*** La vostra KTM ***

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao ragazzi
Mi sto interessando nuovamente alle ktm e son in attesa di vedere la ultra race 2015 e la ultra force. Il dubbio atroce rimane 27,5 o 29 e dalle geometrie ho visto che le 29 son un bel po compatte, non vorrei che stonassero i ruotoni. Riguardo ai consigli del venditore si tratta di una questione personale anche se ,considerando i miei 181, sulla 29 starei un pelo meglio rispetto alla 27,5..ma anche su questa starei benissimo.

Qualcuno ha suggerimenti? io devo andare di L perche in base al venditore è quella la mia taglia per entrambi i formati pero la vera discriminante per la scelta finale, a parte la qualita delle bici, potrebbe essere l'aspetto della bike che se troppo compatto, mi farebbe andare di 27,5 automaticamente.

Buona giornata a tutti
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Fidati non c'è paragone 29 batte 27,5 in tutto!

Dovresti fare una prova comunque per rendertene conto su cosa preferisci.

Un mio amico aveva alto 1.78 aveva preso una 27,5 pensando che la 29 non fosse adatta........

Poi ha provato la 29 di un altro della sua stessa altezza ........ e appena arrivato a casa l'ha messa in vendita per prendere la 29:medita:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Fidati non c'è paragone 29 batte 27,5 in tutto!

Dovresti fare una prova comunque per rendertene conto su cosa preferisci.

Un mio amico aveva alto 1.78 aveva preso una 27,5 pensando che la 29 non fosse adatta........

Poi ha provato la 29 di un altro della sua stessa altezza ........ e appena arrivato a casa l'ha messa in vendita per prendere la 29:medita:

prove non se ne possono fare purtroppo, per me è importante riuscire ad andare bene sulle salite toste anche se si tratta di asfalto in alcuni casi cosi come facevo con la 26 e tra le altre cose la 29 comporta tutto un altro stile di guida piu rilassato molto diverso dalla 26, questo a detta del venditore.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ciao ragazzi
Mi sto interessando nuovamente alle ktm e son in attesa di vedere la ultra race 2015 e la ultra force. Il dubbio atroce rimane 27,5 o 29 e dalle geometrie ho visto che le 29 son un bel po compatte, non vorrei che stonassero i ruotoni. Riguardo ai consigli del venditore si tratta di una questione personale anche se ,considerando i miei 181, sulla 29 starei un pelo meglio rispetto alla 27,5..ma anche su questa starei benissimo.

Qualcuno ha suggerimenti? io devo andare di L perche in base al venditore è quella la mia taglia per entrambi i formati pero la vera discriminante per la scelta finale, a parte la qualita delle bici, potrebbe essere l'aspetto della bike che se troppo compatto, mi farebbe andare di 27,5 automaticamente.

Buona giornata a tutti

La bici deve piacere, ma va scelta in base a cosa vuoi fare, non come vuoi apparire... altrimenti non la userai al meglio

Fidati non c'è paragone 29 batte 27,5 in tutto!

Dovresti fare una prova comunque per rendertene conto su cosa preferisci.

Un mio amico aveva alto 1.78 aveva preso una 27,5 pensando che la 29 non fosse adatta........

Poi ha provato la 29 di un altro della sua stessa altezza ........ e appena arrivato a casa l'ha messa in vendita per prendere la 29:medita:

Anche qui dipende da cosa ci vuoi fare... su xc o marathon ci può stare ( ma sono sempre scelte personali )
Se invece ti piace lo stretto tra i boschi potrebbe andar meglio una 650b o una 26... ( ma è sempre una scelta soggettiva )
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
La bici deve piacere, ma va scelta in base a cosa vuoi fare, non come vuoi apparire... altrimenti non la userai al meglio



Anche qui dipende da cosa ci vuoi fare... su xc o marathon ci può stare ( ma sono sempre scelte personali )
Se invece ti piace lo stretto tra i boschi potrebbe andar meglio una 650b o una 26... ( ma è sempre una scelta soggettiva )

Si, la bici la userei in maniera tranquilla su sterrati e off road senza estremi, andatura tranquilla, il discorso dell'apparire è legato al fatto che ho visto le geometrie compatte su entrambi i formati quindi bici non sicuramente lunghe. Se sulla 29 per esempio i ruotoni stonano automaticamente considero una 27,5 senza dubbio.
Per "stretto tra i boschi" cosa intendi esattamente? considera che la mia andatura è sempre molto cicloturistica, lo sarà ancor di piu dato che non pedalo da mesi, e come giustamente affermi sulle scelte personali rigurado il formato cosi è dello stesso parere il venditore.
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Anche qui dipende da cosa ci vuoi fare... su xc o marathon ci può stare ( ma sono sempre scelte personali )
Se invece ti piace lo stretto tra i boschi potrebbe andar meglio una 650b o una 26... ( ma è sempre una scelta soggettiva )

Sono d'accordo con te io ti riporto comunque la mia esperienza: non faccio gare solo alcuni raduni non competitivi e giro prevalentemente con amici. Per quel che mi riguarda io mi sono trovato meglio sia nelle salite leggere che nello scassato e anche sul ripido (anche se alle fine ci vuole sempre la gamba principalmente....). In discesa mi trovo molto meglio con il manubrio largo (certo alcuni passaggi non sono agevoli) però ti assicuro che non tornerei mai indietro, poi ovviamente sono sensazioni personali.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Certo, ti trovi bene e assolutamente io non sono ne per una ne per l'altra... anzi ho due 26 e me le tengo strette...
una e la mia ktm e l'altra e una canyon presa volutamente 26...

Come detto sopra la questione meglio una o l'altra dipende dai gusti personali e da cosa ci si vuol fare
In base a cosa ci si vuol fare si danno i consigli, poi se uno per esempio vuole fare dh con una 29 libero di farlo, ma non è la bici più idonea per farlo

per quello che ha detto prima l'altro utente potrebbe andar bene sia una 29 che una 650B...

Forse più una 29, ma forse...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Sono d'accordo con te io ti riporto comunque la mia esperienza: non faccio gare solo alcuni raduni non competitivi e giro prevalentemente con amici. Per quel che mi riguarda io mi sono trovato meglio sia nelle salite leggere che nello scassato e anche sul ripido (anche se alle fine ci vuole sempre la gamba principalmente....). In discesa mi trovo molto meglio con il manubrio largo (certo alcuni passaggi non sono agevoli) però ti assicuro che non tornerei mai indietro, poi ovviamente sono sensazioni personali.

Chissa come saranno le sensazioni con il manubrio largo, io ora sto con un 64 cm della 8.1. Sono curioso e ora sto con poca gamba quindi sarebbe un ripartire da 0.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Certo, ti trovi bene e assolutamente io non sono ne per una ne per l'altra... anzi ho due 26 e me le tengo strette...
una e la mia ktm e l'altra e una canyon presa volutamente 26...

Come detto sopra la questione meglio una o l'altra dipende dai gusti personali e da cosa ci si vuol fare
In base a cosa ci si vuol fare si danno i consigli, poi se uno per esempio vuole fare dh con una 29 libero di farlo, ma non è la bici più idonea per farlo

per quello che ha detto prima l'altro utente potrebbe andar bene sia una 29 che una 650B...

Forse più una 29, ma forse...

La mia 26 attuale mi ha dato parecchie soddisfazioni ma l'ho usata in maniera leggera e sulle salite asfaltate saliva che è un piacere, unico neo è la taglia piccola e la scomodità ed è per questo che sto cambiando bici. PRemetto che pero la 8.1 non l'ho mai sfruttata al 100%, anzi...diciamo che avrebbe ancora tanto da dire pero preferisco ripartire da un mezzo comodo con il quale farei fuori strada leggero, cioe: sterrati, percorsi sabbiosi e vicino a scogli, tratturi ( se ne trovo..), ..sentieri vicino al mare ecc ecc e cercar di far il meno asfalto possibile. Ovviamente faro in modo che la bike sia ben predisposta contro le forature e li vedro cosa mi consigliano anche se già mi han accennato alle camere antiforature che sono molto efficaci. Se posso gia mettere copertoni tubeless ready ben venga cosi che la mia sicurezza in off road possa aumentare di piu e divertirmi maggiormente.
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, che ne dite degli upgrade apportati alla MTB?
 

Allegati

  • KTM 1.jpg
    KTM 1.jpg
    58 KB · Visite: 66
  • KTM 2.jpg
    KTM 2.jpg
    60,1 KB · Visite: 48
  • KTM 3.jpg
    KTM 3.jpg
    60 KB · Visite: 46
  • KTM 4.jpg
    KTM 4.jpg
    56,4 KB · Visite: 47
  • KTM 5.jpg
    KTM 5.jpg
    58,4 KB · Visite: 43

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
primo step e perchè? racconta la storia !


ehm che storia? ho solo voluto fargli un upgrade perchè la bici mi piace ancora ed ho voluto migliorarla in generale..se noti è stato cambiato tutto tranne il deragliatore posteriore che era già XT.
Manettini Cambio aggiornato Da Deore a SLX, Guarnitura SLX, impianto frenante SLX, deragliatore anteriore XT, Forcella da Dart 3 a Recon Silver.
Prossimo Step cambierò i cerchi.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ecco riassemblata la mia vecchia ktm, sempre uno spettacolo e una rigidità ottima nonostante gli anni gli usi ed abusi che ha avuto
 

Allegati

  • 20150204_201732.jpg
    20150204_201732.jpg
    61,9 KB · Visite: 41
  • 20150204_201745.jpg
    20150204_201745.jpg
    61,7 KB · Visite: 35
  • 20150204_201802.jpg
    20150204_201802.jpg
    62,5 KB · Visite: 32

Classifica mensile dislivello positivo