Ricambio bulloni pedivella sinistra guarnitura XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ho rovinato la testa dei 2 bulloni che fermano la pedivella sinistra della mia guarnitura Shimano XT.

Sugli schemi della Shimano ho visto che il ricambio è Y1KS98030 Clamp Bolt (M6 x 19) & Washer.

Non riesco a trovarlo da nessuna parte online, però. E' out-of-stock ovunque!

Posso alternativamente utilizzare il ricambio Y1G398010 Shimano Ultegra - FC-6600 / FC-6603 Crank Clamp Bolt M6 X 19mm ?

E' per altre guarniture, ma il bullone è sempre M6 x 19. La sua testa andrà bene però?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
I ricambi Shimano si trovano facendo la ricerca con il loro codice leggermente modificato. Per esempio, la vite con rondella, che cercavo un paio d'anni fa, ha codice Y1KS98030. La si trova facendo una ricerca con Google utilizzando il codice 1KS 9803. La maggior parte dei venditori, infatti, utilizza questo diverso formato per i codici Shimano.

Comunque, l'altra volta avevo usato la più economica vite Y1G398010 / 1G3 9801 ed era andata alla perfezione sulle pedivelle della mia guarnitura XT 2012 (FC-M785).

In ferramenta queste viti non si trovano. Stamattina ho perso una rondella e non sono riuscito nemmeno a trovare quella in ferramenta, così ho ordinato un paio di viti con rondella Y1KS98030 / 1KS 9803 su ukbikestore.co.uk
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sì, il thread è vecchio, l'avevo aperto io, ma stamattina ho dovuto di nuovo cercare quei pezzi e allora ho aggiunto qualche altra informazione, dovesse servire a qualcun altro..

Buono a sapersi che anche Bike Discount ha i ricambi Shimano.
 

Classifica mensile dislivello positivo