marathon bike brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
troppo presto per parlarno???
voi come affronterete questa gara sotto il livello della preparazione?? quante volte uscite in bike alla settimana?? quanti km farete entro questa gara??
assetto della bici??
secondo voi posso farla con un 1x9 su 26 front con corona 32(credo) e pacco 11-34????
mi date il percorso dell'anno scorso….per garmin??????
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
troppo presto per parlarno???
voi come affronterete questa gara sotto il livello della preparazione?? quante volte uscite in bike alla settimana?? quanti km farete entro questa gara??
assetto della bici??
secondo voi posso farla con un 1x9 su 26 front con corona 32(credo) e pacco 11-34????
mi date il percorso dell'anno scorso….per garmin??????


ciao.
percorso dell'anno scorso caricato.
la ho sempre fatta molto blanda dal momento che è appena dopo le ferie.
io la trovo molto carina,anche se cmq c'è un po troppo asfalto secondo me,ma è solo un parere :spetteguless::spetteguless::spetteguless: la faccio cmq più volte l'anno...se non mi piacesse non la farei di certo :il-saggi::il-saggi:
bellaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
A me piace. Dura? Secondo me sì perchè non ti dà mai respiro, negli ultimi anni hanno modificato il finale, secondo me addolcendolo. Farla con il monocorona? Bisogna vedere che gamba hai; non ha salite lunghissime, ma alcuni strappi fanno male, specialmente quelli alla fine. Comunque è una gara in cui trovi di tutto, anche un po' tecnica in alcuni passaggi. Ultima cosa....meglio farla con il bel tempo, il fango e l'acqua le fanno perdere parte del suo fascino...........sono un po' di parte perchè è la gara di casa.
 

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
secondo me una delle migliori gare del panorama nazionale,alla faccia delle dolomiti e tutto il resto.Come organizzazione impeccabile,ristori,pasta party spettacolari.Di solito danno anche un pacco gara utile ai piu'.Percorso da università della mountainbike(per esssere una granfondo),si trova di tutto,piatto dove spingere rapportoni,salite ripide ed impegnative,discese divertenti ed impegnative,è una gara se fatta a tutta di finisce....
Eviterei per questa gara il monocorona adattato...coperta corta....sia in salita sia dove si fa velocita.a chi non la mai fatta la consiglio vivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
pochi giorni fa ho avuto una "soffiata", ci saranno ulteriori modifiche specialmente sulla parte iniziale del percorso, per problemi di permessi con il Parco la salita del "cancello" verrà di nuovo rimossa, probabilmente si percorrerà in salita il tratto che si percorreva in discesa negli ultimi due anni poco dopo la Cappella di Crippa (quello che riporta a Viganò), poi altre varianti non ancora definite...

La gara, come scritto sul sito, sarà la domenica 31 agosto, visto che il 7 settembre è in programma il GP di Formula 1 a Monza
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
pochi giorni fa ho avuto una "soffiata", ci saranno ulteriori modifiche specialmente sulla parte iniziale del percorso, per problemi di permessi con il Parco la salita del "cancello" verrà di nuovo rimossa, probabilmente si percorrerà in salita il tratto che si percorreva in discesa negli ultimi due anni poco dopo la Cappella di Crippa (quello che riporta a Viganò), poi altre varianti non ancora definite...

La gara, come scritto sul sito, sarà la domenica 31 agosto, visto che il 7 settembre è in programma il GP di Formula 1 a Monza

Elliminare la salita del cancello è un vero peccato... :-(
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Mi piacerebbe partecipare facendo il percorso avventura, essendo la prima gara della mia vita preferisco prenderla e viverla solo come un'esperienza...che dite?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Mi associo a Watamu e gli altri ...
Gara non semplice da interpretare...almeno per le mie caratteristiche di passista...e comunque ricca di ogni cosa.
Ogni volta che ripercorro il percorso non è mai uguale.
Nel 2013 ho guadagnato 3punti sul sopracciglio per brutta caduta sulla discesa dal SGenesio..quindi ho un conto in sospeso.
Monocorona? dipende dalla gamba. Il calzolaio l'ho fatto sabato con il 22-36 e l'ho benedetto...:smile::smile::smile:
 

Longjnes

Biker infernalis
Monocorona? dipende dalla gamba. Il calzolaio l'ho fatto sabato con il 22-36 e l'ho benedetto...:smile::smile::smile:
concordo, la Marathon è uno di quei percorsi dove i rapporti si usano tutti dal più corto al più lungo. Tratti duri in salita da 22 si alternano a veloci single da fare a tuono col 42 a tutto rapporto. specie nel finale, specie con l'asciutto.
Il monocorona paradossalmente può andare meglio per chi fa gara nelle retrovie, dal momento che dietro spesso si è costretti a spingere a piedi per traffico nel duro e nel veloce a quel punto non si avrà fretta.
Anche con la gamba, il calzolaio e altri strappi con il mono non si fanno.
Il resto sono gusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo