Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ciao raga, oggi mi sono fiondato da Mediaworld appena ho visto la mail con gli sconti, ho preso la Hero4Silver a 300 € (+lexar classe 10 16gb e chest mount non ufficiale).
Appena esco da lavoro faccio un paio di discese, vado bene con 1080p60 Superview, Protune on, lowlight on?
Consigliate di montarla al contrario?

edit: primo video di prova:
https://www.youtube.com/watch?v=GYLxT19UodA

Io tengo 1080 60p, senza protune.

Meglio se la giro sul Cheesty, oltre tutto sulla 4 puoi anche attivare la modalità che la cam riconosce da sola quando è capovolta e adatta la ripresa di conseguenza.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ciao heroes, nessuno ha ancora provato la "session" dal vivo?

come usabilità mi piace tantissimo, potrei quasi portarla sempre nello zaino e usarla molto più di quanto faccia con le normali action cam.

qualcuno l'ha provata e sa dirmi pro e contro?
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Sarei interessato pure io alla Session viste le dimensioni contenute, sia in bici che soprattutto in moto penso che avere una camera più piccola potrebbe essere un bel vantaggio...

Oltretutto ho visto che si trova ormai a prezzi veramente stracciati, 219 euro, praticamente la metà rispetto al lancio!
http://www.amazon.it/GoPro-HERO4-Se...&ie=UTF8&qid=1449333928&sr=1-2/?tag=hdblit-21

A tal proposito, mi chiedevo, non è che il prezzo è in caduta libera perché la Session ha qualche difetto di progettazione :nunsacci: ?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
aggiornamento HERO SEASON

fatto un asalto da mediaworld e viste un po di cam recenti dal vivo...

mio spiace ma in foto sembra più piccola. la session dal vivo è un cubotto mica poco ingombrante, decisamente grande rispetto alla sony mini z1.

Quella sì che ha un bel form factor devo dire. molto intrigante dal vivo più che in foto.
Peccato che preferisca le gopro come immagine...
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se chiedo qualcosa a cui è gia' stata data risposta : ho provato a "spulciare" ma non ho trovato nulla . Ho appena preso la 4Black e mi piacerebbe metterla lateralmente sul casco(un Bell Super2R).Mettendola sulla parte posteriore della mentoniera mi resterebbe praticamente parallela al piano oculare...(non so perchè,ma i video con la camera montata sopra al casco secondo me perdono un "qualcosa"...) Pero'...pero'... c'è da fidarsi della base adesiva ?o rischia di staccarsi col tempo ?meglio assicurare la camera con del nylon ?
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se chiedo qualcosa a cui è gia' stata data risposta : ho provato a "spulciare" ma non ho trovato nulla . Ho appena preso la 4Black e mi piacerebbe metterla lateralmente sul casco(un Bell Super2R).Mettendola sulla parte posteriore della mentoniera mi resterebbe praticamente parallela al piano oculare...(non so perchè,ma i video con la camera montata sopra al casco secondo me perdono un "qualcosa"...) Pero'...pero'... c'è da fidarsi della base adesiva ?o rischia di staccarsi col tempo ?meglio assicurare la camera con del nylon ?
Se la attacchi bene seguendo le istruzioni (pulendo bene, pressando la placca e lasciandola "riposare" prima di usarla), vedrai che non avrai problemi...

Io la uso in moto dove le velocità sono ben più alte, quindi vai tranquillo che non si stacca...

Inviato dal mio Nexus 5
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Sulla stessa scia, eccone un altro con parte del team di cui faccio parte... Mi sto rendendo conto che per fare video un minimo "attraenti" bisogna uscire solo con quella intenzione. Allenamento serio e video non vanno d'accordo purtroppo. Però ogni tanto ci vuole anche questo... :)

https://www.youtube.com/watch?v=Zv8IrLCqiug

belle le riprese con la cam appoggiata a terra... hai usato un mini treppiede o appoggiata direttamente al suolo?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Notizie e informazioni sulle GO pro Session?
grazie

ero a un passo dal comprarla ma dopo aver visto e letto tutte le recensioni possibili ho scoperto che arriva solo a 25mbit contro i 50mbit delle sorelle maggiori.

in generale nessuno lamenta scarsa qualità video...ma viste su una tv le differenze di bitrate si vedono.

per me è la cam perfetta. merito anche del nuovo supporto...che cmnque è universale.

ormai aspetto la nuova sfornata 2016 per vedere se migliorano il flusso video
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ero a un passo dal comprarla ma dopo aver visto e letto tutte le recensioni possibili ho scoperto che arriva solo a 25mbit contro i 50mbit delle sorelle maggiori.

in generale nessuno lamenta scarsa qualità video...ma viste su una tv le differenze di bitrate si vedono.

per me è la cam perfetta. merito anche del nuovo supporto...che cmnque è universale.

ormai aspetto la nuova sfornata 2016 per vedere se migliorano il flusso video

puoi spiegare ad un ignorante in materia cosa signifca??
:-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
puoi spiegare ad un ignorante in materia cosa signifca??
:-)

In modo semplice, la capacità di acquisire dati al secondo
Piu quel dato è alto, maggiore saranno le informazioni raccolte e registrate
Potrai avere, cosi, immagini piu chiare e nette
Cosi, se le guardi su un televisore, specie over40", noterai grosse differenze

Di contro, dovrai dotarti di supporti di registrazione ad alta velocità di scrittura ed ampia capacità di registrazione. E di hard disk da vari tera :smile:
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo

Ps. La puntavo pure io. Ma oltre a mancare quanto sopra, manca ancora di stabilizzazione
Cosi, resto in sony ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
fonti rumors parlano della nuova gamma GoPro in uscita ad ottobre 2016, tutta la famiglia con form factor della session e con gamma più ristretta (no gopro economiche), stabilizzatore integrato e connettività maggiorata (ovviamente non possono dire cosa sia nel dettaglio la connettività in più rispetto ad oggi).


Speravo uscissero a luglio così da usarla in estate con i piccolini di famiglia...ma dovrò aspettare l'autunno ormai. Abituato ai 40 e oltre mbit della mia vetusta e amata hero2 , i 25 della session4 mi stanno stretti, ma la session5 è in cima alla mia wishlist.
 

Classifica mensile dislivello positivo