Come va la Scott Scale 30????

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
gran bel mezzo! l'ho provata settimana scorsa e me ne sono innamorato...purtroppo al momento mi devo accontentare dela mia 60...comunque faresti un ottimo acquisto!o-o
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Ieri al bike test che Scott-Acerbis ha organizzato dalle mie parti (nel Salento) ho avuto modo di provare la Scale 30. Esteticamente è molto bella ma non ho riscontrato caratteristiche particolari tali da considerala un mezzo al di sopra degli altri! E' una bella bici racing che non ha niente di meno e niente di più delle altre bici di alta gamma! In ognio caso ti suggerisco di comprare il solo telaio e di assemblarla come più ti piace
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io avevo la Scale 50 e a fine luglio ho acquistato la Scale 30. E' tutta un'altra cosa, a parte i freni che secondo me cambiano poco, la forcella i il telaio sono il suo punto forte. Io ho messo un manubrio rizer (il wcs della ritchey in allumionio) al posto del flat che ha di serie per una maggiore comodità e una sella più comoda (col buco). Per il resto sono molto soddisfatto, soprattutto del telaio. Comprala tranquillo che non te ne pentirai...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ieri al bike test che Scott-Acerbis ha organizzato dalle mie parti (nel Salento) ho avuto modo di provare la Scale 30. Esteticamente è molto bella ma non ho riscontrato caratteristiche particolari tali da considerala un mezzo al di sopra degli altri! E' una bella bici racing che non ha niente di meno e niente di più delle altre bici di alta gamma! In ognio caso ti suggerisco di comprare il solo telaio e di assemblarla come più ti piace



scusa se mi permetto, nulla da dire sulle tue opinioni rispettabilissime, ma l'ultimo consiglio che dai non mi sembra molto conveniente...in rapporto costa molto di più comprare solo il telaio scott che non comprare la bici assemblata..o-o
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
[/B]


scusa se mi permetto, nulla da dire sulle tue opinioni rispettabilissime, ma l'ultimo consiglio che dai non mi sembra molto conveniente...in rapporto costa molto di più comprare solo il telaio scott che non comprare la bici assemblata..o-o

Qulello che dici è sacrosanto!
Intendevo dire che Scott a confronto con i concorrenti a parità di prezzo monta componenti di minor pregio. Basta guardare manubrio, attacco manubrio, reggisella, sella, ruote.......ad ogni modo se proprio si vuole acquistare quella bici, meglio il solo telaio (comunque molto costoso) e poi montare componentistica di livello
 

HILIP

Biker superioris
Io l'ho ordinata, mi arriverà la prossima settimana, l'ho compratata intera, ma la modifico tutta, montando tutto XT 2008 e le SLR, da come ne ho sentito parlare è un gran bel mezzo,
(non ho preso la 20 perchè non mi piace la colorazione, per il resto la 30-20-10 sono uguali (componentistica a parte ovviamente)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Io l'ho ordinata, mi arriverà la prossima settimana, l'ho compratata intera, ma la modifico tutta, montando tutto XT 2008 e le SLR, da come ne ho sentito parlare è un gran bel mezzo,
(non ho preso la 20 perchè non mi piace la colorazione, per il resto la 30-20-10 sono uguali (componentistica a parte ovviamente)
Forse (mi sembra di avelo letto su questo forum) c'è la differenza di qlc grammo sui telai seppur identici!
ciao
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
E' vero che Scott a confronto con i concorrenti a parità di prezzo monta componenti di minor pregio ma il telaio è superiore a quello delle mtb con componenti superiori quindi questo pareggia il discorso prezzo. Per i componenti migliori poi c'è sempre la 20 e 10
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
E' vero che Scott a confronto con i concorrenti a parità di prezzo monta componenti di minor pregio ma il telaio è superiore a quello delle mtb con componenti superiori quindi questo pareggia il discorso prezzo. Per i componenti migliori poi c'è sempre la 20 e 10

Che il telaio sia superiore è da verificare...
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Che il telaio sia superiore è da verificare...

Considerato il rapporto peso-qualità credo che sia superiore a molti, non il migliore in assoluto certo, ma quelli simili (vedi trek o specialized) non costano meno, a costare meno sono quelli che pur di buona qualità non sono all'altezza e sopratutto pesano di più.Infatti il peso credo sia la discriminante maggiore che giustifica il maggior prezzo. Tutto questo sulla carta poi le verifiche si sa che sono sempre difficili...
 

HILIP

Biker superioris
Considerato il rapporto peso-qualità credo che sia superiore a molti, non il migliore in assoluto certo, ma quelli simili (vedi trek o specialized) non costano meno, a costare meno sono quelli che pur di buona qualità non sono all'altezza e sopratutto pesano di più.Infatti il peso credo sia la discriminante maggiore che giustifica il maggior prezzo. Tutto questo sulla carta poi le verifiche si sa che sono sempre difficili...

...... quanto pesa il telaio della scale 30 2008?
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Considerato il rapporto peso-qualità credo che sia superiore a molti, non il migliore in assoluto certo, ma quelli simili (vedi trek o specialized) non costano meno, a costare meno sono quelli che pur di buona qualità non sono all'altezza e sopratutto pesano di più.Infatti il peso credo sia la discriminante maggiore che giustifica il maggior prezzo. Tutto questo sulla carta poi le verifiche si sa che sono sempre difficili...
quello che più conta è il peso finale della bici completa però... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo