guidacatena troppo costosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mapex: c'è un modello XC e uno più lungo di guidacatena che con 20€ / 30€ te la cavi..

..altrimenti tendicatena con tubo dell'acqua e fascetta (ne avranno parlato anche i muri ormai) ma poi non mettiamola sull'estetica!

:mrgreen:

Però la soluzione postata da luke2512 è migliore da tutti i punti di vista, come ho scritto prima è un guidacatena più che un tendicatena vero e proprio.
 

luke2512

Biker urlandum
Tutto quello che si monta DOPO aver comprato la bici: reggisella telescopici, manubri, cerchi customizzati, trasformazioni di trasmissione varie, etc., etc....
ciao una domanda OT visto che abbiamo lo stesso zaino ma ,anche il tuo dallo snodo di rotazione o proprio dal boccaglio perde qualche goccia?? me ne sono accorto perché dopo qualche km mi sono ritrovato la chiazza di bagnato sulla coscia!!!!!!!!!
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
il materiale di recupero è inteso che ho preso un cilindro di nylon e una staffetta di alluminio su materiale in disuso in fabbrica
lavorando su cnc e gestendo la produzione dove lavoro posso dirti che il costo inteso come materiali (nylon +alluminio+cuscinetti) più ore di lavoro operatore+cnc e ammortamento costi industriali (quali esempio elettricità e gestione del prodotto) se tanto arriviamo a 15 euro con un ricarico del doppio si potrebbe vendere a 30 euro

se ti costa 15 euro produrlo e lo vendi a 30 ad occhio e croce fallisci in un mese.
hai giusto dimenticato qualche voce alla lista
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
c'è anche da aggiungere che le aziende pagano pure un designer per curare l'estetica del prodotto e renderlo più appetibile nel mercato, mantenendo cmq le funzionalità proprie dell'oggetto. Nella produzione del tuo guidacatena manca questo passaggio, e anche per questo viene considerato brutto. Fossi in te lo brevetterei subito ahahhaha
 

Classifica mensile dislivello positivo