Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
chi mi sà dire la misura dei qr della mia scale 950??

anteriore?
posteriore?

avevo intenzione di prendere qualche cosa di colorato(sempre se esiste)

un QR e' un QR..sono tutti uguali e tutti standard..prendi quello che vuoi, ne trovi migliaia.
le dimensioni cmq sono 100mm anteriore e 135 posteriore
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Montati sulla mia 920 i freni Shimano XTR Trail, che dire per un cinghialino come me sono una spettacolo!!!!

Mordono davvero tanto in più rispetto agli SLX che avevo di serie, mantenendo anche una modulabiltà esagerata. Insomma questi freni mi soddisfano alla grande :mrgreen::mrgreen::mrgreen::loll:

Ho montato anche i comandi XT perché di serie avevo freni e manettini integrati che però non potevo rimontare coi freni XTR dato che Shimano ha introdotto lo Spec B (i miei erano Spec A). Beh non credevo che cambiando solo i manettini la cambiata sarebbe migliorata così tanto :-):-):-):-)

E ora non mi resta altro che :i-want-t::i-want-t::i-want-t::-):-):-)

lo si va ripetendo da tempo, la cambiata la fa tutta il manettino :) passa a XTR e vedrai che migliora ancora..
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Devo ringraziare questo forum per aver conosciuto ill difetto ai forcellini della scale 29 910 2013. Il mio venditore se ne é fregato completamente, ho telefonato a Bke extreme di Cassino ed un tale Antonello dopo aver trasmesso le foto mi ha mandato una mail per dirmi che la garanzia é stata approvata, per cui chiedeva con urgenza di spedire il kit telaio. Ma io devo pagare le spese di spedizione e smontaggo / montaggio bici ? Comunque grazie ragazzi e grazie a Bike extreme di Cassino.....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Devo ringraziare questo forum per aver conosciuto ill difetto ai forcellini della scale 29 910 2013. Il mio venditore se ne é fregato completamente, ho telefonato a Bke extreme di Cassino ed un tale Antonello dopo aver trasmesso le foto mi ha mandato una mail per dirmi che la garanzia é stata approvata, per cui chiedeva con urgenza di spedire il kit telaio. Ma io devo pagare le spese di spedizione e smontaggo / montaggio bici ? Comunque grazie ragazzi e grazie a Bike extreme di Cassino.....

la spedizione e' a carico del negoziante...che potrebbe dirti in effetti di aspettare quando ha qualche altro telaio o roba così da includerla e azzerar tal costo...

montaggio e smontaggio ovviamente e' extra...ma non stiamo parlando di gran soldi..anzi..
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
la spedizione e' a carico del negoziante...che potrebbe dirti in effetti di aspettare quando ha qualche altro telaio o roba così da includerla e azzerar tal costo...

montaggio e smontaggio ovviamente e' extra...ma non stiamo parlando di gran soldi..anzi..

Vuole 20 euro x spedizione kit telaio ed io mi pago la mia spedizione e sn 40, più 50 x montaggio e smontaggio ill mio meccanico
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Vuole 20 euro x spedizione kit telaio ed io mi pago la mia spedizione e sn 40, più 50 x montaggio e smontaggio ill mio meccanico

i 50 sono onesti...fermo restando che visto il tuo meccanico se ne e' fottuto prima, potrebbe almeno recuperare la figuraccia facendotelo gratis (se quantomeno hai comrpato da lui la bici)...la spedizione...beh, 20 euro son onesti per il fatto che lui si fa la sbatta di riceverlo e rispedirtelo...
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
i 50 sono onesti...fermo restando che visto il tuo meccanico se ne e' fottuto prima, potrebbe almeno recuperare la figuraccia facendotelo gratis (se quantomeno hai comrpato da lui la bici)...la spedizione...beh, 20 euro son onesti per il fatto che lui si fa la sbatta di riceverlo e rispedirtelo...


Nn è per la 100 euro, capirai.....
Si il venditore è anche il meccanico mio

Hai ragione, ma il venditore nn frega niente, vuole incassare e basta. Che il telaio é rotto sono problemi miei, nn suoi
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
lo si va ripetendo da tempo, la cambiata la fa tutta il manettino :) passa a XTR e vedrai che migliora ancora..

Io ho i comandi xt su cambio xt........x migliorare la cambiata con comandi xtr......ne vale la pena nel senso che i impresa vale la spesa.......o é marginale il miglioramento.....poi vorrei sapere se posso montare lo standard i spec b sulla scale 910 2013..................quanto costano comandi xtr i spec b ?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Vuole 20 euro x spedizione kit telaio ed io mi pago la mia spedizione e sn 40, più 50 x montaggio e smontaggio ill mio meccanico
Guarda, se scott riconosce la sostituzione in garanzia, allora sia i costi di spedizione che di smontaggio e rimontaggio sono a carico del rivenditore scott. Tu paghi solo se serve cambiare qualcosa, nel mio caso movimento centrale ormai alla frutta e perno passante posteriore. Solo materiale, no manodopera.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Guarda, se scott riconosce la sostituzione in garanzia, allora sia i costi di spedizione che di smontaggio e rimontaggio sono a carico del rivenditore scott. Tu paghi solo se serve cambiare qualcosa, nel mio caso movimento centrale ormai alla frutta e perno passante posteriore. Solo materiale, no manodopera.

aggiungo una cosa che mi hanno detto ben due rivenditori: a scott non gliene frega nulla del rivenditore, interessa solo il cliente e la sua soddisfazione.
E per aver parlato direttamente con scott Italia nel mio caso, posso dire che hanno davvero un approccio serio nel servizio al cliente finale.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Io ho i comandi xt su cambio xt........x migliorare la cambiata con comandi xtr......ne vale la pena nel senso che i impresa vale la spesa.......o é marginale il miglioramento.....poi vorrei sapere se posso montare lo standard i spec b sulla scale 910 2013..................quanto costano comandi xtr i spec b ?

Sulla mia 920 del 2013 era tutto i spec a e montando i freni XTR 2014 non avrei potuto mantenere i comandi originali perché non erano compatibili con l' ispec b.
A quel punto ho preferito montare freni e manettini staccati ;-)
 

FashionRC

Biker urlandum
Hai ragione, ma il venditore nn frega niente, vuole incassare e basta. Che il telaio é rotto sono problemi miei, nn suoi[/QUOTE]


Per fortuna non sono tutti uguali i rivenditori, come hai notato Bike Extreme è un grosso punto di riferimento Scott nel centro Italia.

Le biciclette di un certo valore/livello hanno bisogno di competenza, professionalità e pezzi di ricambio che i piccoli negozi non possono avere/tenere.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Hai ragione, ma il venditore nn frega niente, vuole incassare e basta. Che il telaio é rotto sono problemi miei, nn suoi


Per fortuna non sono tutti uguali i rivenditori, come hai notato Bike Extreme è un grosso punto di riferimento Scott nel centro Italia.

Le biciclette di un certo valore/livello hanno bisogno di competenza, professionalità e pezzi di ricambio che i piccoli negozi non possono avere/tenere.[/QUOTE]

Per esperienza diretta (e anche parlando con altri) a Torino la situazione e' diversa. Ci sono dei grossi negozi ( non tutti ovviamente) che puntano solo all'incasso e altri piu' piccoli che offrono un ottimo servizio.
La mia esperienza la puoi trovare nell'angolo della verita'... e' stato anche curioso l'evolversi poiche' mi e' pure arrivata una lettera dell'avvocato del negozio!
 

FashionRC

Biker urlandum
Per fortuna non sono tutti uguali i rivenditori, come hai notato Bike Extreme è un grosso punto di riferimento Scott nel centro Italia.

Le biciclette di un certo valore/livello hanno bisogno di competenza, professionalità e pezzi di ricambio che i piccoli negozi non possono avere/tenere.

Per esperienza diretta (e anche parlando con altri) a Torino la situazione e' diversa. Ci sono dei grossi negozi ( non tutti ovviamente) che puntano solo all'incasso e altri piu' piccoli che offrono un ottimo servizio.
La mia esperienza la puoi trovare nell'angolo della verita'... e' stato anche curioso l'evolversi poiche' mi e' pure arrivata una lettera dell'avvocato del negozio![/QUOTE]


Certo il caso specifico può verificarsi in ogni posto e tipo di negoziante; mi riferisco al fatto che un piccolo negozio magari non può avere tutti i modelli di deragliatori (attacco diretto, a fascetta, dall'alto, dal basso e delle varie misure), di reggisella della varie misure, catene ad 9-10-11 vel delle varie marche e prezzi etc....
I grandi negozi ti offrono sicuramente più qualità e quantità, magari tralasciando magari alcune accortezze che a noi biker piacciono tanto, che però per numero di clienti non possono darti.
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Per esperienza diretta (e anche parlando con altri) a Torino la situazione e' diversa. Ci sono dei grossi negozi ( non tutti ovviamente) che puntano solo all'incasso e altri piu' piccoli che offrono un ottimo servizio.
La mia esperienza la puoi trovare nell'angolo della verita'... e' stato anche curioso l'evolversi poiche' mi e' pure arrivata una lettera dell'avvocato del negozio!


Certo il caso specifico può verificarsi in ogni posto e tipo di negoziante; mi riferisco al fatto che un piccolo negozio magari non può avere tutti i modelli di deragliatori (attacco diretto, a fascetta, dall'alto, dal basso e delle varie misure), di reggisella della varie misure, catene ad 9-10-11 vel delle varie marche e prezzi etc....
I grandi negozi ti offrono sicuramente più qualità e quantità, magari tralasciando magari alcune accortezze che a noi biker piacciono tanto, che però per numero di clienti non possono darti.[/QUOTE]


Sono d accordo quando si spende ci vuole un servizio particolare.........competenza e professionalita
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Per esperienza diretta (e anche parlando con altri) a Torino la situazione e' diversa. Ci sono dei grossi negozi ( non tutti ovviamente) che puntano solo all'incasso e altri piu' piccoli che offrono un ottimo servizio.
La mia esperienza la puoi trovare nell'angolo della verita'... e' stato anche curioso l'evolversi poiche' mi e' pure arrivata una lettera dell'avvocato del negozio!


Certo il caso specifico può verificarsi in ogni posto e tipo di negoziante; mi riferisco al fatto che un piccolo negozio magari non può avere tutti i modelli di deragliatori (attacco diretto, a fascetta, dall'alto, dal basso e delle varie misure), di reggisella della varie misure, catene ad 9-10-11 vel delle varie marche e prezzi etc....
I grandi negozi ti offrono sicuramente più qualità e quantità, magari tralasciando magari alcune accortezze che a noi biker piacciono tanto, che però per numero di clienti non possono darti.[/QUOTE]

Nessun negozio ha dispobibile a magazzino tutti i deragliatori di tutte le marche. (Tanto per riprendere il tuo esempio...)
Ne avranno alcuni, di solito quelli economici.
Le altre cose se le fanno spedire... come farebbe un negozio piccolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo