Convertire mtb da 26 a 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...... avevo convertito la mia cara Orbea e l'ho usata per più di un anno...ti fa spingere un po di più in salita però guadagni in scorrevolezza....qualcuno dira che alzi il baricentro della bici (1,5cm)...non si sente neanche ...anzi con le pedivelle più alte da terra a me sinceramente in certi passaggi tecnici e scassati mi era più comodo.......sei sicuro che ci stiano le 27,5" sul tuo telaio...:nunsacci:......non ho capito se volevi sapere questo.... o le sensazioni di guida!!
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Purtroppo non posso darti pareri perché non ho provato, ma sono anche io interessato alla conversione, per cui mi aggiornerò sul tuo post.
Domanda: stai anche considerando di mettere un attacco manubrio "negativo" e un manubrio più largo per recuperare la maggiore altezza da terra?

sulla mia Scapin Fybra da 26", posso montare delle ruote da 27.5 ( purtroppo ho solo potuto fare una verifica statica, non provate sul campo ); qualcuno ha provato questa conversione ? Vs. pareri ? Grazie 1000
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
paoleto: le ruote con i pneus da 2 pollici ci stanno; cercavo impressioni di guida, ovviamente anche con altre mtb che non siano solamente scapin
alesje: prima di eventuali sostituzioni dovrei provare, ma attendo consigli qui sul forum
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
paoleto: le ruote con i pneus da 2 pollici ci stanno; cercavo impressioni di guida, ovviamente anche con altre mtb che non siano solamente scapin
alesje: prima di eventuali sostituzioni dovrei provare, ma attendo consigli qui sul forum
[MENTION=176247]ferruccio58[/MENTION] ......ruota ant.con forcella fox ci sta benissimo la 2,25...al pos.max 2.1 (rocket ron)
 

Classifica mensile dislivello positivo