Test di attrezzatura a prezzi umani (critica costruttiva)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buongiorno,
scrivo qui in riferimento anche al MAG, non so se è la sezione giusta.

Prendela come costruttiva e non mera critica.

Noto che spesso e volentieri i test che vengono effettuati sul MAG e "pubblicizzati" sul forum riguardano bici o attrezzatura top di gamma.
Seppur gli articoli sono interessanti e anche ben fotografati, almeno io, li leggo più per vedere le location nelle foto, che il test vero e proprio. Visto che la quasi totalità delle volte riguarda attrezzatura (in particolare parlando di bici) irragiungibile per un comune mortale.

Non so bene come funzionano gli accordi con le case costruttrici, ma non sarebbe possibile effettuare test di attrezzatura più alla portata della gran parte dei biker ?

Per fare un esempio concreto indico gli ultimi dieci test che rilevo sul MAG:

  • [Test] YT Jeffsy CF Comp1 -> € 3.600
  • [Test] Pedali Gamut Podium -> € 160 per un paio di pedali
  • [Test] MDE 695 Lumberjack -> € 3.800
  • [Test] Zaino Scott Trail Protector FR 12 -> € 160 questo ci può stare
  • [Test] Trasmissione SRAM Eagle X01 -> prezzo folle come una bici, ma visto la novità anche in questo caso ci può stare il test
  • Test] Pettorina FOX Head Proframe LC - > € 135 ci può stare
  • [Test] Canyon Exceed CF SLX 9.9 Pro Race -> € 4.400
  • [Test] Gomme Michelin Wild Race’R Enduro -> non so il prezzo ma penso sia nella norma.
  • [Test] Bianchi Methanol CV 9.1 -> € 6.600
  • [Test] Garmin Edge 1000 -> € 500


    :celopiùg::prost:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Chi ti da in prova un'utilitaria senza i cerchi in lega, un impianto audio di nota marca top basic, il pc con un sistema operativo entry...
Trattasi di innovazione e ... altro, cioè quello che vogliono far provare.
Purtroppo va così e se le riviste di tutti i settori devono scendere a compromessi se vogliono lavorare.
Da fastidio molto però è così
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Trattasi di innovazione e ... altro, cioè quello che vogliono far provare.
Purtroppo va così e se le riviste di tutti i settori devono scendere a compromessi se vogliono lavorare.
Da fastidio molto però è così

Bah, non mi piace in questo caso fare confronti, ma alcuni altri siti italiani e esteri, presentano anche test di bici alla portata. Vedi test su bici decathlon ad esempio.

Non dico di sostituire i test top con gli entry, visto anche la visibilità e il prestigio che ti danno, ma affiancarli perlomeno. Sarebbero sicuramente di una utilità maggiore per la maggior parte degli utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

Classifica mensile dislivello positivo