Perchè usare le protezioni in Park

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Per tutti i fenomeni (tra cui di sicuro anche qualche PRO) che ho visto girare ieri a Pila in maniche corte o canotta. Vi spiego perché usare le protezioni .
Il rischio di cadere c'è sempre anche se uno è un professionista e di articoli qui sul forum di stagioni finite prematuramente per incidenti ne è pieno.

Se cadete e il soccorso vi deve venire a recuperare, tenete occupati dei soccorritori che , invece di intervenire per voi mentecatti senza cervello, sarebbero andati magari a prestare servizio a persone a cui un incidente è successo per fatalità e non per mancanza di sale in zucca.

Se fosse per me almeno nei bike park metterei protezioni obbligatorie se no fuori.
Aggiungo per finire che è proprio un "ottimo esempio" per i ragazzini che per emulare i più grandi magari cadono e si rovinano la vita per un vezzo.

Scusate lo sfogo

Alucard
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Giusto!

Vietiamo anche i backflip i doppi nonchè i manual, troppo diseducativi.

P.s. Ah più che altro, non provate a farvi male anche con le protezioni, perchè il 50% e più di tassazione diretta e indiretta che vi cicucciano dallo stipendio serve anche per curare altra gente bisognosa che fa la fila al pronto soccorso, da cui prima di 6 h da li non esci.
Se hai fortuna esci dritto altrimenti il dottore che ti ha curato malamente ti può sempre, dietro lauta riconoscenza monetaria, aggiustarti privatamente, facendo fede al suo giuramento deontologico quanto mai sentito e tutelato, poi magari ti fa lo sconto e ti toglie il 22% evvai...
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Giusto!

Vietiamo anche i backflip i doppi nonchè i manual, troppo diseducativi.

P.s. Ah più che altro, non provate a farvi male anche con le protezioni, perchè il 50% e più di tassazione diretta e indiretta che vi cicucciano dallo stipendio serve anche per curare altra gente bisognosa che fa la fila al pronto soccorso, da cui prima di 6 h da li non esci.
Se hai fortuna esci dritto altrimenti il dottore che ti ha curato malamente ti può sempre, dietro lauta riconoscenza monetaria, aggiustarti privatamente, facendo fede al suo giuramento deontologico quanto mai sentito e tutelato, poi magari ti fa lo sconto e ti toglie il 22% evvai...

Cosa ti cambia fare i backflip con le protezioni o senza sentiamo...

Vi ricordo che le protezioni non servono ad evitare rotture di ossa ma bensì ad evitare i tagli.

Se ti rompi un braccio puoi scendere da solo. Se ti apri un'arteria di sicuro non scendi più.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si ma sono tutti superman e non si fanno mai male e soprattutto non sbagliano mai...

Non e' come tu possa credere ...........non sono dei super ,e' solo incoscienza incolpevole ,in quanto non sanno cosa significa per davvero infortunarsi.
Avevo protezioni rigide lunghe della Race Face ,in un salto ho riportato una frattura del polso e contusioni ed escoriazioni multiple ,e sono fermo da maggio scorso.................
ed avevo le protezioni ..............
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Non e' come tu possa credere ...........non sono dei super ,e' solo incoscienza incolpevole ,in quanto non sanno cosa significa per davvero infortunarsi.
Avevo protezioni rigide lunghe della Race Face ,in un salto ho riportato una frattura del polso e contusioni ed escoriazioni multiple ,e sono fermo da maggio scorso.................
ed avevo le protezioni ..............

Mi spiace.


In pista Bmx stavo facendo lezione e non avevo il paraschiena dato che tanto era una giornata in cui non dovevo girare . Su un esercizio da quasi fermo su un dosso sono scivolato pestando il coccige.
Bacino scheggiato...

In pista ad esempio non gira nessuno senza protezioni,
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Per tutti i fenomeni (tra cui di sicuro anche qualche PRO) che ho visto girare ieri a Pila in maniche corte o canotta. Vi spiego perché usare le protezioni .
Il rischio di cadere c'è sempre anche se uno è un professionista e di articoli qui sul forum di stagioni finite prematuramente per incidenti ne è pieno.

Se cadete e il soccorso vi deve venire a recuperare, tenete occupati dei soccorritori che , invece di intervenire per voi mentecatti senza cervello, sarebbero andati magari a prestare servizio a persone a cui un incidente è successo per fatalità e non per mancanza di sale in zucca.

Se fosse per me almeno nei bike park metterei protezioni obbligatorie se no fuori.
Aggiungo per finire che è proprio un "ottimo esempio" per i ragazzini che per emulare i più grandi magari cadono e si rovinano la vita per un vezzo.

Scusate lo sfogo

Alucard

Grazie mille per il consiglio.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Mi spiace.


In pista Bmx stavo facendo lezione e non avevo il paraschiena dato che tanto era una giornata in cui non dovevo girare . Su un esercizio da quasi fermo su un dosso sono scivolato pestando il coccige.
Bacino scheggiato...

In pista ad esempio non gira nessuno senza protezioni,

Cavoli, ma allora anche tu sei un mentecatto senza cervello!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Ho capito che tanto è un discorso inutile....

se è un discorso inutile, ancor più lo sono le polemiche, quindi qui si chiude.

se voleva essere uno sfogo avresti potuto farlo anche senza usare parole come mentecatti senza cervello, c'era da aspettarselo che qualcuno non avrebbe approvato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo