Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...:nunsacci:.....sono libero solo sabato....domenica sono invitato a pranzo.......oggi dalla mia casetta che si trova quasi di fronte a Dromaè a quota 1200m...si vedeva la bocca in cima innevata........lato esposto al sole completamente pulito.....però penso che il problema sia sul sentiero dietro che collega Dromae a Saval...tutto al rovescio...li la neve non avrà mollato neanche una goccia...

Al limite che ne dici di arrivare a Dromaè e basta? :spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
grazie mille! o-o
la ranzo vecchia l'ho fatta un po' di volte col xc... ma se mi dici che è una passeggiata ci rinuncio con l'enduro...
io sono arrivato fino alla malga palaer e poi sono andato a destra a prendere il sentiero... sopra non so com'è... da spingere o pedalabile?

Tratti a spinta pochi e molto pedalabile anche se non è forestale ovviamente..

Se vai per Leano è da suicidio però se hai della super gamba puoi provarci..

Se vai su per ledro e i fortini puoi concludere il giro ad anello, e scendere per il 422 senza rifarti nessun pezzo 2 volte..

Ad esempio se parti da Riva, fai ponale, ciclabile di Ledro, Fortini e poi ti fai il 422 fino a pregasina, poi puoi prendere il sentiero della trota e scendi dove c'è il vecchio ristorante..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
grazie mille! o-o
la ranzo vecchia l'ho fatta un po' di volte col xc... ma se mi dici che è una passeggiata ci rinuncio con l'enduro...
io sono arrivato fino alla malga palaer e poi sono andato a destra a prendere il sentiero... sopra non so com'è... da spingere o pedalabile?
@IPPU......:nunsacci:...credevo fosti sceso da baita Segalla...... un pò di tutto si spinge e si pedala....diciamo che come messo adesso il sentiero ....fino ad arrivare a passo Rocchetta si pedala poco.....ma non è lunghissima...da li in avanti si va abbastanza bene....però se poi hai intenzione di farlo in discesa .......sali da Molina.......ma che giro hai in mente?
scusate il doppione ... @Ale 81 è stato più veloce di me nel rispondere!!!!:vecio:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ci sentiamo a meta settimana, io in linea teorica sono libero sabato, vediamo anche l'evoluzione meteo e se mi passano gli acciacchi post capottamento, ho preso una gomitata incredibile, ho rotto anche lo zaino, 80 euri buttati nel cesso!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
fatto anche io per la prima volta ieri... molto bello...

ma per salire a prati di guil cosa consigliate?
salire da malga palaer?
forestale da biacesa leano?
forestale da molina di ledro legos?

a proposito.....sei salito su per il ponale la mattina presto....diciamo verso le 8,30??
.....nel scendere ho incontrato biker che salivano ....magari tra loro c'eri anche tu!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ci sentiamo a meta settimana, io in linea teorica sono libero sabato, vediamo anche l'evoluzione meteo e se mi passano gli acciacchi post capottamento, ho preso una gomitata incredibile, ho rotto anche lo zaino, 80 euri buttati nel cesso!!

ok.....anche perché mettono cambiamento verso metà settimana!!
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
a proposito.....sei salito su per il ponale la mattina presto....diciamo verso le 8,30??
.....nel scendere ho incontrato biker che salivano ....magari tra loro c'eri anche tu!!!

sono partito da riva verso le 9 e a mezzogiorno eravamo gia tornati... noi eravamo in 3 con una ragazza...

...il 422 se non l'hai mai fatto......ti divertirai moltissimo...e gode di un bellissimo panorama!!!

:-?... infatti è stupendo il versante ovest del garda... purtroppo col dh ho sempre e solo girato il versante del baldo... però mi sto rifacendo!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Se non sbaglio però non è meglio prendere il 101 a guil e poi il 422 da rocchetta? :nunsacci:

...il101.....:nunsacci:...? .....quello che bisogna risalire il prato a Guil prima del "passo" per poi scende giù a passo rocchetta direttamente?!!
belli tutti e due..... per me però più bello il 422 classico...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...il101.....:nunsacci:...? .....quello che bisogna risalire il prato a Guil prima del "passo" per poi scende giù a passo rocchetta direttamente?!!
belli tutti e due..... per me però più bello il 422 classico...

No credo sia quello, in pratica se da guil tieni per rocchetta e vuoi fare il pezzo piu pedalabile ti tocca fare il 101 o il 101 bis, ora non ricordo, ma il 422 l'ho preso piu avanti perchè subito dopo guil l'alternativa piu pedalabile è l'altra..

Potrei anche sbagliarmi, l'ho fatto qualche mese fa, ma mi ricordo che dopo che il sentiero comincia a stringersi bene dopo guil non ho imboccato subito il 422..

In salita son quasi sicuro che il 101b è quello piu gettonato perchè piu pedalbile..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
sono partito da riva verso le 9 e a mezzogiorno eravamo gia tornati... noi eravamo in 3 con una ragazza...



:-?... infatti è stupendo il versante ovest del garda... purtroppo col dh ho sempre e solo girato il versante del baldo... però mi sto rifacendo!

.....allora no....alle 9 ero a Limone......
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
No credo sia quello, in pratica se da guil tieni per rocchetta e vuoi fare il pezzo piu pedalabile ti tocca fare il 101 o il 101 bis, ora non ricordo, ma il 422 l'ho preso piu avanti perchè subito dopo guil l'alternativa piu pedalabile è l'altra..

Potrei anche sbagliarmi, l'ho fatto qualche mese fa, ma mi ricordo che dopo che il sentiero comincia a stringersi bene dopo guil non ho imboccato subito il 422..

In salita son quasi sicuro che il 101b è quello piu gettonato perchè piu pedalbile..

...mi confondi.... come 101 non mi viene in mente niente.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo