Madesimo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno ha info su Madesimo??
Conosco bene il Mottolino ma a Madesimo non ci son mai stato...vale la pena? a vedere su internet i trail non sembrano gran che...almeno rispetto al mottolino...


Ho sbagliato sezione, scusate, se qualcuno gentilemnte lo sposta nella apposita parte della sezione FR mi farebbe un favore!
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Vale la pena eccome!
Le piste sono un po' corte, ma ogni volta che ci vado mi diverto come un bambino.
Funivia velocissima, manutenzione perfetta e continua, e la "Larici" è una pista fantastica!
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Vale la pena eccome!
Le piste sono un po' corte, ma ogni volta che ci vado mi diverto come un bambino.
Funivia velocissima, manutenzione perfetta e continua, e la "Larici" è una pista fantastica!
rispetto al mottolino i tracciati quanti e come sono?? io non ho nessunissimo problema a far scassato o altro, solo non vorrei ritrovarmi con dei traciati a prova di bambino :medita:

costo del giornaliero?
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Si sa qualcosa sulle sorti del park per quest'estate?

Ci sono andato per la prima volta l'anno scorso con un amico e mi sono innamorato di quel posto: bike park super divertente in una cornice e in un ambiente letteralmente da favola, piste stupende, noleggio (l'amico doveva noleggiare) efficientissimo con ragazzi molto simpatici e super disponibili, che si fanno un mazzo tanto per preparare i sentieri (lo faccio anche io sui sentieri della mia zona e so quanta fatica si fa....e per tenerli bene come li tengono bisogna sgobbare davvero....)
Sarebbe l'apoteosi della stron*ata se l'amministrazione locale e gli altri soggetti che stanno mettendo i bastoni tra le ruote impedissero l'apertura del park, che attrae una buona fetta dei frequentatori estivi di Madesimo, che, oltre ad andare in park, dormono, mangiano, fanno compere,visitano e fanno girare una buona parte dell'economia estiva di Madesimo......
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Mi rispondo da solo.......:smile:
Mi hanno risposto i ragazzi de Madebike 2 giorni fa.......
Hanno vinto.......:free::free::}}}:
Aprono anche quest'estate.....info sul loro sito e fb......
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno che frequenta Madesimo mi porrebbe dire come sono i percorsi a livello di difficoltà?

Il mese prossimo contiamo di fare una prima giornata x vedere com'è. ...però non vorremmo trovare percorsi classificati come facili che poi non lo sono...

Per adesso abbiamo fatto solo il mottolino come bike park, quindi ho quello come riferimento x fare un paragone....

Grazie.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Qualcuno che frequenta Madesimo mi porrebbe dire come sono i percorsi a livello di difficoltà?

Il mese prossimo contiamo di fare una prima giornata x vedere com'è. ...però non vorremmo trovare percorsi classificati come facili che poi non lo sono...

Per adesso abbiamo fatto solo il mottolino come bike park, quindi ho quello come riferimento x fare un paragone....

Grazie.

La blu è facilissima, tutte sponde e tarra battuta, molto simile alla blu di livigno forse anche più facile perché livigno nella parte del bosco diventa un po più difficile.. anche la rossa larici mantiene quello stile, sempre flow ma un po più impegnativa soprattutto la seconda parte con tornanti ampi ma ripidi e qualche gradone e rock garden.

Se vai con una bici da enduro è molto divertente anche la crestino. Il fondo è lento e molto naturale, meno flow e un po più tecnica, a me con la bici da enduro piace molto, altri con la DH la odiano.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok ti ringrazio...

Per la bici,vado con questa

43bdb388f4a05f5f012fefbfde026bb8.jpg


Secondo te ci sono problemi ad andare con una am da 150?

Perché la mia compagna è allinizio è ha una am da 150mm. ...non ci deve fare di sicuro salti o altro...a lei interessa imparare a far correre la bici in sicurezza,fare le curve con appoggio come si deve e passare qualche ostacolo in sicurezza....insomma...roba semplice...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ok ti ringrazio...

Per la bici,vado con questa

43bdb388f4a05f5f012fefbfde026bb8.jpg


Secondo te ci sono problemi ad andare con una am da 150?

Perché la mia compagna è allinizio è ha una am da 150mm. ...non ci deve fare di sicuro salti o altro...a lei interessa imparare a far correre la bici in sicurezza,fare le curve con appoggio come si deve e passare qualche ostacolo in sicurezza....insomma...roba semplice...

Se girate sulla blu, anche con la 150 riesce a divertirsi. Gli unici punti forse un po ostici sono nel primissimo tratto sotto gli ovetti, dopo una breve serpentina entra in un ripido un po in contropendenza e quasi sempre umido e nel tratto finale dopo il "trasferimento su jeeppabile". Li diventa un po meno liscia, c'è qualche radice in più e un po più di ghiaietta. Sulla blu salti obbligati o pezzi tanto scassati non ci sono (occhio che dopo essere passati di nuovo sotto gli ovetti a 1/3 della pista e aver attraverso la pista da sci, dopo due sponde c'è c'è un bivio ed è facile entrare sulla rossa).

Per prendere confidenza con la velocità su sterrato made va sicuramente bene.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ok grazie mille...con la mia bici invece?particolari controindicazioni o si può fare tutto,capacità permettendo?

Vai tranquillo anche sulla nera.. io giravo con una giant reign del 2008 e a parte la nera, perché non riuscivo a scendere bene sia per limiti della bici che, soprattutto, limiti miei, le altre piste erano divertentissime! Made è quasi più adatto ad una enduro/freeride che a una DH.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domanda a chi è esperto....

Da quanto capito ,la linea blu è abbastanza a prova di bambino....faccio sempre riferimento al mottolino perché ho provato solo quello...

Per andare su qualcosa di un po più divertente,ma senza esagerare sul tecnico,la larici è ok?

Ad esempio ho provato la first ever rossa al mottolino e mi è piaciuta...andavo più piano e cauto ma,a parte qualche passaggio,no problem....la mia compagna invece lha fatta gran parte a piedi purtroppo...troppo tecnica per lei....se facciamo la larici sarebbe la stessa cosa?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non ricordo i nomi,
ma quando esci dalla funivia prendi la pista davanti a te e quando si divide scegli quella che ti pare che sono tutte semplice e scorrevoli.

Se invece attraversi verso sx sulla sterrata da pedalare che passa davanti al bar, dopo qualche minuto arrivi alla partenza delle piste più boschive che se sei un principiante te le sconsiglio in quanto piuttosto lente, viscide e a rischio ribaltata
 

Classifica mensile dislivello positivo