono per trasformare un telaio scott scale 910, che ora monta ruote con qr da 9 al posteriore, in perno passante? Cioè le ruote sono trasformabili in perno passante con degli adattatori che il mio compagno ha giá ma al telaio vanno acquistati dei "forcellini" particolari se non erro? Dove sono acquistabili?
Grazie

Li puoi ordinare direttamente dal tuo negoziante Scott di fiducia.....
 

Allegati

  • 1341488600697-115mrz3k50gky-670-70.jpg
    1341488600697-115mrz3k50gky-670-70.jpg
    16,9 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ragazzi che "pezzi" servono per trasformare un telaio scott scale 910, che ora monta ruote con qr da 9 al posteriore, in perno passante? Cioè le ruote sono trasformabili in perno passante con degli adattatori che il mio compagno ha giá ma al telaio vanno acquistati dei "forcellini" particolari se non erro? Dove sono acquistabili?
Grazie

Li puoi ordinare direttamente dal tuo negoziante Scott di fiducia.....

o su r2-bike
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Molto bella, complimenti!


Ragazzi chi mi dice come deve essere il perno passante per il posteriore di una scale 10 2014?
Ok che deve essere da 142x12 ma su bike discount stavo guardando e ci sono 2 dt swiss che all'apparenza sembrano uguali poi leggendo bene ho capito che cambia il passo del filetto dove va a unirsi con il forcellino del telaio, uno da 1mm e l'altro da 1,75....
Qual'é quello giusto per una scale 10 del 2014?
Grazie!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Molto bella, complimenti!


Ragazzi chi mi dice come deve essere il perno passante per il posteriore di una scale 10 2014?
Ok che deve essere da 142x12 ma su bike discount stavo guardando e ci sono 2 dt swiss che all'apparenza sembrano uguali poi leggendo bene ho capito che cambia il passo del filetto dove va a unirsi con il forcellino del telaio, uno da 1mm e l'altro da 1,75....
Qual'é quello giusto per una scale 10 del 2014?
Grazie!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=291403
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Domanda per i super esperti e competenti ...
Vorrei comprare per la mia scale 910 del 2013 tutto il nuovo xt 2016, chi mi dice di preciso cosa devo acquistare?
- guarnitura...
- deragliatore anteriore ... SIDE SWING ....
- comandi cambio pensando di cambiare anche le leve freno ...
- cambio posteriore gabbia lunga o corta? GS o SGS?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Oggi ho visto dal vero una scale 900 premium credo quella tutta xtr per capirsi, mamma mia quanto è bella , peccato che taglia xl ne avranno vendute 11 o 12 in tutto il mondo e zero in Italia altrimenti ci si poteva pensare , nuova è inavvicinabile.

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo