AVID TRAIL 7 - manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
Ho degli avid Trail 7 che dopo due anni vorrei pulire, controllare
Ho tolto le pastiglie e ho notato che anche mantenendo con un attrezzo i pistoni di un lato della pinza non escono .

E' normale ?

se lo chiedi a me , ti dirrei di si ,mi è successa la stessa cosa .... ma non penso sia normale , io o spinto dentro i 2 pistoncini per mettere le pastiglie nuove, e puoi uno usciva e uno no , infatti poi rischi che il disco tocchi la parte della pinza dove il pistoncino non esce più ...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
se lo chiedi a me , ti dirrei di si ,mi è successa la stessa cosa .... ma non penso sia normale , io o spinto dentro i 2 pistoncini per mettere le pastiglie nuove, e puoi uno usciva e uno no , infatti poi rischi che il disco tocchi la parte della pinza dove il pistoncino non esce più ...

TU parli delle pinze a due pistoni ; io invece ho i freni Avid TRAIL 7 con pinza a 4 pistoni.

La situazione è diversa ;
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
TU parli delle pinze a due pistoni ; io invece ho i freni Avid TRAIL 7 con pinza a 4 pistoni.

La situazione è diversa ;
Io ho i code r e stessa storia se non dai una ingrassata con l'apposito grasso avid ogni tanto ai pistoncini rimangono dentro la pinza è normale... Io quando spurgo i freni ingrasso i pistoncini circa ogni 6 mesi

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo