Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Perfetto i pensavo DT XM 1501
I crossmax non saranno leggeretti? Un mio amico.ne ha 2,paia è più leggero di me ed ha problemi versione 2014. AM mai provati o avuto recensioni , se mi ingrasso in discesa li ovalizzo?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Perfetto i pensavo DT XM 1501
I crossmax non saranno leggeretti? Un mio amico.ne ha 2,paia è più leggero di me ed ha problemi versione 2014. AM mai provati o avuto recensioni , se mi ingrasso in discesa li ovalizzo?

gli AC MTB Race (1460g) li danno per peso max del rider di 90kg e gli AC MTB Tubeless (1600g) per 107.
Io peso 82kg e le ho entrambe, e l'idea era di usare le race solo in gara e le altre in allenamento visto che di solito lo faccio sui sentieri carsici che in quanto a pietre abbondano.
Poi visto come vanno le race, le altre stanno in garage a prendere polvere tanto che sto pensando di venderle!
In oltre 2000 km su discese sconnesse mai un problema o necessità di ricentraggio, salvo quello di routine che faccio ad inizio stagione.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
i mavic li danno per 85 kg, gli AC Race per 90 e gli AC MTB Tubeless per 107.


Per curiosità sono andato a scaricarmi il manuale tecnico della Mavic da dove mi hai indicato.
Mavic Raccomanda un peso massimo di ciclista piu equipaggiamento di 100Kg

Quindi penso che fino a 90Kg si puo stare tranquilli.
 

Allegati

  • Crossmax.jpg
    Crossmax.jpg
    35,8 KB · Visite: 26

blader81

Biker novus
1/1/13
26
0
0
Visita sito
Anch'io ho comprato (mi arriva mercledi) la scale 910..che upgrade mi consigliate? li metto i miei ZTR Crest? ho fatto un po' di conti e non mi sebrano essere molto più leggeri dei Syncros in dotazione, voi cosa ne pensate? (forse perchè li ho raggiati sui dei mozzi Hope Pro 2 EVO??)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per curiosità sono andato a scaricarmi il manuale tecnico della Mavic da dove mi hai indicato.
Mavic Raccomanda un peso massimo di ciclista piu equipaggiamento di 100Kg

Quindi penso che fino a 90Kg si puo stare tranquilli.

Io mi riferivo alle versioni 29", sia le vecchie SLR che le nuove SL hanno il limite a 85kg.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io mi riferivo alle versioni 29", sia le vecchie SLR che le nuove SL hanno il limite a 85kg.

in effetti sono andato a vedere nel manuale del 2013 e in effetti le 29 hanno un limite di 85 attrezzatura compresa.

E aggiungo che mentre le SLR da 27.5' il peso è di 100kg, per le SL 2015 il peso raccomandato è sceso a 85 esattamente come le versioni da 29'.

Questo pero evitano di scriverlo sul sito e sul manuale, che disonesti..:arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo