gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
per ora in discesa l'ohlins è fantastico . è robusto e si sente la consistenza , si sente ogni singolo click . nei giri pedalati è molto buono , basta chiudere tutte le basse velocità ed è quasi bloccato. io ci ho messo una giornata a settarlo, peima era montato con la pike , che è una gran forca , ma non assolutamente al livello del mono . ora che monto la fox 36 170 bisognerà settare tutto di nuovo .
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Eh ma oltre ad elogiare il debonair non dice altro...io prima di aggiungere gli spacers rossi pensavo di girare un po capendo il comportamento da lineare...
Ripeto...in discesa non posso lamentarmi ( per quello che faccio è lontano da una guida pulita da pro) mi lascia un po' incerto questo quasi fine corsa dell'oring quando sda quello che ho capito dovrei trovarlo si e no al max a 1cm dalla fine...booh...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Eh ma oltre ad elogiare il debonair non dice altro...io prima di aggiungere gli spacers rossi pensavo di girare un po capendo il comportamento da lineare...
Ripeto...in discesa non posso lamentarmi ( per quello che faccio è lontano da una guida pulita da pro) mi lascia un po' incerto questo quasi fine corsa dell'oring quando sda quello che ho capito dovrei trovarlo si e no al max a 1cm dalla fine...booh...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ti ho messo il link perchè se lamenti fine corsa eccessivi devi mettere gli anelli..
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma per il peso 77 kg ignudo e 80 circa vestito...regolando il sag a circa 25% sono sui 230psi...non so devo pomparlo di piu?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Il consiglio che ti ha dato Sinki e' corretto, se metti gli anelli aumenti la progressività ed ovviamente rendi più difficili i fondo corsa, resta il fatto che se fai il sag correttamente ed in un percorso"normale" vai spesso a pacco c'è qualcosa che non torna....
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ieri ho fatto il mio solito giretto serale su un trail molto stretto e con un bel po di radici...ho capito che forse sono io che sbaglio...penso di caricare molto il peso sul posteriore perché la Pike non scende oltre la metà dell'escursione e il Monarch arriva ad 1,5 cm dalla fine....devo cercare di buttare il peso più in avanti e capire il comportamento...
Comunque più la lasci andare più la Slash ti da soddisfazioni....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao raga !
Sulla mia ho sostituito manubrio e attacco manubrio con una accoppiata Spank Spike ( manubrio un po piu largo e attacco piu corto), l'unico problema me lo ha dato il "coperchietto" dello stem : confrontandolo di profilo con l'originale risulta piu spesso....infatti pur montando lo spaziatore opzionale che ti danno (credo sia un 5mm) va a sbattere contro il cannotto forcella,di un pelo..ma sufficiente a non farmi tirare completamente la serie sterzo.
Ho rimesso il coperchietto "original" e si tira tutto alla perfezione :se lo lascio cosi...non credo ci siano problemi vero ? cioè,non è che devo per forza tenere il tappo Spank ?!
Grazie :)

P:S: "Gran bici ! ":celopiùg:
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao !
Non credo che possa rompersi :se non ricordo male il canotto è ben piu alto della 2a vite dello stem originale ,quindi non dovresti avere problemi :spetteguless:
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
[MENTION=203963]Rothgar[/MENTION] si il canotto è lungo per mettere fino a 3 spessori.
Qualcuno pedala con 3 spessori? xchè mi sembra a mio parere di trovarmi meglio in discesa
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ho provato anche io con 3 sotto,ma ho notato che poi,quando c'è da "rampegare", è un continuo giocare col busto per non impennare. Al momento mi trovo bene con 1 e 1/2 sotto anche in discesa,considera pero' che ho messo un attacco da 35mm e credo-nella mia inesperienza ciclistica-di averne guadagnato un po piu di sensibilita' allo sterzo e aver perso quel senso di "sbilanciamento in avanti" che avevo prima.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Per curiosità...qualcuno ha pesato le ruote della slash 7 2015 ( ovvio senza gomme e dischi)?mi sto facendo un'idea di sostituirle con qualcosa di più leggero..ma da quello che vedo ruote adatte a enduro/trail pesano comunque sui 1700/1800g....io non mi trovo male con queste ( a parte che vorrei dei mozzi un po più rumorosi ma è una questione non funzionale)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Per curiosità...qualcuno ha pesato le ruote della slash 7 2015 (ovvio senza gomme e dischi)?mi sto facendo un'idea di sostituirle con qualcosa di più leggero..ma da quello che vedo ruote adatte a enduro/trail pesano comunque sui 1700/1800g....io non mi trovo male con queste ( a parte che vorrei dei mozzi un po più rumorosi ma è una questione non funzionale)

interessa anche a me il peso delle ruote originali, se ci fosse un risparmio di peso potrei pensarci, altrimenti me le tengo visto che tutto sommato stanno resistendo ad una stagione piuttosto intensa.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Avevo pesato le ruote della front Trek 8000 originali..mozzi XT con cerchi Bontrager Mustang e raggi normalissimi in acciaio...ruota da 26" e sono circa 1900g....un po tanto per una XC....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Io ho sostituito le bontranger durst di serie con delle assemblate in carbonio. Cerchio largo la 40mm con mozzi hope e raggi in acciaio normali.... A livello di peso speravo in qualcosa in meno sarò sul 1850 ma sono rigide robuste ma la cosa di cui sono più soddifatto è la tenuta il cerchio largo da proprio una bella sensazione. In salita sono un po' meno scorrevoli ma con un semislick al posteriore compenso un po.
 

Classifica mensile dislivello positivo