29er by deca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seraman

Biker novus
17/2/14
24
0
0
SONDRIO
Visita sito
ciao a tutti!! mi è venuta da poco la scimmia delle ruotone, e guardandomi in giro ho notato questa:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html

dove sono io, facendo due conti è la migliore qualita prezzo (calcolando il finanziamento tasso 0) qualcuno l'ha provata? alla fine un onesto deore e forca rock shox xc32 nn mi sembra male, nell'uncico altro tread, si diceva fosse un prezzo spropositato..nelle mie zone a quel prezzo magari trovi bici simili ma con forche da supermercato oppure cancelli da 15 kg ma con cambio misto leggermente migliore!
datemi un parere grazzie ragaaaa!!:cucù::cucù:
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
ciao a tutti!! mi è venuta da poco la scimmia delle ruotone, e guardandomi in giro ho notato questa:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html

dove sono io, facendo due conti è la migliore qualita prezzo (calcolando il finanziamento tasso 0) qualcuno l'ha provata? alla fine un onesto deore e forca rock shox xc32 nn mi sembra male, nell'uncico altro tread, si diceva fosse un prezzo spropositato..nelle mie zone a quel prezzo magari trovi bici simili ma con forche da supermercato oppure cancelli da 15 kg ma con cambio misto leggermente migliore!
datemi un parere grazzie ragaaaa!!:cucù::cucù:
E valutare un usato di marca più facilmente rivendibile? La Deca quando vuoi cambiarla non te la prende nessun negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao a tutti!! mi è venuta da poco la scimmia delle ruotone, e guardandomi in giro ho notato questa:

[url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html[/URL]

dove sono io, facendo due conti è la migliore qualita prezzo (calcolando il finanziamento tasso 0) qualcuno l'ha provata? alla fine un onesto deore e forca rock shox xc32 nn mi sembra male, nell'uncico altro tread, si diceva fosse un prezzo spropositato..nelle mie zone a quel prezzo magari trovi bici simili ma con forche da supermercato oppure cancelli da 15 kg ma con cambio misto leggermente migliore!
datemi un parere grazzie ragaaaa!!:cucù::cucù:

visto che siamo sui 900 euro, valuta anche CUBE (modelli 2013) o CRAVE di specialized (sui 1000 nuova oppure usata, gran telaio e mezzo molto comodo).
Altrimenti come suggerito da UGA cerca nel mercatino usati del 2013 troverai sicuramente di meglio e stai nel budget.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
se guardi il sito radon han messo le nuove bike e siccome sono tedeschi mettono pure i prezzi...incredibile !

a me piacciono parecchio e come prezzi col deca mi sembra che se la giochino
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
La Big8 la puoi prendere gratuitamente in test per 3 giorni in alcuni Deca (prova a sentire quello piì vicino a casa tua)...Io l'ho presa a Mestre (VE) e ci ho fatto due giri: tenendo conto del disorientamento dovuto alla novità sia del formato ruote sia al mezzo vero e proprio, posso dirti che non mi ha dato grandi sensazioni! Mi spiego: le ruotone sono, per me che vengo da una 5.3 con qualche up e che pratico percorsi da xc classico, una figata, nel senso che rendono più facile pedalare su tratti sconnessi e superare ostacoli!
Dall'altro lato il gruppo deore non mi ha ispirato grande fiducia (cambiate un po' macchinose dietro, davanti sicuramente meglio) e le ruote mi sono sembrate poco scorrevoli! Freni efficienti ma non impeccabili!
Penso che allo stesso prezzo si trovi di meglio (Cube su tutti, anche in negozio fisico visto che escludi l'online)!
Io ho capito che quando cambiero metterò qualche soldino in più ma avrò una 29 funzionalmente migliore delle Big8.

Kirkh87

Inviato da Tapatalk
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
La Big8 la puoi prendere gratuitamente in test per 3 giorni in alcuni Deca (prova a sentire quello piì vicino a casa tua)...Io l'ho presa a Mestre (VE) e ci ho fatto due giri: tenendo conto del disorientamento dovuto alla novità sia del formato ruote sia al mezzo vero e proprio, posso dirti che non mi ha dato grandi sensazioni! Mi spiego: le ruotone sono, per me che vengo da una 5.3 con qualche up e che pratico percorsi da xc classico, una figata, nel senso che rendono più facile pedalare su tratti sconnessi e superare ostacoli!
Dall'altro lato il gruppo deore non mi ha ispirato grande fiducia (cambiate un po' macchinose dietro, davanti sicuramente meglio) e le ruote mi sono sembrate poco scorrevoli! Freni efficienti ma non impeccabili!
Penso che allo stesso prezzo si trovi di meglio (Cube su tutti, anche in negozio fisico visto che escludi l'online)!
Io ho capito che quando cambiero metterò qualche soldino in più ma avrò una 29 funzionalmente migliore delle Big8.

Kirkh87

Inviato da Tapatalk

Purtroppo, sulle 29 pollici, se si hanno pretese, 900 euro sono poche ovunque, miracoli non li fa nessuno, possono dare qualcosa in più da una parte per poi toglierlo da un'altra per far quadrare i conti

La storia inizia a diventare interessante sopra i 1500 euro con questo formato di ruota... Comprare una big 8 per poi metterci mano,visto che si tratta di un discreto telaio,a conti fatti vuol dire passare sicuramente 1200 euro... Tanto vale aspettare ed alzare il budget, oppure accontentarsi senza farsi troppe domande

inutile fare con più, quello che si può fare con meno
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Quoto tutto!
Io mi ero orientato sulla Cube Ltd Race 29 o sulla Radon Zr Race 8.0, che sono proprio sulla fascia di prezzo che indicavi tu!

Kirkh87

Inviato da Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo