Itinerari attorno a Lugano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
a settembre sarò a Lugano da partenti, vorrei portarmi dietro la mtb e approfittarne per un giro in zona

mi consigliate, o meglio, avete una traccia di un giro non particolarmente tecnico ma comunque impegnativo e anche lungo, diciamo dai 60-80 km e 1500-2000 dislivello


grazie!
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
a settembre sarò a Lugano da partenti, vorrei portarmi dietro la mtb e approfittarne per un giro in zona

mi consigliate, o meglio, avete una traccia di un giro non particolarmente tecnico ma comunque impegnativo e anche lungo, diciamo dai 60-80 km e 1500-2000 dislivello


grazie!

Hai provato a guardare negli itinerari? Dovresti trovarne varii.
I classici: Mt.Baro, San Lucio, Pairolo, Alpe Bolla, etc, che puoi far da soli o combinare. :i-want-t:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Hai provato a guardare negli itinerari? Dovresti trovarne varii.
I classici: Mt.Baro, San Lucio, Pairolo, Alpe Bolla, etc, che puoi far da soli o combinare. :i-want-t:

ce ne sono diversi è vero, però senza indicazioni precise ho paura di prenderne uno per es. da free ride o da enduro o con discese troppo diffiicli

me ne consiglieresti qualcuno per favore?
grazie
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
per es. questo mi sembra molto bello

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7224
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4174

però si parla di discese su strapiombi, tipo trail......che preferirei evitare

Il secondo e' molto bello e non troppo difficile, non conosco pero' la parte dopo Piandanazzo, quindi li, Ti consiglierei di proseguire per il Mt. Baro, magari mangiare un boccone, e proseguire per Tesserete.

Se mi mandi un PM con la Tua mail Ti invio un gpx di un giro molto simile ma al contrario con una bella discesa singletrack.
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Buongiorno a tutti.... chi potrebbe consigliarmi un percorso per questo inverno in zona lugano/mendrisio fino a quote diciamo basse 1300 m slm che non abbia discese abbastanza tecniche. In pratica per tenersi allenato per la stagione. Grazie a chi possa aiutarmi.
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Chiedo soprattutto al directur che la fa quasi un giorno si e un giorno no... la situazione al M.te Bar com'è? ?...C'è neve?? Se si sale fino al motto della croce poi la discesa è fattibile? ?
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
non saprei dirti visto che non ci abito proprio sotto. so solo che le temperature sono alte per la stagione e sicuramente non trovi neve fino alla capannama molta pocia. In questi giorni uggiosi c'è un nebbione basso che impedisce di vedere in quota...tempo schifoso e insistente!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ciao a tutti sarò a lugano tra 2 settimane nel weekend del 15 marzo

mi consigliate un bel giro in zona fattibile? non so se c'è la neve in quota

eventualmente se qualcuno ha voglia si può fare un giro insieme
 

Classifica mensile dislivello positivo