Sentieri innevati e battuti zona Dolomiti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ciao!
Qualcuno ha conoscenza di sentieri - piste - strade innevate e battute o quantomeno percorribili zona Dolomiti e/o alpi di nord-est ove si possa pedalare (anche senza la fat bike)?
Ho trovato qualche info circa una gara di fat bike, la 3Epic Winter, qualcuno sa se i sentieri ove si gareggia sono battuti solo per l'occasione o anche nei finesettimana? Esiste una traccia?
Grazie a tutti coloro che diano info utili, poi ovviamente si vede di organizzare anche una uscita in compagnia!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao!
Qualcuno ha conoscenza di sentieri - piste - strade innevate e battute o quantomeno percorribili zona Dolomiti e/o alpi di nord-est ove si possa pedalare (anche senza la fat bike)?
Ho trovato qualche info circa una gara di fat bike, la 3Epic Winter, qualcuno sa se i sentieri ove si gareggia sono battuti solo per l'occasione o anche nei finesettimana? Esiste una traccia?
Grazie a tutti coloro che diano info utili, poi ovviamente si vede di organizzare anche una uscita in compagnia!!!

A parte la salita alle tre cime, penso che il resto del percorso della 3EPIC Winter Ride sarà battuto solo per la gara.

Io in passato ho pedalato sulla neve senza problemi (con un MTB "normale")nell'anello tra il Passo Montecroce Comelico e le malghe Nemes e Coltrondo: viene battuto per gli escursionisti ma si può andare senza problemi anche a piedi. occhio solo dopo il Coltrondo che il sentiero potrebbe essere battuto con meno frequenza (mal che vada torni indietro).

Se vuoi allungare puoi salire direttamente da Padola su asfalto e poi scendere o da Coltrondo lungo la rotabile (fatta una volta con neve dura e compatta, una figata) oppure dal passo Montecroce lungo la sterrata che parte dalla prima curva a sinistra (occhio solo che mi sembra che adesso sia in parte occupata da una pista da sci, ma di solito poco frequentata.
 

Classifica mensile dislivello positivo